Dzeko, la macchina da gol riaccende il motore: cecchino implacabile in Serie A

0

DZEKO NUMERI E CURIOSITÀ – Edin Dzeko è l’uomo in più per Di Francesco. Il gigante bosniaco è il valore aggiunto di questa Roma: fa gol, difende e regala assist ai compagni. Il numero 9 giallorosso oltre ad essere uno dei principali bomber nel campionato italiano e in campo europeo, aiuta la squadra con i suoi movimenti ed è il primo ad alzare il pressing sui difensori avversari.

60 GOL ROMA – Traguardo importante per Dzeko. Il bosniaco ha realizzato il 60° gol con la maglia della Roma in occasione del match contro la Spal. Le reti del centravanti di Sarajevo sono così distribuite: 45 in Serie A, 8 in Europa League, 5 in Champions e 2 in Coppa Italia. La media-gol del bomber giallorosso, considerando le 109 partite disputate tra campionato e coppe, è di 0,55.

CECCHINO DA SERIE A – L’attaccante bosniaco si è dimostrato un vero e proprio cecchino in Serie A. Il numero 9 giallorosso ha segnato a 23 delle 24 squadre incontrare nel campionato italiano, l’unico club che non ha colpito è il Frosinone. Il bomber della Roma, inoltre, ha realizzato 9 doppiette nel nostro torneo contro Napoli, Milan, Palermo, Crotone, Sassuolo, Fiorentina, Empoli, BeneventoVerona.

Riccardo Casoli

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here