SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Giancarlo Dotto a Tele Radio Stereo: “Raramente ho visto uno più romanista di De Rossi, anche in curva. Sono molto preoccupato dal possibile arrivo di Nasri. Spero che Monchi riesca a portare a termine il suo obiettivo, che dovrebbe essere Mahrez. L’attesa di Under e Karsdorp è molto bella e stimolante. Non credo che possa arrivare Thauvin, il Marsiglia non lo cede”

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Sono molto curioso di vedere Ünder domani. Mi ha fatto una bella impressione e con i piedi fa quello che vuole. Molto bene anche Defrel. Monchi arriverà a Boston oggi per fare alcune conferenze di presentazione, tra cui probabilmente quella di Pellegrini e per parlare con la dirigenza di mercato. Con il suo arrivo ci sarà tutta la dirigenza, l’unico che non si è visto è Baldini ma non è escluso che ci possa essere anche lui. Castan non mi sembra assolutamente all’altezza di far parte di questa rosa, ma credo che la Roma non abbia intenzione di comprare un altro centrale al momento. Il rinnovo di Manolas non è una priorità, si valuterà a campionato in corso”.

Italo Galbiati (vice allenatore Roma) a Tele Radio Stereo: “Se ho fiutato il talento di De Rossi? Era un lavoro che facevo io, giocava mezza punta, forte fisicamente e abile tecnicamente. Ho detto a Capello di farlo venire a giocare con noi insieme ad Aquilani e Bovo. Gli faccio gli auguri perché ha meritato la sua carriera e può dare ancora molto. La nostra squadra poteva fare qualcosa in più, ci è mancato per un po’ lo spirito e il carattere, la voglia di vincere e non abbiamo vinto. Capello ha un carattere suo ed è riuscito a gestire benissimo i campioni avendo anche il coraggio di lasciarne alcuni in tribuna. La Roma di oggi dipende dal lavoro dei giocatori e del mister. Di Francesco è molto preparato e sicuramente farà bene. Totti? Un campione e non ci sono altre parole da dire”.

Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Mahrez? Spero che arrivi, quanto lo pagheranno mi interessa il giusto. Mi sento rinfrancato, ho negli occhi le gesta di questo algerino che con Vardy ha composto una coppia eccezionale. Da questo punto di vista tattico è l’elemento migliore con il quale la Roma potrà tentare di riformare la coppia con Dzeko. Io per la prossima stagione punto ancora su Dzeko”.

Federico Nisii a Tele Radio Stereo“Se non arrivasse Mahrez una buona alternativa può essere Thauvin, anche se non è al suo livello. Si sta sottovalutando l’acquisto di Kolarov. Barreca non avrebbe dato le stesse garanzie di rendimento”.

Nando Orsi a Radio Radio: “La Roma sta facendo un buon mercato, ha un ottimo centrocampo e in attacco ha varie scelte. Non mi convince però la difesa perché non è arrivato un valido sostituto di Ruediger e perché Alisson non è ancora una certezza. Spero di essere smentito…”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio“La Roma ha comprato 7 giocatori, poi si possono discutere se sono validi o meno. Credo che Monchi e Pallotta abbiano fatto quello che avevano in mente di fare. Non ho ancora capito, però, se la squadra è più forte o meno di quella dello scorso anno, di certo può mantenere lo stesso livello”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Credo che dietro la Roma debba fare qualcosa. Oltre a Manolas non sono sicuro che gli altri siano all’altezza. Serve un titolare, mentre per una squadra che fa la Champions Jesus, Moreno e Fazio per me sono rincalzi”. 

Claudio Moroni a Centro Suono Sport“Ho seguito Mahrez in Liverpool-Leicester e non mi ha particolarmente entusiasmato, ma se la Roma è disposta a pagare 40 milioni vuol dire che sbaglio io. Con un valido sostituto di Salah la Roma resta nei primi tre posti”.

Salvatore D’Arminio a Centro Suono Sport: “Le alternative a Mahrez che leggo sono dei ripieghi, a meno che non arrivi Lucas. La stagione della Roma dipenderà molto da Di Francesco : è una variabile curiosa ma importante”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Il Leicester è un club che non ha bisogno di soldi, di conseguenza è difficile che la Roma riesca a fare il suo prezzo per Mahrez. Il fatto che la Roma continui a trattare vuol dire che si ha la consapevolezza di poter arrivare a dama”. 

Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “La Roma adesso è una squadra completa, in difesa però ci sono dei dubbi. La Roma avrà un Manolas contento o scontento? A centrocampo la Roma è straordinaria, davanti con Mahrez sarebbe allo stesso livello della passata stagione”.

Franco Melli a Radio Radio: “Il 24 luglio tutti hanno lo scudetto, è giusto essere ottimisti ad inizio stagione. La Roma per come è adesso non è da scudetto, deve prendere Mahrez per fare il salto di qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

45 Commenti

  1. Caro Renga, hai voluto dire la tua, e la tua sarebbe di magnificare Monchi. Monchi finora non ha fatto un cacchio. Oh no, non è vero che non ha fatto un cacchio, ha comprato giocatori rotti (Karlsdorf), sconosciuti (Ucan) e a fine carriera (Kolarov). Naturalmente giocatori italiani, no vero, solo stranieri?

    • Karsdorp (Uno dei migliori giovani terzini destri), Cegiz Under (giovane talento, che ha ricevuto un messaggio di addio da parte del presidente turco quando è andato via), Kolarov (secondo di emerso palmieri, giocatore di esperienza e gran tiratore di calci piazzati), Defrel (16 gol nella scorsa stagione, sostituto del capovannoniera di serie a ed Europa league, e pupillo dell’allenatore), pellegrini (giovane di gran talento, del vivaio della Roma che per regolamento serve, che già conosce l’allenatore), Moreno (capitano del Messico, difensore che sa impostare e far ripartire l’azione, caratteristica che da molto manca ai difensori della Roma).
      Se arriva Mahrez io direi che è uno dei migliori mercati mai visti a Roma

  2. Certo. Invece era meglio sabatini: ucan, iturbe, gerson, ponce, kjaer, jose angel, brino peres, vermaleen….. Se volete continuo. Certo ha anche preso ottimi difensori centrali, pjanic, dzeko. Lasciamo lavorare monchi e giudichiamo a fine mercato come saremo.
    Sempre forza Roma

    • Però non vale, non si può continuare così!
      Qualcuno talvolta omette di richiamare il reclutamento, rivelatosi non del tutto azzeccato, di Doumbia, di Gyömbér o di Spolli. Invece tutti, indistintamente, persistiamo nel lasciare nell’oblio l’indimenticabile Ashley Cole!
      Incomprensibile 🙂

  3. Bellissima l’uscita di Renga! Ha praticamente detto che Monchi, pur essendo un uomo solido e concreto, non ha fatto nulla di importante. Ha venduto ciò che Pallotta voleva, ha comprato quello che DF voleva e, quando è stato libero di agire, ha comprato due scartine da pochi spiccioli. E meno male che è un uomo solido e concreto. Troppo divertente. Si lo so che l’uva è acerba per chi non arriva a prenderla, ma almeno non dire che è anche bellissima da vedere! Forza Roma che fra un pò schiattano.
    P.S:.Giov2008 ti correggo il lapsus: Monchi ha comprato Under non Ucan, due ruoli completamente diversi. Ariforza Roma!!!

  4. Le cessioni sono stati pesanti, inutile negarlo, gli acquisti mi sembrano di ottimo livello anche se sarà il campo a dircelo. La cosa che mi ha impressionato di più e che la squadra e quasi fatta e siamo solo a luglio. In passato la campagna acquisti di faceva il 30 agosto.

  5. Fino adesso sn insoddisfatto del mercato. La difesa è scarsa a parte Manolas che tocca vedere se rimane. Servono almeno un altro centrale titolare d livello( x i terzini fanno pena Bruno Peres e Jesus) poi un altro centrocampista buono al posto d Gerson che lo reputo da Serie B. anche in attacco ci siamo indeboliti spero arrivi Mahrez ma c credo poco visto che vuole L ‘Arsenal e se arriva Suso siamo da Europa League…

    • Se quest’anno la difesa è scarsa lo scorso anno com’era??mamma mia leggere certi commenti è proprio pesante..credi veramente che la Roma avrebbe mai giocato con Rudiger e Manolas centrali in una difesa a 4?Come esterno sinistro basso oltre a Palmieri il titolare della scorsa stagione,c’è Kolarov che qua sottovalutate tutti..incredibile!A destra finalmente abbiamo Karsdorp un terzino di spinta come sulla carta non abbiamo mai avuto e Peres il titolare della scorsa stagione..non so’ forse volevi giocare con Rudiger terzino?Per quanto riguarda il portiere continuo a credere Alisson migliore dell’impronunciabile juventino..ma anche se non lo fosse tutti i restanti interpreti difensivi sono migliori nel complesso di quelli della scorsa stagione..quindi..che stai a di??
      FORZA ROMA!

    • @Totti….che fai ci ripensi come i cornuti? non lo vedi che non ci sono commenti ne di Balbo ne di Lupo,la tua è proprio un ossessione,dai!stai tranquillo!è lunedi’ non cominciare a scatenare il putiferio a inizio settimana che con questa calura è pesante

  6. Per il momento sono scettico. La Juve è sempre lei, il Napoli sta facendo una preparazione che noi ce la sognamo e questo senz’altro gli darà dei ritorni importanti, il Milan pare in grande spolvero. Attualmente vedo una Roma che faticherebbe a competere con queste tre, ma manca ancora molto all’inizio del campionato, vediamo cosa accade. Di certo non mi rimpiango Sabatini, quindi dò fiducia a Monchi e Di Francesco. Spero a fine anno di non dovermi stare a chiedere perché il Milan, con l’allenatore che avevamo noi, in una stagione è riuscito ad essere competitivo e noi dopo 6 ancora nulla. E speriamo pure che inizino a costruire sto stadio.

    • Io invece la vedo in maniera diversa.
      Se si vuole fare una stagione lottando fino alla fine, bisogna prima di tutto arrivarci fisicamente alla fine e questo avviene solo con una preparazione “tosta”. D’altra parte fare una preparazione tosta significa stare imballati all’inizio. Non e’ un caso che di solito le squadre che puntano in alto fatichino sempre un po’ di piu’ a inizio campionato, mentre quelle che puntano a salvarsi partono a bomba: e’ strategia, loro fanno una preparazione piu’ leggera cosi’ da partire a razzo e cercare di fare piu’ punti possibile fino a Dicembre; dopodiche’ puntano solo sugli scontri diretti.
      Vedere la Roma imballata e maccheronica mi fa pensare che la preparazione stia andando bene.
      Vedere il Milan che corre a duemila mi fa pensare che non arrivera’ bene a fine campionato. D’altra parte e’ chiaro che il Milan non gareggia per vincere il campionato, ma per arrivare in zona Champions, quindi ci sta che decidano in una partenza sprint.
      Il Napoli e’ un discorso a parte, perche’ hanno il preliminare di Champions. Uno dei motivi per cui si vuole evitare il preliminare e’ proprio perche’ spezza a meta’ la preparazione e ti costringe ad essere pronto prima delle altre. Scopriremo solo verso Aprile se la loro preparazione sara’ stata all’altezza o no e se loro riusciranno a tenere il ritmo fino alla fine.

      Poi naturalmente il calcio non e’ una scienza esatta e contano tanti fattori, su tutti l’entusiasmo e il piacere di giocare da squadra (chiaramente non sono fattori valutabili ora). Magari ho sbagliato tutto, ma sinceramente non ci scommetterei mezzo euro.

      Forza Roma!

      • Ti è sfuggito un piccolo dettaglio, come del resto a tutti quelli che dicono che il milan va già a 2000: il prossimo 27 luglio gioca il 3° turno preliminare di EL. Avrebbe potuto incrociare squadre come zenit o athletic bilbao sparta praga … poi gli ha detto c..o al sorteggio, ma il rischio c’era. Voglio vedere il milan l’anno prossimo appena cominciano a salire le temperature.

        • Giusto, grazie della precisazione.
          Un punto in piu’ allora alla mia teoria che e’ normale che corrano gia’ da subito e che siano stati costretti a fare una preparazione “leggera”. Il tempo dira’ quanto influira’ sul campionato, ma sicuramente avranno un momento di calo verso la meta’ del girone di ritorno.

    • sui ritiri: il napoli ha fatto un ottimo ritiro però ti ricordo che il Real Madrid che ha vinto la Champion e il campionato, il barcellona, la Juventus che ha vinto campionato e coppa italia, lo United ed il City + tante altre grandi d’europa (il PSG per esempio) lo scorso anno e quest’anno stanno facendo la preparazione come la Roma cioè gran parte del ritiro lo fanno in turné… Il milan è arrivato a 30 punti dalla Juventus campione e a 26 punti dalla Roma… Poi se ti vuoi chiedere se il milan sia competitivo prima aspetta la fine del Campionato perchè se arriva secondo non ha fatto niente più della Roma e ricorda che sono almneo 4 stagioni che non esiste e quindi non c’ha messo eventualment un anno –Quindi la domanda sorge spontanea sei della Roma o del Milan???

  7. io capisco il leicester non ha fretta di vendere ne gli servono i soldi, ma il calcio e cosi, se un giocatore se ne vuole andare non puoi alzare tanto il prezzo, devi abbozzare e prenderti il massimo, nel caso della roma un trentacinquello sarebbe un lusso … quando vogliono andare devi vendere e subito…o vale solo x la roma ?

  8. qua si parla si parla la Roma fa questo la Roma fa quello. Pallotta sn 5 anni che dice “Vinciamo lo Scudetto o un Trofeo” ma nn s vince mai niente! Dovete capi che x Vincere bisogna caccia i soldi e comprare giocatori d esperienza internazionale. a me pare che s accontentano d quello che c sta. in difesa Karsdop è un incognita Moreno se gioca contro squadre scarse va bene ma se lo fai gioca in Champions cn x esempio il Bayern o Barcellona gli nascondono la palla. Peres e Jesus sn giocatori da squadre provinciali. Defrel ha fatto una buona stagione nell ultimo campionato e noi vogliamo compete in Europa e vince lo Scudetto. Ibraimovic si prende a 0 € . Cn questi giocatori vinci no con Defrel e tanto Mahrez nn lo prendi e arriverà come al solito un altra alternativa d secondo piano..Fino a che nn v mettete in testa sempre se l’avete che x vincere bisogna compra i campioni e nn venderli…!

    • Una disamina da vero intenditore del mondo pallone. Mi associo in tutto e per tutto. Ah, ce ne fossero come te.
      Spero tu abbia anche dimestichezza con il sarcasmo.
      Forza Roma, se cosi fosse.

    • a Simone Pecorino-17..allora andiamo in serie B….uno che parla di comprare Ibra rotto.35 anni e che prende 15 annui già dimostra che tifosi è…della Formellese o DI VERAMENTE ROMANISTA….BOHHH PER ME SONO UGUALI HANNO LO STESSO OBIETTIVO..SPUTARE VELENO SULLA ROMA….

  9. x adem1971. per prima cosa Ibra già sta in fase d guarigione e poi nn prende 15 mln ma cn 5 mln al mass accetterebbe e poi uno come lui t fa reparto da solo farebbe molti più goal d Dzeko ma lo segui il calcio?? Sarai il solito Romanista sognatore che tifa e finisce li..io sinceramente m sn rotto d tifare e basta..noi tifosi Romanisti c meritiamo d più ma tanto fino a che c stanno i tifosi come te loro c guadagno sempre che cacciate soldi x andare allo stadio e poi a casa che t porti???

    • Te apro un mondo Simonetifa la Roma……tifi la Roma che in 90 anni Ha vinto 3 scudetti..CONTESTARE DZEKO 39 GOAL IN STAGIONE È DA CAMICIA DE FORZA…PE PRENDE UN GIOCATORE CHE PRENDE UN INGAGGIO SIDERALE DICIAMO 1O….CHE FORSE TORNA GENNAIO….IO HO SEMPRE TIFATO ROMA CON I BENEDETTO I CUFRE I BONACINA ETC…QUANDO SI FESTEGHIAVANO I 5/6/7 POSTI….TIFA LA JUVE IL REAL IL BAYER…COSI VAI A FESTEGGIA OGNI ANNO…NOI NON SIAMO LORO E MAI LO SIAMO STATI…FORSE IN FUTURO QUANDO AVREMO LO STADIO…..IO A CASA COMUNQUE MI PORTO EMOZIONI O DELUSIONI PERCHÉ SONO DELLA ROMA….POI SE SI VINCE ANCORA MEGLIO….SE TI PIACE VINCERE FACILE TIFA I GRATRAEVINCI..BYEBYE DIVERSAMENTEROMANISTA…..

  10. Simone non ti curar di Adem che è solo un laziale provocatore che non dice nulla di concreto e sbeffeggia le persone che criticano la Roma, perché, da laziale, ha paura che Monchi possa mettere a segno 2 o 3 colpi e li asfalta definitivamente! Lascialo sfogare poverino, ha solo quello!

    • A bello…dipende dai punti di vista…io che sostengo sempre e comunque la MIA ROMA DAL 1975….PRIMA VOLTA ALLO STADIO…SONO DELLLA FO…MANCO LA NOMINO CHE MENGONO LE BOLLE…VOI DIVERSAMENTE ROMANISTI SIETE COME LORO ANZI PEGGIO …ALMENO LORO GUIFANO LA SQUADRA CHE ODIANO…INVECE VOI GUFATE LA SQUADRA PER CUI FATE IL TIFO…IBRA ALLA ROMA SOLO UNO CHE VUOLE IL MALE DELLA ROMA LO PRENDEREBBE…..NON HA SENSO….DARE A ME DEL FORM….UH…NON CI RIESCO…IO CHE DIFENDO LA MIA ROMA SEMPRE E COMUNQUE…LAVATE LA BOCCA QUANDO PARLI DI ME A “MAURO TIFO LA ROMA SOLO SE VINCE”….

    • Ma leggi quello che scrivo… o parli per slogan…no perché iniziò a preoccuparmi di come è scaduto il tifo della Roma da 10 anni in poi…siccome abbiamo vinto come il Real il BAYERN la Juve nella nostra storia pretendiamo di essere come loro…A Maurotifa la Roma non siamo come loro…te do sta notizia….

    • Gente come te me lascia basita…… a parte che sicuramente non fai parte quotidianamente di questo forum….. secondo sicuro sei della lazie….. terzo non sai manco chi scrive qui sennò non diresti di Adem che è della lazie….. quarto non mi giustificherei con uno come te o simone che c avrete 19/20 anni con tutto il rispetto…. ma come dice Adem non sapete ancora bene cosa è la Roma….. noi siamo stati fortunati a vedere 2 scudetti nella nostra vita….. abbiamo applaudito veramente giocatori che nun se potevano guarda’….. eppure stavamo lì…. tifavamo esultavamo…. anche per i 12 esimi posti si….. il romanista è questo….. il romanista è quello che nel mondo rosicavano che non c’era fido più bello se non quello della bombonera……. adesso è tutto cambiato….. lascia sta pallotta lascia stare la società…. qui si parla di sentimenti e di emozioni….. cose che vanno al di là del calcio….. cose che solo un romanista può capire….. per cui…. capisco che tanti di voi non lo capiscono …… forza roma sempre e comunque!!!!!! Ps…in questi anni spesso sei arrivato secondo…… ma magari fosse stato sempre così…… poveri noi romanisti di un tempo!!!!!
      Vi amo!!!!!
      Un saluto a Fabrizio Adem cucs Fabiano (anche se a volte….) Leonardo Giampaolo SPQR DOCET clodio e tanti altri amici romanisti!!!! Per fortuna che ci siete voi!!!! Un saluto anche a Totti il re che ci tiene su il morale!!!! Quando non scrivi ci manchi ci manca la tua ironia ci manca il tuo tifo viscerale!!!! Siamo tutti con te e te dico de più…. te stiamo a fa tutti na colletta per anna’ a Santa maria della pietà….. si nun lo sai che è dopo te lo spiego!!!! Te vojo bene pure a te !!!! Forza Roma nostra!!!!

      • Balbo2,un saluto anche a te,non c’è bisogno di pensarla sempre alla stessa maniera per stimarsi,il bello è prorpio questo,stimarsi a prescindere,ho sempre detto che invidio il tuo modo di tifare,ma ognuno di noi è come è,ma il amore per la Roma è viscerale e intenso,è come quando si è segretamente innamorati di una donna ,ma non abbiamo il coraggio di gridarlo,non so se ho reso l’idea.
        un caro saluto

LASCIA UN COMMENTO