Dite la vostra su Roma-Inter

39

DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Roma-inter.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

39 Commenti

  1. Min. 87 : Roma vs Inter = 1-3. Complimenti a tutti. Grande partita.
    P.s. Personalmente non credo che Schick risolva il problema. Esattamente come con Zeman, appena la squadra cala di ritmo è finita.

  2. Sconfitta non meritata, ma la squadra ha limiti evidenti, come scritto molte volte. Oltre all’attaccante in grado di segnare serve anche un centrale in difesa, forte, non uno qualsiasi.

  3. Ma perche vendere rudiger? Salah a 40 mln e un grande affare per liverpool. Io mi tengo rudiger e salah, vendo pelegrini e paredes, prendo uno per fascia destra e uno per sinistra – kolarov. Defrel, pelegrini, moreno… a chi serve?

  4. Parliamo ancora di questa Roma?
    Parole parole non altro che parole .
    Finche’ ci sara’ questa societa’ americana nulla vinceremo
    Francesco Totti vattene da questa societa’ americana ti diranno colpa se le cose non vanno bene
    Comunque questa squadra ha giocatori mediocri, i giornalisti farebbero di stare zitti sopratutto le radio romane portano jella. ultima cosa !! i pali che prendi sono tiri sbagliati

  5. Se leggi (e comprendi) l’italiano, il senso della frase è abbastanza chiaro ma provo a spiegartelo di nuovo : se ricordi le partite con Zeman in panchina, la Roma giocava un ottimo calcio MA SEMPRE A RITMO ELEVATO e siccome nessuno (senza sostanze dopanti) può reggere un ritmo del genere a lungo, nel momento in cui la squadra cedeva sotto il piano atletico avveniva un crollo generale che portava alla disfatta. Esattamente come stasera dove, per la cronaca, in panchina c’era uno che viene considerato un ALLIEVO di Zeman (che personalmente non ho mai amato). Ti lascio con una citazione di un allenatore molto più bravo di me e di te : “Un attacco formidabile ti fa vendere i biglietti allo stadio. Una difesa formidabile ti fa vincere i campionati”. Capito il senso o devo spiegarti anche questa ?

  6. La Roma ha giocato per 55 minuti poi è andata in affanno . Per una squadra che lotta su tre fronti è preoccupante. Manca un forte centrale e un rifinitore troppi passaggi decisivi sbagliati.

  7. Sí, però sta volta abbiamo avuto una sfiga incredibile. Perché con tutte le occasioni che abbiamo avuto, dovevamo avere un largo vantaggio. Questa si chiama sfiga! Stanotte non riuscirò a dormire dalla rabbia di aver perso una partita che avevamo dominato. Poi è chiaro, magari avessimo un grande centrale di difesa! Magari avessimo un attaccante che lo metti dentro e fa gol! Ma stavolta avremmo potuto vincere comunque!

  8. sarà, ma se la palla fosse entrata 1 o 2 volte invece che stamparsi sui pali, staremmo parlando di un altra partita.
    comunque urge recuperare dei terzini che sappiano difendere altrimenti saremmo sempre a rischio infarto!

  9. Manca un centrale ed un esterno di attacco , abbiamo 3 terzini infortunati e siamo costretti ad adattare Jesus sulla destra che fa un lavoro pessimo (purtroppo). Tutta la fortuna che ci hanno tirato addosso dopo Atalanta-Roma se la sono ripresa oggi dopo 3 pali ed un rigore non dato. Speriamo sia solo una piccola deviazione di una lunga strada…..

  10. Passi da gigante in confronto alla partita di Bergamo. Una bella Roma per una buona parte della partita. Urge un centrale di alto livello, e sperare che karsdorp non sia un fiasco. Stasera ci si è messa anche la sfortuna.

  11. troppa sfortuna e rigore non dato. Però la squadra cala nel finale perchè spende troppo energie e quando cala anziché amministrarsi si schianta. I difensori non sono all’altezza e si devono comprare in questi pochi giorni 2 difensori validi.

  12. Poco da dire sulla partita .. se si usa le tecnologia come si sta usando fino alla partita di stasera la partita era 2 a 0 e si parlava di grande Roma . Partita viziata da un enorme errore … ma con inter e Milan quest anno bisognerà abituarci perché non possono non arrivare secondi o terzi in quanto sennò falliscono

  13. Difficile prendere tre pali in una sola partita ma oggi si sono viste delle lacune difensive grossolane,colpe da attribuire non solo alla difesa ma anche al centrocampo troppo distanti i reparti nel secondo tempo e troppo poca incisiva la manovra.

  14. ma chi ve fa parla’….con un briciolo di fortuna in piu’ stavamo sul 4 a 0.
    Avoja ad aspetta’ icardi sotto porta.
    Il calcio purtroppo e’ anche questo, la roma non e’ mai stata perfetta 90 minuti, io ho visto una squadra che ha creato almeno 5 palle goal nitide prima di subire una rete.
    il90% delle volte queste partite si vincono.
    A volte si vincono come a bergamo pure….ma veramente riuscite a lamentarvi stasera ???
    io mi sento solo sfigato, stop.

  15. Tre pali: sfortuna o imprecisione? Un rigore non dato, certo, ma la partita l’ha fatta soprattutto l’Inter, e i suoi giocatori sono stati più precisi: questo è il frutto di una programmazione che non dà risultati da anni. Se ogni anno vendi alcuni pezzi migliori e alla seconda di campionato non li hai ancora rimpiazzati, vuol dire che navighi a vista. Intanto abbiamo già iniziato a prendere scoppole e abbiamo visto l’odioso faccione trionfante di Spalletti. Scusate, ma ho un attacco di itterizia. Stagione di sofferenze se non completiamo la campagna acquisti: al momento, siamo forse da quinto posto. Forza Roma e speriamo in un fermo intervento della società nei giorni finali del mercato.

      • Mica li ho presi io i pali: dillo a qualcun altro. Sta di fatto che a me le sconfitte stanno sulle balle, a te non so. Guardo i fatti e la Roma ha perso: vogliamo dire che è forte come l’anno scorso? Il risultato finale era di 4-1 per noi nelle due partite complessive con l’Inter.

  16. Ha ragione il mister ne dovevano prende cinque…ma con il CULO non si.puo fare niente.. .saranno contenti i ROMANISTI CHE HANNO DETTO CHE LA ROMA A BERGAMO AVEVA SCULATO…SIAMO.PARI…O FORSE NO PRENDERE TRE LEGNI IN UNA PARTITA E UN RIGORE NETTO NON DATO ME PARE UN PO TROPPO…SEMPRE FORZA ROMA COMUNQUE ANCHE CONTRO LA SFIGA…

  17. Tre pali, ribattute sotto porta un rigore non dato…la squadra crolla???Ma avete visto il ritmo con cui ha giocato???Ma la piantate di dire scempiaggini? Che poi manchi almeno un difensore, non ci piove! Ma la squadra meritava di vincere e meritava il rigore. Punto.

  18. Sconfitta pesante quanto immeritata. Ai ragazzi poco da rimproverare tranne qualche disattenzione in difesa. Il mister ha preparata bene la partita. Tre legni vuol dire tanta sfortuna. Ci manca un po’ di qualità in avanti. Giocare con Defrel, anche se ha fatto la sua partita, non è come giocare con Salah. Io ho visto una squadra e una tifoseria all’altezza. L’unico componente non all altezza e la società dove manca programmazione e idee. Tutto qua. Non disperiamoci. Sarà una stagione difficile ma non facciamo mancare il nostro affetto ai giocatori. Forza Roma.

  19. Schick ed un grande difensore centrale servono come il pane alla Roma, perché questa volta meritavamo assolutamente la vittoria e non abbiamo vinto per il gran CULO dell’Inter e nostra massima sfiga, ma, se il nostro obiettivo è quello di vincere, dobbiamo completare la rosa. Credo che Roma meriti una grande squadra, noi ce la meritiamo, che stamo tutti a piagne, che casa mia sembra un funerale, tra me e i regazzini. FORZA ROMA, FORZA ROMA sempre!

  20. non è vero che la partita l’ha fatta l’inter. prima del goal erano stati pessimi, non avevano fatto nulla. e poi 3 contropiede, e altre 2 o 3 buone azioni. la roma non ha fatto male fino al 70esimo, poi è crollata. è vero, molti progressi rispetto all’atalanta, ma temo che il problema sia di francesco nel senso che i giocatori non siano adatti al gioco che vuoi fare. a cominciare da strootman, naingolan sulle fasce, dzeko molto isolato, l’unico che funziona bene sembra perotti. pensa a presentarci cosi contro il chelsea, rischiamo un altro 7-0…

  21. Serviva solo un Po di fortuna e un Po di cinismo in più. ..tre legni interni non sono cosa da poco..
    Mi chiedo solo una cosa però :perché è stata la prima partita in cui non è stata usata la Var?è gratis e serve all’arbitro per non fare errori del genere…
    Oppure è stata usata a chi era dietro al monitor (due persone)è un non vedente…
    Deluso per la sfortuna e INDIGNATO DEL SISTEMA!!!!
    Arbitri incapaci a fare ciò per cui sono pagati (rischiare il giusto)e oggi pagati per NON VEDERE…
    VERGOGNA..A CASA TUTTI QUESTI

  22. brutta sconfitta .
    CMQ HO VISTO UNA ROMA RECUPERARE PALLONI IN OGNI PARTE DEL CAMPO . HA SOFFERTO SOLO ALL’INIZIO LA QUALITA’ DELL’INTER CHE PERO’ POI HA FATTO VEDERE DALBERT A POSTO DI NAGATOMO E SOSTITUIRA’ ANCHE D’AMBROSIO …..
    CHE DIRE: AVEVAMO TIMORE PER LA FASE DIFENSIVA CON UN ADATTATO A DS. HA RETTO FINCHE’ HA POTUTO. POI COME GLI ACCADE SPESSO, SUO IL RILANCIO ERRATO CHE PORTERA’ L’INTER AL GOAL….CERTO CHE NON E’ UN TERZINO DESTRO E QUINDI VA PERDONATO. FAZIO SI SACHE HA DEI PROBLEMI, E ALLISON FORSE, MOLTO FORSE, POTEVA FARE DI PIU’.
    LA ROMA HA GIOCATO BENE SUL PIANO DELLA GRINTA HA PRESO 3 PALI E PURTROPPO IL RIGORE C’ERA.
    PERO’ DI QUESTE PARTITE NE PERDERAI ALTRE PERCHE’ MANCA UN PO’ DI QUALITA’ IN MEZZO E DIETRO ASSOLUTAMENTE CI VUOLE UN GIOCATORE IN MEZZO ALLA DIFESA, FORSE DUE. IO PENSO CHE UN PORTIERE VADA ACQUISTATO ESPERTO…L’ESTERNO DI QUALITA’ ANCHE, E, DIREI CHE UNDER SEMBRA UN OTTIMO ACQUISTO.
    LA ROMA, PERALTRO, E’ UNA SQUADRA JELLATISSIMA…TUTTI GLI INFORTUNI CHE ABBIAMO SUBITO
    TERMINO:
    TEMO LE MILANESI CHE DEVONO TORNARE IN CHAMPIONS E LA VAR CON NOI NON LA UTILIZZANO
    SPERO NEGLI ACQUISTI PERCHE’ POSSONO FARCI MIGLIORARE
    MONCHI E’ BRAVO I SUOI ACQUISTI SONO OTTIMI
    HO RIVALUTATO DEFREL CHE IN MOLTI SULLE RADIO DICONO SIA COSTATO TROPPO QUANDO I GIOCATORI COME DEMBELE’ VENGONO PAGATI 150 MILIONI
    BASTA CON TOTTI CHE HA LA CRAVATTA CON IL NODO FATTO BENE O MALE

  23. Il goal e’ nato da un lancio sbagliato da Jesus che fosse stato un dx lo avrebbe calciato lungolinea .Adattato terzino ha dovuto usare il sinistro e lo ha regalato a Borca Valero…li e’nato il pareggio ci fosse stato un terzino di ruolo nn avrebbe sempre dovuto portarsi la palla sul sx…..sempre per calciare. e siccome il calcio e’ fatto di episodi con Jesus centrale come a Bergamo e Manolas peres o chi altro e Kolarov saremmo qui a parlare di grande Roma…che poi serva un centrale sono d’accordo ma io l’Inter l’ho vista poca cosa….ultima riflessione Joa Mario nn e’ DeRossi….e sie’ visto subito …forza roma!!!!

  24. E’ tutta colpa di Pallotta e del pessimo calciomercato di quest’anno. Vendi i migliori e non rimpiazzi quei ruoli e ti rendi ridicolo comprando addirittura un sostituto di Salah dopo la seconda giornata di campionato e ancora compriamo giocatori rotti? E c’è chi si professa un genio del calcio e prende milioni. Ancora non abbiamo uno sponsor sulla maglia, per lo Stadio è stata scelta una pessima area comunque tra quelle disponibili a Roma…
    Anche se l’Inter non ha grandi giocatori col gioco di Spalletti comunque vedi che fanno 6 gol in 2 partite. Noi si sfortunati per i pali, primo tempo meglio noi, secondo meglio loro. Rigore su Perotti non c’era perché l’interista a spizzicato il pallone col piede, non cerchiamo scuse. Kolarov devo dire mi piace, ma dobbiamo vedere nel lungo periodo se regge e comunque a quella età non si può pensare che arrivi a 34 anni come un giocatore di 25-26 anni. Il calciomercato della Roma ancora una volta è risultato di pessimo gusto perché ha venduto giocatori importanti e ci avevano promesso un nome di livello!!! Io sarò sempre tifoso della Roma e la seguirò sempre, ma se quest’anno pure non vince qualcosa veramente mi distaccherò per un pochino dal seguire il calcio.

  25. sta mattina mi sono rivisto il seconde tempo…. e la roma mi e piaciuta, manca un po di fantasia e un centravanti che partecipa alla manovra della squadra e al pressing (forse subito defrel al posto di dzeko…. ) l’esterno ünder l’abbiamo e deve essere utilizzato. Juan Jesus e Fazio hanno fatto un ottima partita (che dovessimo dire se d’Ambrosio, Skriniar e Miranda sarebbero dei difensori della roma?) Manolas che normalmente mi piace ha quasi sbagliato tutti passaggi… Fazio e quello che da ordine e chi non capisce e lo vuol dare via vuole proprio il male della roma. e poi non mi sembra che la roma si era persa o era stanca dopo il gol del 1:1…c’era subito l’occasione di elsha e poi il contropiede con strottman el ninja… dopo il il 1:2 l’occasione del ninja… Certo si poteva e doveva sfruttare meglio le fasce.
    Da fastidio sentire che la roma non può giocare sempre a ritmi alti e che e colpa del 4-3-3…. (queste voci hanno fatto fallire l’esperienza di zeman…. hanno protetto tutti i giocatori che non volevano allenarsi….. zeman a tanti non piace e ci sono riusciti a farlo cacciare ed erano pure quelli che nello stesso tempo si esaltavano per il gioco del dortmund di Klopp)…. lasciamo lavorare diFra. sono sicuro quando saranno a disposizione i giocatori sulle fasce (elsha, florenzi, ünder, karsdorp) avremmo una roma più pimpante…. FORZA ROMA SEMPRE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here