Dite la vostra su Roma-Atalanta

75

DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Roma-Atalanta.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

75 Commenti

  1. Svelato il bluff….imparare da Gasperini come si gioca caro Difra.
    In 6 mesi manco uno straccio di gioco hai saputo dare, lenti macchinosi prevedibili.
    Proverei Pellegrini centrale di centrocampo, unico tecnico, rapido di testa e piedi…Derossi e Gonalons peggior coppia di centrali in Europa. Si parla di Salah, ma Paredes era una garanzia lì in mezzo. Avrei venduto Strootman per 30/40 M invece che l’argentino.
    In un ambiente sano, in fondo le sconfitte servono a ridimensionare, a capire che con la peggior campagna acquisti del decennio puntare al titolo era una bestemmia. Se indebolisci una squadra che arriva seconda vendendo giocatori chiave e affidandoti ad un allenatore mediocre arrivi dietro.
    Nessuna sorpresa.

    • Il gioco non c’è ma il problema non è davvero Paredes, altro mezzo giocatore (ad essere generosi). Serve più qualità a centrocampo, in difesa e in attacco (Salah è di un altro pianeta rispetto agli esterni attuali). Il centrocsmpo è totalmente privo di idee anche vaghe.

  2. Di Francesco sei un bluff. Non riesci a dare ne un gioco ne la grinta ai tuoi giocatori. Con l’uomo in più per 50 minuti non sei stato capace neanche di dominare. Ridicolo.

  3. Iniziò del girone di ritorno fuori dalla Coppa Italia , scudetto , rimasta L.A Champion forse L.A vinciamo,,, Grande strigliata di Monchi , il ninja in tribuna ,, ma De che volevo parla ….no schifo ….

  4. Senza gioco,senza grinta,con giocatori fuori ruolo e……e ………basta! non voglio infierire e dire cose che mi dispiacerebbe dire,ora sono troppo arrabbiato.Voglio solo dire una cosa su Monchi,ci ha dato lo stile Roma,bravo!ma non ci ha dato la Roma per giocarcela

  5. ma come? tutti contro spalletti e la squadra dello scorso anno che nonostante tutto è arrivata seconda. Ora tenetevi sti quattro morti. Peggio de Garcia! la Roma non si discute ma…non si vince nulla e mai si vincerà! lo sanno tutti, che vergogna!

  6. questo è ul risultato della pianificazione peggiore degli ultimi 10 anni…uno sbarbatello in panchina sancho panza come direttore sportivo il genio del calcio ahahahahah… cHe vende salah senza avere un rimpiazzo adatto già prima e per disperazione e botta di fortuna compra shick il bimbo prodigio neanche fosse messi…..vendi rudiger e non compri il sostituto…porti gonalons vecchio e rincoglionito per paredes…defrel ridicolo e sempre rotto il frocetto olandesino pure sempre rotto…..e ciliegina sulla torta invece di virare su un allenatore di livello porti zeman la vendetta 2….tutti in attacco senza schemi sempre gli stessi cambi…che tristezza..VERGOGNATEVI TUTTI INCOMINCIANDO DAL PUPAZZO DELLE PLUSVALENZE DI BOSTON..7 ANNI ZERU TITOLI.

  7. Giuro che non ho nemmeno la forza di commentare!!!! Commentare che cosa??? Qui non esiste società ,non esiste squadra, non esiste allenatore e ci lamentiamo che l’Atalanta in 10 abbia vinto? Troppo poco ! Non abbiamo fatto un straccio di tiro in porta maiiiiiiiiiii!!!! 4-5-6 attaccanti ,ma che si attaccano??? Le scarpe al chiodo??? Abbiamo giocato con due soli giocatori Kolarov e un po’ Manolas, gli altri giocavano controoooo!!! oppure per niente! Fanno schifoooooooooooooooooooo!!!!
    Ma vi pare che Schik, come cavolo si chiama, non è capaceee nemmeno a stoppare la palla,43 milioni di euro!!!! E’ una vergogna!Se va in coppa Uefa è GRASSO CHE COLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    ”’

  8. Quando una società non sa comprare pur spendendo anche tanti soldi e vende i migliori che ha …..non ci sarà mai il famoso progetto americano
    che avrebbero dovuto insegnarci questi americani come si gestisce una societa vincente
    se poi ci mettete tutto il resto che giustamente voi elencate non ci sarà mai una possibilità di vincere qualcosa
    continueremo sempre a dire forza roma perché è nel nostro DNA ma il nostro fegato ormai scoppia

  9. Che squallore. Una squadra senza anima, demotivata e senza orgoglio. Troppo facilmente salita alle stelle per poi crollare miseramente perdendo quasi tutti gli obbiettivi. Un tecnico senza idee, in confusione, che toglie l’unico centrocampista positivo Pellegrini. Unici positivi Pellegrini Manolas e Dzeko. Difficile riprendersi da questa crisi profonda. Manca personalità. Radja ha sbagliato ma serviva come il pane e non farlo giocare è stato un suicidio annunciato oltre che una punizione eccessiva

  10. Ho dimenticato di dire non da oggi !!!!!, ma da quando è stato preso Di Francesco che 1000 a 0, ho cercato di scriverlo in tutte le salse che Gasperini era il momento dargli le redini di una grossa società, cioè la Roma . Quest’uomo in sei mesi ha rivoltato come un calzino l’Atalanta ed era bravo già da tempo anche con il Genoa.CHAPEAU!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Cronaca di una figuraccia annunciata.
    purtroppo penso che la spinta propulsiva di Di francesco si sia già esaurita.
    alle prime difficoltà, e la roma ha smesso di brillare da oltre un mese, di Francesco ha dimostrato tutta la sua inconsistenza e incapacità. l’ho appena sentito a premium : completamente in confusione! ancora parla di schemi, sistemi di gioco non compresi dai giocatori, non fanno “quello che voglio io”.
    Squadra allo sbando e allenatore fuori controllo .
    Stagione buttata al vento.

  12. Non volevo fare l’uccello del malaugurio, quando ieri commentavo la NON convocazione di Naing., che si andava incontro a una brutta figura, non solo per la mancanza del miglior giocatore, ma perché avevo visto all’Olimpico la squadra della Roma contro il Sassuolo, e ho appurato con mano che la squadra, ha solo una parvenza di gioco, e che si gioca a orecchio, e non si muovono in sintonia. Alcuni giocatori sono sopravalutati o si sentono arrivati, l’ultima spiaggia e contro la squadra Ucraina, e non vedo possibilità, se non si hanno le pa….!!! Sempre Forza Roma, ma non alla dirigenza che pensa solo agli interessi propri (stadio) e non ai Tifosi!!! Riprendiamoci la VERA Roma, non agli affaristi di turno!!!!

  13. Incredibile……un allenatore che non è capace di vedere le partite Genova, chievo, Sassuolo e ora Atalanta) inserisce il francese al centro campo (non giocherebbe titolare neanche nel Benevento) e il turco…
    Lunica soluzione per cercare di finire il campionato in manera da non farci prendere in giro da tutta l’Italia è l’esonero di Di Francesco subito un allenatore di transizione e l’anno prossimo un vero allenatore

    • scusa Nando e quale sarebbe l’allenatore per l’anno prossimo,quelli bravi sono tutti accasati e sotto contratto.Ora libero c’è solo Guidolin,bravo,ma troppo fragile di nervi e a Roma se lo mangerebbero coi panni addosso

  14. Non ho più’ parole!!!
    Nessuno dice che questa a societa’ Americana se ne ne deve andare !!!!
    A fatto danni e se rimane ne farà’ altri Sveglia Tifoso romanista!!!

  15. Che tristezza,ridicolo poi ,tenere il ninja in tribuna…per una cavolata,assurdo…
    lo sempre detto fin dall’inizio è lo ribadisco…
    alla fine a Di Francesco non gli resterà che tentare di vincere
    il solito derby…se gli riesce…ovvio…
    e tentare di centrare forse un posto in Europa League…

  16. Via florenzi via gonalons via de rossi via manolas via il faraone via Perez. Subito via, via subito hai capito Monchi. Difra non devi far giocare chi se guarda al tabellone, florenzi manolas perez . Forza Roma

  17. Questa sera smascherato anche il mito della difesa invulnerabile. Fazio( umiliato da un danese sconosciuto ) non può giocare centrale di difesa vista la sua lentezza . Manolas , fresco di rinnovo, gioca benino quando lew partite sono ormai compromesse. Attaccanti e centrocampisti inferiori all’Atalanta

  18. Complimenti a Di Francesco allenatore mediocre da provinciale giocatori mediocri società mediocre come tutti gli anni a Dicembre fuori da tutto la Champions nn la prendo neanche in considerazione er ninja avrà pure sbagliato ma uno come lui in questo momento e impensabile lasciarlo fuori

  19. non ho ancora capito qual’è l’identita di questa squadra ,e veramente una sofferenza ,vedere gente che guadagna miliardi senza onorare sul campo quanto percepito, “VERGONATEVI”
    ce gente che fa i debiti per poter comperare il biglietto per venire allo stadio
    Finito Totti per me e finita anche la Roma

  20. L’eliminazione dalla coppa Italia e il modo in cui è stata cercata… tutto parte da lì, poi se dopo quattro giorni c’è la Juventus a Torino e se la fanno addosso perché è l’ultima chance della stagione non c è da meravigliarsi. Siamo la Roma non il Real. Però con la Juventus erano riposati. Hanno bisogno di stimoli e prospettive solo così restano in tensione. Ripeto non siamo il Real Madrid e nemmeno una squadretta qui si vive di sogni se ce li levi tutti in pochi giorni con scelte sciagurate…

  21. vorrei un allenatore come allegri furbo e bravo che a seconda della forma dei singoli, degli avversari e della rosa faccia lo schema giusto e non una fissazione con il 4-3-3 , quello lo faccio se ho suarez, messi e cristiano ronaldo, che giocano da soli senza tutta la squadra avanzata, ogni palla che perdi rischi il goals e basta coi rigidoni zemanianiiiiiiiiiiiiiiii

  22. Oggi purtroppo la Roma è riuscita ad essere sia lenta e prevedibile, come avviene ormai da un mese a questa parte soprattutto contro le squadre che si chiudono, sia frenetica il che è una contraddizione in termini. Se poi ci mettiamo che, finché l’Atalanta è stata in 11, non si è vista neanche la solidità difensiva che abbiamo avuto sin qui direi proprio che è stato un disastro. Il problema vero non è tanto l’aver preso due schiaffi, tra l’altro per me, evitabili sia tecnicamente che tatticamente (se vedi che ti prendono sempre d’ infilata qualcosa la devi cambiare), perché l’Atalanta il suo gioco lo sa fare molto bene e senza De Rossi (non sono proprio quello che si può definire un suo fan, ma un minimo di filtro lo fa) e senza il ninja ( giusta comunque per me l’esclusione) puoi soffrire la ripartenza sopratutto se le gliela offri spesso su un piatto d’argento. La cosa più preoccupante, dicevo, è non essere riusciti a creare neanche i presupposti per una rimonta dopo che l’Atalanta suo malgrado ha dovuto concederci totalmente il pallino del gioco senza neanche ripartire più. Ma purtroppo tant’è e non posso che sperare che la Roma si sappia rialzare subito. Forza Roma sempre.

  23. ..solo x capire ma Fiorenzi , Strotman, Manolas, Gonalons, De Rossi, sono i titolari? In una Roma da scudetto questa gente dovrebbe sedere in panchina..
    Dezco x la maggior parte passeggia in campo, Defrei 23milioni???..a Sassuolo ancora so mbriachi
    …compriamo giocatori rotti..
    ..ditemi che è un incubo o che stiamo su Scherzi a Parte…

  24. Come con Carlos Bianchi (che voleva vendere Totti) più punte,più punte a fare casino come se le partite non si decidessero a centrocampo. E poi che punte! (Dzeko a parte).

  25. calciomercato osceno , levato kolarov tutte schiappe, schick (iturbe 2°) compreso.
    monchi , il grande lavoro l’ha fatto per agevolare l’uscita di totti. che rimpiangiamo e rimpiangeremo per sempre . stagione finita qui. via di francesco. via alle cessioni, anche a gennaio.

    ps. mi raccomando rinnoviamo ancora a de rossi e diamogli le chiavi del centrocampo fino al 2030 .

  26. Scusatemi, vorrei dire chi per anni nei forum mi contraddiceva. Anni e anni di testardaggine. Il fatto è uno: molti tifosi non ci capiscono niente di calcio alla pari di questa presidenza. E ci sarà qualcuno che mi darà contro ed è proprio quello che si esalta per aver vinto un derby e zero coppe alzate in 10 anni. Quelli che si innamorano di Dzeko e Shick come fossero Ronaldo e Messi. E poi ecco i veri colpevoli, gente che prende milioni su milioni e non ci capisce nulla di calcio né chi gioca né chi fa le scelte. Non faccio nomi, mi riferisco anche al passato. Quando avrei preso Verratti a 15 milioni (un esempio), De Bruyne quando ne costava 20, Cavani 18, ecc ecc. Potrei fare mille esempio. Nel calcio bisogna intendersene e avere fiuto. Non mi sembra che in questa società che persiste da oltre 8 anni senza nemmeno un titolo vinto e prese in giro (vinciamo il campionato) vendendo i giocatori migliori (e non prendendoli come disse DiBenedetto o come si chiamava). Vendiamo Rudiger, Salah, Szczesny e Paredes per comprare Shick, Defrel, Karsdorp e Gonalons? ahahahahahhah nemmeno i polli si metterebbero a ridere. Dei 4 presi 3 rotti, 2 che vengono da squadre che non hanno giocato nemmeno l’europa League per un valore complessivo (se tutti e 4 sono acquistati/verranno acquistati) di ben oltre 80 milioni. Il fatto che è inutile fare questo Stadio, cioè tanto se uno sa comprare i giocatori con o senza stadio vinci/non vinci. Lo Stadio ti porta più soldi ma se li spendi male come la Roma o il Milan di certo non vinci. Puoi comprare top player a 20-30-40 milioni l’uno. Dipendi chi compri, quando e a che età. Con 20 ci sono giocatori giovani che ti fanno subito la differenza. Un applauso a tutti gli intenditori di calcio. Adieu

  27. Vorrei ringraziare il fenomeno di Francesco visto che alla befana siamo praticamente fuori da tutte le competizioni via coppa Italia via scudetto
    Ora che mi vuole far credere che vince la Champions???
    Nainggolan doveva giocare ed avremmo vinto e magari alimentato qualche speranza per lo scudetto
    Grazie Eusebio sei un fenomeno come il pelato

  28. Allenatore incapace di dare una fisionomia alla squadra. Incapace a cambiare in corsa e seguace di una società ridicola. Non me la sento di additare i calciatori quando manca un tecnico vero che li allena

  29. Società gestita da dirigenti non romanisti assolutamente insensibili al dato sportivo,quello che hanno combinato in questi anni è degno di un supermercato,venduti in pochi anni giocatori che ci avrebbero fatto vincere comodamente,ultima perla cessione osannata da molti di salah e paredes rimpiazzati da figurine mediocri,e immagino che non sia finita qua ,attendo sviluppi su naing e allison

  30. Aridatece Er Capitano, gioca meglio lui a 40 anni che ste pippe, se questo Monci era considerato un mago del mercato Tare da Lazio è un Dio. Golanon è una pippa ar sugo

  31. Che pazienza dovrei mai avere dopo aver perso con Napoli Juve e Inter, dopo non essere stati capaci di vincere contro Chievo,Genoa e Sassuolo, dopo che il Torino ci ha sbattuto fuoti dalla coppa Italia e dopo che l’ Atalanta in 10 e’ venuta a vincere qui…? Avevamo bisogno di uno spagnolo direttore sportivo arrivato come messia e osannato come un re mida che non ha saputo fare una campagna acquisti decente pur avendo speso oltre 80 milioni di euro? Avevamo l’ allenatore capace e l’abbiamo mandato via o e’ andato via perche ‘ ha capito l’ antifona e ci siamo affidati ad un tecnico yes man che ha tenuto la baracca fin dove ha potuto salvo finire in confusione e nella mediocrita’ piu’ profonda appena le cose non sonp andate per il verso giusto. Personalmente mi auguro che l’ anno prossimo Monchi e Di Francesco siano lontani da Trigoria e che vadano via anche qualche vecchio elefante e qualche brocco che ci teniamo stretti senza motivo.

  32. so passati piu di 7 anni ormai, e ancora si parla di progetto! c è riuscito lotito a vince qualcosa solo questo ve dovrebbe fa vergognare vi dovrebbe far chiedere scusa a tutti i Romanisti che cmq anno dopo anno son sempre li a supportare e sopportare certe assurdità commesse da questa società! è il solito disco ogni anno..siamo forti competitivi migliorato la rosa abbiamo dimezzato il divario con la juve…prima Garcia era il massimo, poi no era meglio spalletti….no di francesco è ancora meglio….prima progetto giovani, poi progetto “anziani” prima progetto barca…poi dortmund…qui nn c è uno straccio di programmazione questa è la verità vengono comprati giocatori in base alle “simpatie” dei ds di turno, dei procuratori di turno! vengono fatte cose assurde che di vedono solo qui, comprati giocatori assurdi a prezzi assurdi e nessuno dice nulla!! meriterebbero di restare soli nella loro mediocrità, ma poi lo so sono il primo che poi la domenica si mette li e nn riesce a nn andare allo stadio o a nn seguirla…meritiamo altro di certo non meritiamo uno come pallotta! forza roma ogni istante della nostra vita

  33. non era bastato lo spagnolo luigi enrico inventore del calcio ora per colpa di mr spallotta dovemo subisse il mago del mercato monchi. di francesco non e’da Roma. solita annata de merda. pallotta baldini baldissoni monchi di fra invece de parla de stadio e c…varie levatevi da 3 passi. in campo ci vogliono 11 ninja e no 11 gon..nellini. daje Roma

  34. Per lo più i commenti rispecchiano lo stato d’animo del momento, con le solite frescacce sul tecnico impreparato e sulla squadra senza gioco…la verità è una che la Roma non è quel top team che qualcuno ha imprudentemente dipinto…sull’assenza di una società all’altezza nei momenti che contano è sotto gli occhi di tutti. Del resto al faccendiere di Boston del risultato sportivo frega il giusto.

  35. Ammazza che disastro.. Stanno a pezzi fisicamente e perdiamo . Tra le nuove propieta nel ns calcio la Roma e più avanti vedi Inter e Milan, ma per adesso solo lacrime però. .

  36. Nella conferenza pre-partita Di Francesco ha mostrato splendide statistiche tese ad evidenziare come i problemi della Roma fossero legati esclusivamente alla scarsa determinazione sottoporta (e sfortuna). Personalmente è da inizio stagione che invece vedo partite piuttosto bruttine (sì, snche quando si è vinto) caratterizzate da una drammatica assenza di idee di gioco, cui non possono sopperire di certo doti individuali dei singoli giocatori visto la modestia che caratterizza la rosa di questa squadra.

  37. La squadra è stata sopravalutata. Mentalità vincente assente, ambiente schizzofrenico, calciatori o rotti o fuori forma, campagna acquisti sbagliata (a parte Kolarov), dirigenti malati di fenomenite. Risultato a gennaio siamo praticamente fuori da tutto e col serio rischio di non qualificarci in CL. Ho paura che dopo la sosta prenderemo altri due schiaffi da Samp e Inter. Gli Americani passano la Roma resta, forza Romaaaaaaaa!!!!!!!

  38. Che dire un amarezza vedere una squadra così mediocre e brutta che non ha gioco ne cuore ne voglia di giocare errori elementari non tirano mai e se lo fanno mai per segnare …Forse e’ una delle partite più brutte anche se ce ne sono altre in 10 anni direi che dall’ inizio non aver preso un tecnico forte ..segnifica fare la fine di Ventura…salah rudigher e poi prendi giocatori di serie b e rotti te la cerchi dicono che per prendere giocatori buoni ci vogliono i soldi ma.i soldi negli ultimi anni ne hanno incassati …ma spesi solo al.minimo per far quadrare le tasche di Ballotta…nello stadio ci giocherà una Roma di serie b …che serve farlo 10 anni di inutilità totale unico leader totti..e hanno fatto di tutto per metterlo fuori uso …un complimento a gonalons kardshop schick Peres strotman geni del calcio .

    Ma.piu genio e chi li ha acquistati …Per partire un.azione bisogna mettersi comodi e prima di 20 30 passaggi non arrivano mai alla trequarti …vergognoso il gioco tutti a camminare mentre gli altri corrono e guadagnano molto.meno di quelli della.roma …nessuno merita la.roma tutti via tranne il portiere Alison il.ninja e de Rossi ed al.sharawy terrei edin perché almeno qualche gol lo fa gli altri tutti via da Roma compreso manchi e il tecnico

  39. Mi dispiace Ma la Roma e finita,Ci sono troppi giocatori in guardabili una squadra che e scoppiata e fa una figura pessima al primo tempo e il secondo tempo con l’Atalanta che gioca in 10 non si riesce a fare due passaggi di fila fatti bene.
    Putroppo per Noi Tifosi e già finito tutto usciamo dalla Coppa e poi ci rimane da vedere la Defilippi.
    Forza Sempre magica Roma ma sono Troppo Troppo Troppa Delsuso.

  40. Cari romanisti siete fuori strada perche la rosa è validissima!L’allenatore è da cambiare perche il 4-3-3 è sbagliato.Dicevate che la rosa era inadatta anche quando c’era Garcia poi è arrivato Spalletti e la Roma ha volato,meditate gente meditate!

    • Dipende per fare cosa. Questa è una rosa valida per arrivare tra terzo e quinto posto (visto il basso livello del calcio italiano in questa fase), non di più. Poi c’è il clamoroso problema del gioco inesistente ovviamente.

  41. La società è responsabile di questo fallimento. Un mercato estivo negativo, tranne kolarov e pellegrini iniziato con la cessione suicida di salah. Ora però la crisi rischia di coinvolgere anche difra. La Roma faceva un pressing asfissiante e recuperando palloni davanti la difesa avversaria creava pericoli. Oggi con la condizione fisica precaria non ci riusciamo e dobbiamo creare da dietro dimostrando i limiti nel nostro gioco è l’assenza di un regista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here