UNDER 15 – La Roma sfida il Vicenza, in palio c’è l’accesso alla finale scudetto Under 15. Presso il Campo Sportivo “Tullio Bolognini” di Castel Bolognese (RA) i giallorossi di mister D’Andrea vincono 3-0 e conquistano la finalissima. Nell’altro match di semifinale si sfidano Genoa ed Atalanta, ad avere la meglio sono i begamaschi. In finale sarà dunque Roma-Atalanta, il match è in programma martedì 28 giugno al Dino Manuzzi di Cesena.

IL PRIMO TEMPO – La Roma mette la gara in discesa dopo 10 minuti. Parodi crossa al centro per Barbarossa che tutto solo mette in rete di testa e porta in vantaggio i giallorossi. La compagine capitolina continua poi a riversarsi in attacco, mentre il Vicenza si fa vedere dalle parti di Giuliani grazie ad un disimpegno tardivo dello stesso estremo difensore della Roma. Quindi a due minuti dal termine del primo tempo, i ragazzi di mister D’Andrea trovano il raddoppio grazie ad un inserimento di Bamba, che riceve in area da Barbarossa e con il sinistro mette in rete. Squadre al riposo sul 2-0 in favore della Roma.

IL SECONDO TEMPO – La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo. I giallorossi si affacciano più volte dalle parti di Aprile, senza trovare il terzo gol. La rete che chiude il match arriva al minuto 56 ed è firmata Cangiano, che sfruttando un involontario prolungamento di testa di Bouah, mette a terra e calcia col sinistro, trafiggendo l’estremo difensore del Vicenza. Quindi la girandola dei cambi, con i biancorossi che non possono più nulla. Il risultato non cambia più, la Roma vince 3-0 e conquista la finale scudetto, in programma martedì 28 giugno a Cesena.

IL TABELLINO DEL MATCH

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani (61′ Anatrella); Parodi, Santese, Laurenzi (C) (56′ Coccia), Semeraro; Simonetti (53′ Cataldi R. [C]), Riccardi (56′ Proietto), Greco; Bamba (56′ Marini), Barbarossa (53′ Bouah), Cangiano (61′ Di Bartolomeo).
A disp.: Carruolo, Cusumano.
All.: D’Andrea.

VICENZA CALCIO (4-2-3-1) : Aprile; Zanella M., Gava (67′ Verza), Migliorini (67′ Maino), Cecchinato (56′ Zulian); Metlika (56′ Cantarutti), Pezzutti (67′ Zanella G.); Violato (67′ Cremasco), De Rigo (C), Marianelli; Menato (42′ Alberti).
A disp.: Bezzegato (GK), Disarò.
All.: Zanini.

Arbitro: Sig. Massimiliano Aly di Lodi.
Assistente 1: Sig. Matteo Cantara di Ravenna.
Assistente 2: Sig. Simone Carloni di Ravenna.

Marcatori: 10′ Barbarossa (Roma), 33′ Bamba (Roma), 56′ Cangiano (Roma).

Ammoniti: 44′ Simonetti (Roma).
Espulsi: nessuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO