Coppa Italia. Roma-Torino, dirige Calvarese: lo scorso anno fu trionfo contro la Samp

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo dirige Roma-Torino, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma mercoledì alle ore 17.30 allo Stadio Olimpico. Il fischietto abruzzese viene coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Prenna. Quarto uomo Abbattista. Var a Banti e Avar a Di Vuolo.

BILANCIO ROMA – La Roma ritrova ancora il signor Calvarese agli ottavi di finale di Coppa Italia: l’arbitro abruzzese, infatti, ha diretto i giallorossi nello stesso turno della competizione nella scorsa stagione, quando la banda di Spalletti superò 4-0 la Sampdoria grazie alla doppietta di Nainggolan e alle reti di Dzeko ed El Shaarawy. Inoltre, per Calvarese si tratta del secondo Roma-Torino in carriera: arbitrò la sfida di Serie A del 20 aprile 2016, risolta in favore dei giallorossi da una doppietta del subentrato Francesco Totti.

BILANCIO TORINO – Per i granata si tratta del primo incrocio in Coppa Italia con il fischietto della sezione di Teramo. Tra Serie A e Serie B, invece, il Torino ha raccolto 3 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.

Daniele Moretto

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here