Ciufoli: “Totti da dirigente può portare grandi benefici”

7

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Boniek a Tele Radio Stereo“Dzeko ha bisogno di due giocatori veloci sulle fasce, ha un grande vantaggio. Roma grande con le piccole? Se pensiamo com’è andata in passato, quando la Roma ha lasciato i punti importanti contro le piccole… Se riusciamo a fare en plein contro le piccole la situazione migliora e hai un grande vantaggio. Il gap tra la Juve e le altre non è così grande come in passato. Se qualcuno facesse il calcolo vedrebbe che la Juventus vince gli scudetti perché non perde punti per strada contro le squadre con cui non deve perdere. A casa sua contro le piccole ha solo vittorie, mentre altri fanno regali. Il Napoli nei momenti più belli ha lasciato punti per strada e questo per una squadra che vuole vincere lo scudetto è una cosa sbagliata. Florenzi? È un ragazzo che mi piace, vorrei che giocasse 3-4 anni alla grande per la Roma e la nazionale italiana, quando questi giocatori hanno infortuni dispiace a tutti. De Rossi? L’ho incontrato negli spogliatoi 7-8 mesi fa e gli ho detto che secondo me lui è già un allenatore e mi sembra che lui abbia tutte le caratteristiche ideali per allenatore: esperienza, suggerimenti, è analitico. Credo giocherà ancora tanti anni ma se farà l’allenatore e fossi presidente di una società lo prenderei”.

Roberto Ciufoli (comico e tifoso della Roma) a Tele Radio Stereo: “Pino Insegno è della Roma ed io sono della Lazio e simpatizzante della Juventus (ride, ndr). Di Francesco mi piace. Totti allenatore o dirigente? Come dirigente può dare un apporto già scritto. È una figura talmente importante per noi che può portare solo grandi benefici. Come icona è indiscutibile, quindi come dirigente avrebbe sicuramente un senso. Gli auguro di fare l’allenatore se ha questo desiderio. Non è detto che un grande giocatore diventi un grande allenatore. Il ruolo dirigenziale mi sembra un atto dovuto. È un po’ come Pelé quando va a fare l’ambasciatore del calcio, va oltre alla capacità amministrativa e tecnica, è troppo sopra. Dzeko? Dzeko è insospettabile. Il primo anno lo avrei investito con la macchina, il secondo anno gliel’avrei fatta guidare, mentre il terzo anno mi faccio mettere sotto io e gli parcheggio pure l’auto. Ha avuto un percorso enorme. Il primo anno non sapeva cosa succedeva. Quest’anno ci prova ogni volta, su dieci occasioni è normale che qualcuna vada a perdersi. Qual è il giocatore della Roma che può fare l’attore comico? È difficile, non saprei. Forse Nainggolan, ma con i capelli di El Shaarawy”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

7 Commenti

  1. Caro Pruzzo,lo scontrocon l’inter lo ha perso malamente per suoi demeriti,è vero,ma anche e soprattutto per colpa di Irrati &c e della sfortuna,perche’ come dice il proverbio”Quando la classe col culo contrasta,vince il culo perche’ la classe non basta” un abbraccio a tutti.
    Ps.
    per la cronaca ieri purtoppo non ho visto la partita,ero a cercare funghi,2kg tra porcini ed ovuli,spero quindi mi perdonerete

    • mamma mia! cercare i porcini dalle tue parti è come cercare l’oro nel kondlike…
      ho visto l’inter col genoa… oggi sarebbe per noi troppo facile strabatterli, meglio il napoli o la rubentus, c’è più gusto….. da oggi immobile è il mio mito, più segna gol inutili più resta al comando “lotirchio” ah ah ah ah ah!!!

  2. Caro Fabiano, la partita con l’Inter l’abbiamo persa perchè l’arbitro della Var sul fallo su Perotti era andato al Bar…..
    Ah che invidia per i porcini……te ne avanza qualcuno?

  3. Io credo che orsato si sia voluto vendicare per la figura che fece l’anno scorso quando ci diede il rigore su Strootman inesitente,che infatti fu squakificato con la prova tv,o ricordo male?
    ps.per gli amici un risottino e una fitturina di porcini ce l’ho sempre,quando vuoi venire in quel di Toscana….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here