SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Giovanni Cervone a Tele Radio Stereo: Secondo me è sbagliato contestare così apertamente un ragazzo come Donnarumma. La situazione è stata gestita malissimo. Skorupski non saprei dove potrebbe giocare, ha qualità importanti ma ad oggi non lo vedo pronto per grandi squadre. Deve fare ancora gavetta e migliorare. Ha parato diversi rigori ma alcune cose mi hanno lasciato perplesso. Se vuole andare a giocare altrove portasse la società che paga i 7-8 milioni che chiede la Roma”.

Angelo Di Livio a Tele Radio Stereo: “Giocatori più forti di Salah sono pochi. Mi vengono in mente Robben, Ribery per dire quanto lo ritenga forte. Secondo me la coppia migliore, se la difesa dovesse rimanere così, sarebbe sempre Manolas-Rüdiger”.

Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Rüdiger è migliorato tantissimo anche nei lanci lunghi. Vorrei che richiamassero quelli che scrivevano che Tonelli era meglio di Rüdiger. Ci sono giocatori più forti di Salah ma il problema è comprarli. In attacco serve un attaccante di movimento che possa anche giocare insieme a Dzeko”.

Roberto Scarnecchia a Centro Suono Sport: “Pellegrini ha grande personalità e penso sia sulla strada giusta. Ma non basta Pellegrini, abbiamo bisogno di altro. Abbiamo però bisogno di romanità, è giusto che ci sia un po’ di romanità”.

Giancarlo Dotto a Tele Radio Stereo: Quando avevo saputo che la Roma avrebbe fatto fare le visite mediche ad un giocatore in Olanda pensavo fosse Karsdorp invece era Moreno. Karsdorp è una belva. Ha 21 anni, fisicaccio, buona tecnica. Penso che sulla fascia sia il miglior regalo possibile per Di Francesco. Bruno Peres se rimarrà sarà per mancanza di offerte. Ero contento del suo arrivo e quindi è stata una grande delusione per me. Confido che Mario Rui torni ai suoi livelli. Se prendiamo Karsdorp sarei felice pur restando inconsolabile per la cessione di Salah. Berardi viene da una stagione e mezza a livello di infortuni pesante. Ho dubbi solo sulla sua testa. Di Francesco lo vuole pesantemente e dobbiamo fidarci lui. È potenzialmente un giocatore di primissimo livello”.

Max Leggeri a Centro Suono Sport“L’ottimismo non passa mai, ma vorrei iniziare alzare qualcosa. Sono felicissimo per Pellegrini che sta facendo sognare i tifosi. Già avevo intravisto le qualità e sono contento possa tornare a Roma e penso metterà in difficoltà Di Francesco”. 

Riccardo Angelini a Tele Radio Stereo: “Mi mancheranno i diciotto gol di Salah, ma cinquanta milioni nel calcio – per chi come la Roma non ha i cinesi – non sono pochi”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Se la Roma facesse partire Manolas per far giocare Moreno sbaglierebbe. Se viene attaccato si smarrisce. Ieri ha giocato nella difesa a tre e non ha fatto bene, in fase difensiva non lo vedo al livello Roma. Ha un buon piede però. Pellegrini ha fatto un gol straordinario e una buona partita”.

Claudio Moroni a Centro Suono Sport: “Quella di Salah è un’ottima cessione dal punto di vista economico. Meno sul piano tecnico. Io farei di tutto per acquistare Seri, è uno che vale due Paredes”.

Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo: “Riconosciamo il valore di Salah, un potenziale importante, ma bisogna riconoscere la bravura dell’allenatore che lo ha saputo valorizzare. Di Francesco adesso farà lo stesso con il suo sostituto”.

Giulia Spiniello a Romanews Web Radio: “Pellegrini ha fatto un gran gol, importante e concreto. Ha dato un segnale a tutti, di personalità e ha fatto capire di poter essere un calciatore da Roma. Alisson deve necessariamente essere pronto per coprire la porta della Roma. Szczesny piaceva tanto, è chiaro che il paragone andrà a lui, speriamo non lo faccia rimpiangere. Mi dispiace tanto per Salah, mi piaceva tantissimo, ma complimenti alla Roma che ha tenuto il punto e strappato ben 45 milioni di euro. Berardi è un gran progetto di giocatore, ma la Roma dovrebbe chiudere a breve altrimenti rischia di diventare un’operazione troppo esosa”. 

Roberto Renga a Radio Radio: “Ieri a livello difensivo ho visto Moreno un po’ indeciso, ma è bravo ad impostare e di testa è molto forte. È sicuramente un leader al centro della difesa, ma questo non vuol dire che può sostituire Manolas”.  

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Cedere Salah a più di quaranta milioni sarebbe un grande affare, ma rimpiazzarlo con Ghezzal non sarebbe fattibile. La Roma giocherà il prossimo anno con il 4-3-3, Pellegrini è il giusto giocatore per rinforzare il centrocampo”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Berardi è un giocatore di qualità e di prospetto, sarebbe anche un acquisto per il futuro. Sarebbe il giocatore perfetto per Di Francesco, anche se è un giocatore diverso da Salah”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

25 Commenti

  1. ma dico, fior fiori di geni del calcio a commentare .. e nessuno che sottolinea la cosa più ovvia ? La cessione di Salah è un capolavoro perchè, al di là del prezzo ottenuto, hai venduto un giocatore FORTISSIMO ma che non poteva giocare con Di Francesco (a mio parere). Eusebio chiede ai propri esterni un lavoro continuo di pressing, tagli e recuperi in difesa … Momo, dallo scorso anno, per scelta tattica, ripiegava solo fino a centrocampo .. perchè era il primo ad essere lanciato per ribaltare l’azione una volta riconquistata palla. Ecco perchè (sempre secondo me), con i nuovi chemi avrebbe fatto più fatica. Ed ecco perchè, comunque, hai fatto un affare. Poi vedremo come e da chi sarà rimpiazzato. Forza Roma !!!

    • Sono d’accordissimo con te!

      Lo scrissi anche io a suo tempo: tutti a fare i funerali a Manolas e Rudiger, pero’ guarda caso il partente e’ Salah. Perche’? Semplice, perche’ la societa’ ha parlato con il mister e gli ha chiesto chi fosse il meno adatto al progetto. E poi c’e’ stata la bravura di Monchi che e’ riuscito a venderlo alle condizioni della Roma.

      Al di la’ delle varie fazioni pro e contro gli americani, questa secondo me e’ stata oggettivamente una mossa da societa’ di alto livello per come e’ stata portata avanti.

      Forza Roma!

    • Hai perfettamente ragione e 40 milioni sono una bella cifra! Nel tipo di gioco di Eusebio, vanno bene altri tipi di giocatore. Comunque Monchi mi sembra proprio bravo, nel fare e nel parlare (poco). Forza Roma!

  2. Dopo Salah se bisogna sacrificarne qualcun’altro per fare plusvalenza tra Manolas, Rudiger e Strootman credo che sarebbe giusto dar via l’olandese (insultatemi pure!!!!) e vi spiego il motivo. Rudiger vista l’età e le caratteristiche fisiche può ancora migliorare vista la giovane età e potenzialmente è uno che puoi usare dove vuoi in difesa, Manolas è un difensore tosto e bravo tecnicamente ed in giro non ce ne sono tanti e quelli che ci sono costano troppo, l’olandese è vero che è rientrato con tanata voglia ma dopo l’infortunio non è proprio lo stesso, con l’olandese dato via a 45 milioni fai una plusvalenza importante e dai spazio a Pellegrini che può diventare tra i più forti centrocampisti europei ed inoltre Nainggolan con Di Francesco tornerà nella linea mediana. Con quasi 90 milioni ricavati dalle vendite di Srtootman e Salah ed i soldi della champions si può fare un mercato di tutto rispetto.

    • @Franklin.non solo non ti insultero’ ma sono d’accordo con te,non so se l’Olandese non è piu’quello di una volta,ma siccome il reparto piu’ forte che abbiamo è il centrocampo possiamo anche rinunciare a Strootman anche perche’ mortificherebbe l’esplosione di Pellegrini,giocatore in grande ascesa e poi non possiamo rinunciare alla velocita’ nei recuperi di Manolas,anche se non è amatissimo nello spoiatoio,ma i calciatori non devono per forza amarsi ma giocare bene assieme

    • Hai ragione (su tutto o quasi), anche io pensavo il sacrificabile era Strootman, ma ora ho cambiato idea, sai perche??
      Perche con un centrocampo ben collaudato Naingollan Derossi e Strootman con pellegrini che può entrare negli schemi del gioco con calma… in piu Paredes in panchina che anche lui sa cosa fare a centrocampo ci permette di stare tranquilli con il centrocampo.

      In più ho notato che con Monchi, Salah è andato via a 45 MLN, questo significa che Monchi principalmente sa in che modo vendere i giocatori…

      Io venderei Fazio se proprio devo, cosi mi tengo stretto Manolas e Rudiger con Moreno e J.Jesus + Acerbi (non mi dispiacerebbe) avremmo una bella difesa.

    • mmm…ci ho ragionato. E (a mia opinione), venderei Manolas. Spiego perchè: il centrocampo di Di Francesco faticherà (nel senso di corse, inserimenti, sovrapposizioni) … per cui credo che avremo bisogno almeno di 6 “titolari” che, per me, saranno De Rossi, Nainggolan, Strootman, Pellegrini, Paredes e Seri (io credo che arrivi a prescindere da Paredes).
      Manolas è forte di testa, velocissimo .. ma con i piedi …. così così. Un altro che non ha proprio piedi educatissimi è Rudiger … ecco perchè credo che uno dei due vada. Certo, Fazio è più lento ed ho paura che avrebbe difficoltà a giocare a 4 .. ma ci ha già giocato (Siviglia, Tottenham) ed in impostazione è meglio del tedesco e del greco.
      Sempre secondo me, ovviamente …. ARI FORZA ROMA !!!!

      • Di Francesco (e l’ha detto in conferenza stampa) vuole difensori veloci cosi credo dobbiamo tenerci (se possibile) sia Manolas sia Rudiger. Io credo propio che Moreno viene al posto di Fazio. Ci serve uno che sa impostare e Moreno lo sa fare cosi come Fazio. Fazio fece molto bene con la difesa a tre e credo che faticherebbe di piu in una a quattro.
        Ma stiamo a vedere … fino ad adesso sono molto fiducioso, Monchi sembra di avere le idee chiare e forse per la prima volta in tanti anni non dovremo aspettare fine agosto per fare mercato.
        FORZA ROMA!

  3. Non ci vuole un genio della lampada per capire che la maggioranza dei tifosi della roma ha riversato il suo amore viscerale per un giocatore della roma come Francesco,figlio di roma e della roma ed uno dei piu’forti giocatori di sempre, perche’ a Roma si e’vinto poco e niente, giusto o sbagliato che sia. E con questo almeno da parte mia voglio chiudere l ‘argomento, mi auguro che da ora in poi su questo forum si parli solo della Roma presente e futura, ignorando i provocatori a 360 gradi

    • sono lusingato dei tuoi insulti, anzi mi sento meglio, gratificato…
      però cambia il nickname in CUCS2015 SUO NEMICO……
      l’ultimo Totti non mi è piaciuto affatto, anzi spero ardentemente che non torni più a Trigoria… per il BENE della AS Roma, che dubito tu tifi… fortemente ne dubito, visto che ti firmi in almeno sette/otto modi…..
      intanto IO sto ancora al mare, alla facciaccia tua……..

      • AHAHAHAH MI FIRMO COME VOGLIO, PIUTTOSTO DUBITO FORTEMENTE CHE TU TIFI ROMA, VISTO CHE NE INSULTI IL PIU’ GRANDE RAPPRESENTANTE….DI SEMPRE!

      • PS: Che tu stessi ancora al mare non lo metto in dubbio, i tuoi sono i tipici messaggi di chi non ha niente da fare dal mattino alla sera…XDD

        • Sono in ferie, ancora per poco, purtroppo… Non scriverò più qui, stai tranquillo… Non saranno contenti gli altri ma chi semina poi raccoglie, ricordatelo… I miei due figli si sono divertiti con le tue risposte, un “azione buona” l’hai fatta…. Per la Redazione: avevo già scritto un ora fa ma non sempre i messaggi vengono pubblicati. Grazie per lo spazio ma è impossibile adesso scrivere qui-
          Per tutti gli altri tifosi del blog: FORZA MAGICA ROMA!!!!!!!!!!!!!!

  4. Amo, calcisticamente, Monchi. Da oggi, ho avuto un “colpo di fulmine”. Se veramente ha preso Karsdorp (e anche Seri) è già nella Storia di questa società. Sono ore febbrili, inconsuete, almeno per me. Un terzino vero lo abbiamo preso già a metà giugno e questo sabatini in realtà non lo ha mai fatto. Dunque a centrocampo abbiamo: derossi, nainggolan, strootman, paredes, pellegrini. Con Seri fa paura questo settore… Finalmente dei cambi adeguati. Speriamo che in attacco accada la stessa cosa. Con Monchi sono più fiducioso. Tutto in silenzio e improvvisamente alla fine. Così una società seria e solida si comporta. Karsdorp guardatelo su youtube, così come Seri. Impressionanti!

LASCIA UN COMMENTO