Casano: “Le lacune nella rosa sono state colmate”

31

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Franesco Oddo Casano a Centro Suono Sport: Le lacune nella rosa sono state colmate: l’anno scorso mancavano due terzini e sono arrivati, mancava un vice-De Rossi di livello ed è arrivato. E serviva qualche alternativa in attacco. Probabilmente nell’undici titolare ci sono meno punte di qualità rispetto all’anno scorso, ma per me è rimasto tutto più o meno uguale: la profondità della rosa ottempera alla mancanza di qualità”.

Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Se il mister riuscirà ad ottimizzare al meglio le risorse secondo me questa squadra si rivelerà più forte, altrimenti potremmo trovare dei problemi”.

Fabio Petruzzi a Centro Suono Sport: “Per me la Roma si è indebolita rispetto allo scorso anno. Alisson? Lo scorso anno ogni volta mi è sempre piaciuto. Ha tenuto a galla la Roma in alcune partite difficili in coppa”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “La Roma ha cambiato parecchio pelle, a partire dall’allenatore. Ad oggi ha un bel potenziale, non inferiore alla squadra dell’anno scorso, ma non sappiamo ancora cosa riuscirà ad esprimere. Parliamo male della difesa, ma non l’abbiamo mai vista al completo. Manca Florenzi, che sta per rientrare. Ha fatto vedere buone cose, altre inquietanti, ma non è ancora una squadra con l’identità del suo allenatore. E’ la squadra meno definita tra le prime della Serie A”.

Furio Focolari a Radio Radio: “I tifosi sono contenti di questo mercato, ma noi non sappiamo che ruolo avrà Schick. Potrebbe ripercorrere i passi che ha compiuto a Genova, entrando spesso a partita in corsa. Il reparto difensivo è incompleto. Questa squadra ha grandi problemi. Il giocatore ceco non ha mai fatto l’esterno neanche alla Samp. C’è un nuovo allenatore che deve trasmettere le proprie idee ai giocatori. Ci vorrà tempo anche per raggiungere una buona forma fisica, ma questa squadra non è da scudetto”.

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “La difesa della Roma non è messa così male come dicono. Di Francesco dopo l’arrivo di Moreno aveva parlato di un reparto da integrare, ma dovendo scegliere tra un difensore e Schick, preferisco prendere l’attaccante senza dubbio. Ottimo lavoro di Monchi, che appena arrivato a Trigoria già avrebbe voluto portare il giocatore nella capitale, poi aveva virato su Mahrez, che il Leicester non voleva vendere”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Credo che già domani cominceremo a capire che Florenzi giocherà davanti. Sono molto curioso di vedere Schick”.

Riccardo Angelini a Tele Radio Stereo: “A me piace questo direttore sportivo: Monchi è un professionista esemplare. Dovrà adattarsi però a questo calcio. Cercherò di non avere più attacchi di nostalgia verso Sabatini, che stimo molto. Non è un nemico ma un avversario. Vedo l’Inter molto più pronta rispetto all’anno scorso: questo allenatore nel campionato italiano è tra i numeri uno. Spalletti porterà una quindicina di punti in più ai nerazzurri”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Nei numeri la Roma è completa, perché ha disposizione un numero giusto di difensori centrali. Non ho mai visto però l’acquisto di un terzino infortunato, vedremo le condizioni di Karsdorp e se è un giocatore di qualità. La squadra giallorossa credo sia allo stesso livello dell’anno scorso. Schick può diventare più forte di Salah. Karsdorp, guarito dall’infortunio, dovrà essere il giocatore che migliorerà la corsia destra”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Nei numeri la Roma è completa, ma bisogna capire la situazione dei difensori centrali. La Roma secondo me aveva bisogno di un adeguato sostituto di Ruediger: nei numeri i difensori ci sono, nella qualità non lo so. I tre centrocampisti sono i più forti del campionato e in attacco c’è qualità: l’incognita è la difesa”. 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

31 Commenti

  1. Come dice la Sindaca (che dice…dice….dice…..dice…a forza di dire poveretta non ha il tempo di fare qualcosa) il prossimo anno tutti nel nuovo stadio….ci arriveremo con la funivia, ma niente partite serali, che dopo le 23 non c’è l’acqua, quindi niente doccia.
    C’era un film degli anni 70 che si intitolava ” Dio mio come sono caduta in basso”….ovvero il quadro di questa città.

      • Voto chi mi pare e non devo rendere conto di chi voto men che mai a te, se non vedi o non vuoi vedere lo schifo in cui siamo ridotti e i peggioramenti di questa giunta ti qualifichi da solo, quanto a stupidaggini nello scrivere hai dato prova di essere in questa arte un campione imbattibile.

      • @Giov,io non so quello che votero’,ma secondo il tuo metro vuol dire che tu voti 5 stelle,io non vivo a Roma ma credo che sia evidente a tutti che la Raggi sia inadeguata,oltre che presuntuosa ed anche incapace e nota bene ho detto Raggi e non 5 stelle,ma questi non sono disorsi da fare ora,sarebbe troppo complicato,non volevo difendere Anto perche’ sa difendersi benissimo da se,ma solo per amore di verita’,quando non si è capaci ci si deve attorniare di persone capaci,è questa la differenza tra un politico bravo ed uno presuntuoso,niente di personale Giov,anzi.

        • Fabiano, nel mio post nemmeno parlavo di partiti, ma c’è chi ha la coda si paglia e passa tutto il suo tempo su qualsiasi forum a scrivere a “pappagallo” le sue fesserie….
          Un carissimo saluto.
          p.s. come sta oggi la sora Campiglia? Ho un appuntamento con la Camilla più tardi al supermercato:)))))

    • @Anto,capisco la tua simpatia per la Raggi,ma dargli anche la colpa dell’acqua non trovi di dargli troppi meriti.
      ps.ho scoperto che la bella di Campiglia è una rossa esplosiva,un caro saluto.

  2. sono d’accordo con Angelini,Saba ed anche Spalletti non saranno mai nemici ma solo avversari,ora il nostro allenatore e il ds sono Eusebio e Monchi e li sosterro’ perche’ lavorano per la Maggggica ma questo non vuol dire che non possa avere giudizi anche negativi ma questo non avverra’ prima di qualche mese,per ora Forza Roma

  3. Roberto Pruzzo a Radio Radio: La squadra giallorossa credo sia allo stesso livello dell’anno scorso.
    Come no! Karlsdorf al posto di Rudiger. Defrel al posto di Salah.
    Da sempre sono convinto che i calciatori, una volta appese le scarpette, dovrebbero starsene almeno zitti. Capaci solo di dare calci al pallone e per il resto…lasciamo perdere.

    • Giov tu vedi solo quello che vuoi vedere tu. La Rosa è molto più completa dello scorso anno dove avevamo solo 4 centrocampisti e Dzeko senza sostituto. Rudiger da terzino sinistro non si poteva vedere piedi veramente ignoranti, Salah a difesa schierata la strusciava poco. Il vero problema sta nello avere cambiato allenatore e sistema di gioco e questo richiederà tempo.

  4. Non è una questione politica o di appartenenza, ma la giunta presieduta dalla raggi ha approvato una modifica del progetto dello stadio e delle sue infrastrutture semplicemente aberrante. Impossibile per la viabilità, scarsa o inutile, che provocherà ingorghi infiniti in quell’area, peggio del g.r.a. E poi, chiaramente a scopo elettorale, insistere sul principio di ecososteniblità sull’abrogazione del progetto dei grattacieli per una cubatura equivalente a una ventina di edifici di pochi piani. Dov’è il problema? Detruba il paesaggio? Non è nel centro storico… Perchè a Rio De Janeiro sono quasi 50 anni che hanno edificato grattacieli ovunque frontemare o a Londra, in pieno centro, a un passo dalla camera dei Lords, un nuovissimo grattacielo a forma piramidale? In questi casi dov’è la problematica della ecosostenibiltà. Cosa ne pensa l’architetto Renzo Piano a tal proprosito? Qualcuno può interpellarlo, grazie! Comunque sia il progetto della raggi “non” è fatto bene, ma proprio no! Siamo, ufficialmente, un paese vecchio, superato e retrogrado, della peggiore specie…

    • Sono d’accordo su tutto CUCS . Aggiungo soltanto che magari il problema di Roma fosse solo la Raggi avremmo risolto , il problema dell’Italia e di Roma è che non ha una classe dirigente politica adeguata , che non svolge nessuna funzione di interesse pubblico ma purtroppo ognuno tira l’acqua al proprio orticello . Ormai l’Italia è un paese vecchio , retrogrado e tutto quel poco di buono made in Italy che funziona l’abbiamo venduto all’estero , qui ci sono rimasti solo i buffi ed i buffaroli .
      Penso anche che un popolo si merita i politici che ha .

      • Emiliano sulla Roma non siamo mai in sintonia, ma su tutto il resto completamente d’accordo.
        Come dice cucs questo progetto è aberrante e irrealizzabile, una cattedrale nel deserto senza collegamenti adeguati a meno che i tifosi non diventano dei Tarzan e allo stadio ci arrivano usando le liane.

  5. è bello vedere che si possono fare critiche costruttive invece che stare a polemizzare sempre
    cmq la Roma rimane una squadra con potenzialità ottime, ma con un punto debole: IL CENTRALE DI difesa.
    Fazio sarebbe un ottimo centrale ma regge 60 minuti una czzata la fa come jesus-
    Anche il portiere deve migliorare non ha esperienza ….per me i goals dell’inter dell’argentino sono avvenuti perchè il ragazzo non conosce bene icardi anche se l’avrà studiato
    Spero di sbagliarmi ma il portiere in parte, e il centrale saranno un problema- il centrale per un 85%; spero che il 15% da attribuire al portiere possa ridursi fino a diventare inifluente….il portiere è buono.
    Voglio chiudere parlando di Castan che ha rifiutato delle proposte.
    Abbiamo dimenticato quanto era forte Castan; magari avessimo il Castan forte e insuperabile che abbiamo visto giocare negli anni passati.
    Il mio sogno e rivederlo a quei livelli chissà che non sia proprio lui il centrale che tutti avrebbero voluto

  6. @Anto58 e @Fabiano. Ma che mi combinate..? Mi allontano qualche giorno e vi trovo a parlà di Camilla e Campiglia (non ci ho capito molto ma confido sul vostro buon gusto..). Sulle donne alla fine un punto di incontro ci si trova sempre 🙂 , più difficile invece trovarlo se si parla di calcio e quasi impossibile se si parla di politica. Ho letto alcuni commenti di questi giorni e sembra che ci sia uno stato di esaltazione generale. Io la penso solo in un modo : siamo una buona squadra ma non buonissima perchè ho tre dubbi ,uno sulla difesa (il centrale) l’altro sull’allenatore( vorrei che rinunciasse al 4-3-3 perchè con gli uomini che ha penso sia meglio un cambio modulo..) Di una sola cosa sono sicuro se questa squadra l’avesse avuta Spalletti l’anno scorso avremmo vinto due competizioni su tre. Un saluto.

    • @Lupo sono d’accordo quasi completamente con te,con questa squadra ed un centrale di livello forse potevamo fare qualcosa,ma il centrale di livello non è arrivato,come volevasi dimostrare e quindi anche il Toscano non credo avrebbe fatto miracoli,ma come sai nella vita come nello sport la riprova non esiste.
      p.s.se vuoi capire qualcosa sulla bella di Campiglia e sulla sora Camilla,vai ai commenti di ieri e ti divertirai come ci siamo divertiti anche noi,un carissimo saluto

  7. Centrocampo e Attacco si sn rafforzati ma purtroppo La difesa m mette i brividi. abbiamo comprato Moreno che doveva fare il titolare invece addirittura fa giocare Jesus che all inizio doveva essere la riserva. Poi rimarrà Castan e credo che ormai nn tornerà piu quello d una volta quindi sn molto preoccupato anche x la Champions rischiamo d prendere i soliti 6 o 7 goal come gli ultimi anni ! Nn avrei preso Defrel e cn quei 23 mln un bel difensore che sa impostare !!!! Che Dio ce la mandi buonaaaaaa ! Cmq mercato insufficiente …

  8. Schick in questa sessione verrà pagato solo 5 milioni. Poi nei prossimi 3 anni verranno pagate le altre rate che saranno più corpose inclusi gli eventuali bonus. Quindi dal punto di vista tecnico e dal punto di vista delle modalità di pagamento questo è stato un gran colpo! Ciò vuol dire che il cash era ancora disponibile per ulteriore sforzo. Ma non si vuole fare. La Roma è incompleta e povera in difesa. E Icardi già ce l ha dimostrato. L’argentino sabato sera ha avuto 5 palle gol nitide nel cuore dell’area di rigore. Risultato: 1 occasione fallita a porta vuota. 2 gol fatti e 2 paratone di Alisson…Manca un marcatore puro. Rudiger lo era. Fazio no. ( Boateng ce faceva proprio così schifo…!? ) Inoltre Karsdorp viene invocato come una Madonna. Ma non stiamo parlando di Cafu ma di un giovane da scoprire che avrà sicuramente bisogno di naturale ambientamento. Come si fa a dire che la Roma è come o addirittura meglio dell’anno scorso? Ricordo a tutti che l anno scorso sfidavi Astra Giurgiu e Austria Vienna, quest’anno si farà la Champions, una competizione che a livello fisico e mentale ti leva tantissimo. Non scordiamocelo!

  9. Visto l’arrivo di Schick col senno di poi avrei evitato di comprare Defrel, magari investendo quei soldi su Berardi che è più ala del francese, magari si poteva riuscire ad accordarsi su un pagamento dilazionato per evitare di spendere subito 30-40 mln…non so se questa squadra sia più forte negli 11 titolari rispetto all’anno scorso, sicuramente è più completa avendo 2 potenziali titolari per ruolo oltre a giocatori jolly come Florenzi, Defrel, Jesus, Kolarov che ti possono ricoprire più ruoli…l’incognita non è tanto negli uomini quanto nella guida tecnica, non perché Di Francesco non sia un buon allenatore, ma perché bisogna ripartire da zero dopo che si era fatto tanto bene con l’allenatore precedente…l’unica pecca forse è il centrale mancante, avrebbe fatto comodo anche un Acerbi qualunque…comunque complessivamente sono molto soddisfatto del lavoro di Monchi e della dirigenza, la squadra è forte e competitiva, nonostante tutti ci diano per spacciati…e come ha ribadito oggi De Rossi forse è meglio così…

  10. Nn si puo giocare la Champions cn dei difensori del genere Jesus Moreno sn riserve in una squadra che vuole vincere qualcosa. Poi Castan è quasi come avere un mezzo giocatore. M disp xche è una buona rosa ma viene rovinata da una difesa nn all altezza e se vuoi VINCERE devi subire pochi goal e in 2 partite gia 3 goal subiti ! Sn molto preoccupato sarebbe bastato nn prendere Defrel e puntare su un forte difensore. Siamo pieni d attaccanti e poche scelte in difesa e giocatori sotto la media.. Amarezza Mercato da 5 !

  11. Scusate se mi permetto, ma ribadisco con forza : IL PROBLEMA NON E’ NEI SINGOLI (Fazio, Juan J. Moreno ecc.) IL PROBLEMA E’ IL MODULO e mi riallaccio a quanto accennato da Simone; per me è il sistema di gioco CHE NON PREVEDE PAUSE a determinare certe figuracce (leggasi Inter – fin’ora) non si può andare sempre al massimo per tutta la partita senza rifiatare. E infatti (pur con tutta la sfortuna – l’arbitro del caso – ma, sottolineo, la partita la stavi vincendo tu) la squadra ha dimostrato NON evidenti limiti tecnici dei singoli QUANTO un deficitario impianto di gioco che non ha consentito ai centrocampisti (sfiniti dopo 60′ corsi come forsennati) di recuperare energie nel finale. Spalletti (che di calcio ne capisce) ha solo fatto dei cambi che mettessero in crisi la tua parte di difesa più debole. Juan Jesus. Vorrei ricordarvi che la stagione scorsa sia Fazio che Manolas ed entro certi limiti anche Juan Jesus, per larga parte sono stati considerati quasi all’unanimità ADEGUATI per fare una stagione a grande livello.

  12. si però l anno scorso hai fatto l Europa League mentre quest anno hai la Champions c sta una bella differenza. L Atletico Madrid o il Chealsea nn sn il Lione e c hanno preso a pallonate quindi se tu sali d livello e passi ad una competizione che nn ha niente a che vedere cn l Europa League tu t devi migliorare in difesa e non peggiorare Shesny cn Alissoon / Rudiger Moreno ! Nn sarà facile …..

  13. Nel 2012 Roma Bologna 2 0. A 15 minuti dalla fine 2 3.
    Roma Udinese 2 0 finisce 2 3. Genoa Roma 2 0 finisce 2 4 come la Juventus Sabato scorso. Allenatore Zeman maestro di Di Francesco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here