CALCIOMERCATO ROMA – L’ultimo colpo estivo della Roma porta il nome di Patrick Schick. Il mercato è ormai chiuso ma come svela calciomercato.it prima dell’acquisto dell’attaccante ceco, Monchi ha continuato a valutare altre opzioni. Una su tutte è quella del giocatore dell’Ajax, Hakim Ziyech. In caso di fumata nera per il giocatore della Sampdoria, il ds sarebbe stato pronto ad intavolare una trattativa con il club olandese sulla base di 25 milioni di euro.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

10 Commenti

  1. Il costo formale è stato di 20 milioni di euro, più 3 milioni di bonus. Contemporaneamente, al Sassuolo sono stati ceduti i “primavera” Frattesi e Marchizza per 8 milioni di euro: vi sembra una valutazione ragionevole per due ragazzi che non hanno mai giocato in serie A?
    In conclusione, il costo reale di Defrel si aggira intorno ai 15-16 milioni di euro, meno dei 25 menzionati per Ziyech nell’articolo. Poi ciascuno è libero di fare le proprie valutazioni, ma le cifre reali sono quelle.

  2. Defrel è ottimo per impostare una partita difensiva io non lo sottovaluterei così tanto. Poi il prezzo vero credo sia stato più basso al netto delle varie operazioni fatte con il Sassuolo.

  3. perdonatemi…voi fate ragionamenti un po’ di “grana grossa”… ci son tanti aspetti da valutare in ogni singola operazione che spesso vengon tralasciati…ad esempio..vi dico 2 nomi…marchizza e frattesi…son 2 ragazzi della primavera (ovviamente li conoscete) che non han giocato mai 1 solo minuto in una partita di calcio professionistico…questi 2 ragazzi son stati ceduti a titolo definitivo .. ok con diritto di “recompera” ecc ecc…al sassuolo per una cifra complessiva di 7,5 milioni…ora…capite bene anche voi che anche questa cifra e’ abbastanza enorme…mica davvero vorrete credere che 2 ragazzi che han giocato solo in primavera possan essere venduti a quelle cifre…se vedete i precedenti vi rendete conto che le valutazioni di questi ragazzi in genere posson arrivare al max ad un paio di milioni…ergo…c´e´ stato un aumento di valutazione per i 2 ragazzi…(circa 4 milioni) e al tempo stesso e´ stato maggiormente valutato il cartellino di defrel…(mica son scemi ovviamente al sassuolo che regalano soldi alla roma)…sul valore reale che e´ stato “dato” al cartellino di defrel si puo´ quindi fare solo una stima..visto che c´e’ stata anche questa operazione fra roma e sassuolo..evidentemente fatta per far fare una buona plusvalenza da poter mettere in bilancio alla roma…mia stima personale..circa 4 millioni..quindi…in primis..bisogna valutare per defrel un valore dato al cartellino..e quindi all´operazione stessa..di circa 19 milioni…ma non finisce qui´..zyech a quanto si dice…non e´ che poteva arrivare a 25 milioni…quella sarebbe stata l´offerta della roma…l´ajax si sarebbe accontentato ?..chissa´..in genere non e´ che quando arriva qualcuno con un offerta si accetta subito..avendo ragione di presumere che si tratti nel caso di una prima offerta (al ribasso)..si sa..e si cerca di portare l´offerente a spendere quanto in effetti avrebbe intenzione di fare (perlomeno)…in sostanza…defrel e´ un calciatore che e´ stato acquistato ad una cifra di 23 milioni..ma al tempo stesso anche vendendo 2 ragazzi valutandoli molto piu´ di quanto non fosse il loro valore..e’ stato preso in prestito con riscatto all´anno prossimo…mentre zyech che sarebbe costato piu´ di questi 25 milioni certamente..difficilmente sarebbe stato prendibile anche con questa formula..vista la tradizionale attitudine degli olandesi a farsi pagare subito.

    Prima di dare giudizi affrettati basati su valutazioni non troppo approfondite..sarebbe meglio cercare di capire se abbiam tutti gli elementi per comprendere a fondo cio´ che stiam giudicando

    saluti

  4. Con i SE e con i MA non si va da nessuna parte. Dispiace vedere una rosa incompleta! Per fare grande questa squadra bisogna aspettare che arrivi un presidente “tifoso” e possibilmente presente!!! AVE

LASCIA UN COMMENTO