OCCHIO AL FISCHIETTO – Oggi alle 15.00 va in scena BolognaRoma. Il match viene affidato a Damato, coadiuvato dagli assistenti Fiorito e Posado. Gli addizionali sono Banti e Pinzani. Il quarto ufficiale Peretti. Trend positivo dei giallorossi in trasferta con il fischietto di Barletta: dieci vittorie su quindici partite, per un totale di 15 successi in 28 gare.

I PRECEDENTI – Damato ha diretto due sfide tra i rossoblù e i giallorossi, entrambe vinte dalla Roma: nel 2 a 1 casalingo nel 2009 (doppietta di Totti), e un anno dopo il successo al Dall’Ara per 2 a 0 (gol di Riise e Julio Baptista).

I PRECEDENTI CON LA ROMA – Il quarantaquattrenne è alla sua terza direzione sui giallorossi in questa stagione. Sommando le vittorie esterne degli uomini di Spalletti a Sassuolo e a Udine, sono dieci i successi su quindici gare in trasferta con il fischietto pugliese. In totale, la Roma ha vinto 15 match su 28 (26 in Serie A e 2 in Coppa Italia), pareggiando in 5 occasioni e perdendo 8 volte. L’ultima debacle risale al quarto di finale di Coppa Italia del 2015 contro la Fiorentina, gara decisa dalla doppietta di Mario Gomez. In campionato, l’ultimo amaro ricordo è del 2013, nell’1 a 0 a Catania con la rete di un altro Gomez, Alejandro.

I PRECEDENTI CON IL BOLOGNA – Quattordici, infine, i precedenti con i rossoblù (due in Serie B) che registrano con Damato cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. L’ultimo incrocio risale al 24 aprile 2016, con la vittoria sul Genoa per 2 a 0 grazie alle reti di Giaccherini e Floccari.

BOLOGNA – ROMA
DAMATO
FIORITO – POSADO
IV: PERETTI
ADD1: BANTI
ADD2: PINZANI

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO