Berardo (Regione Lazio): “La Roma deve rimborsare gli abbonati per i settori chiusi nel 2013/2014”

0

NOTIZIE AS ROMA – Rocco Berardo, consigliere regionale radicale del Lazio, abbonato in Curva Sud nel 2013/14, aveva presentato ricorso  presso il Tribunale di Roma contro il duplice diniego da parte della società alla richiesta di poter accedere in altro settore dello Stadio o, in alternativa, di ricevere la restituzione della quota parte del prezzo dell’abbonamento per tre delle diciannove partite casalinghe disputate dalla As Roma nella stagione 2013/2014 in cui il settore è rimasto chiuso per squalifica. Il tribunale gli ha dato ragione, e lo stesso Rocco Berardo lo ha comunicato attraverso una lettere pubblicata sul Corriere dello Sport.

Ecco uno dei passaggi rilevanti della sentenza del Tribunale di Roma:

‘La As. Roma è condannata a rimborsare a Rocco Berardo la quota dell’abbonamento di cui non si è potuto usufruire’ e inoltre ‘a consentirgli, in alternativa al rimborso della quota di abbonamento non fruita per impossibilità oggettiva parziale della prestazione, di acquistare biglietti di ingresso a settori dello Stato diversi dal settore per il quale è abbonato, pagando la differenza dovuta rispetto alla quota di abbonamento pagata e non fruita nei casi in cui l’inibizione all’uso di tale settore sia dovuta a provvedimento del Giudice sportivo ed a mera responsabilità oggettiva della As Roma secondo l’ordinamento sportivo’.

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here