Baldissoni: “Spalletti? A fine stagione decideremo. Tutti dobbiamo aiutare Totti…”

0

ROMA-JUVENTUS, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni dei tesserati giallorossi in occasione di Roma-Juventus.

BALDISSONI A MEDIASET PREMIUM

Roma obbligata a vincere
I tre punti sono obbligatori ogni domenica, non solo in questa occasione. Volgiamo mantenere il secondo posto e possiamo farlo solo vincendo, visto il risultato del Napoli“.

Spalletti?
Ormai ci siamo, poi valuteremo ogni cosa a partire dall’allenatore. Di Francesco prossimo allenatore della Roma? Del futuro ne parleremo alla fine del campionato e poi vedremo come impostare il lavoro del prossimo anno, a partire dall’allenatore. Ho letto anche io la notizia di Di Francesco ma sono notizie prive di fondamento. Ogni giorno ci abbinano un mister diverso Montella, Di Francesco e poi Mancini. E’ normale che sia così ma ne parleremo a fine stagione“.

Sarà straniero o italiano?
“Sara un bravo allenatore. Arrivare secondi cambia la programmazione perché arrivi direttamente in Champions League. Ma quando si programma lo si fa pensando di arrivare terzi, mettendo a budget questo risultato, per fare i piani con risorse minori. Poi se le risorse diventano maggiori meglio“.

Spalletti ha detto: “Se tornassi indietro non sarei venuto a Roma”. Che ne pensa?
Bisogna contestualizzare la risposta che riguardava l’ennesima domanda su Totti. Ci siamo trovati a gestire l’addio al calcio di Totti che considero il giocatore italiano più importante della storia e sicuramente il più importante della Roma. Era un compito complicato  e questo ha creato difficoltà ancora più grandi nel mister. Il suo sfogo a fine partita era legato a questo contesto. Bisognerebbe partecipare tutti affinché ciò non avvenga, Francesco è un grandissimo giocatore ma il tempo passa per tutti. Per lui è un momento delicato e tutti noi dovremo aiutarlo a viverlo nel miglior modo possibile, deve essere aiutato da tutto l’ambiente in questo passaggio psicologicamente complicato, anche perché avrà una grande carriera anche da dirigente“.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here