Atalanta-Roma. Con Giacomelli bilancio positivo ma a Bergamo…

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – Il campionato della Roma inizierà domenica 20 agosto alle ore 18:00 contro l’Atalanta. Arbitro della sfida, Piero Giacomelli della sezione di Trieste che con i giallorossi vanta un bilancio positivo.

BILANCIO ROMA – Il fischietto di Trieste arbitrerà per la prima volta i giallorossi in trasferta visto che gli otto precedenti sono stati tutti tra le mura amiche. L’ultimo in ordine temporale, riporta proprio alla sfida dell’Olimpico contro i bergamaschi terminata con il risultato di 1-1. Le altre due gare dirette nella passata stagione, hanno visto la Roma trionfare per 3-0 contro il Bologna e 3-2 nel nubifragio contro la Sampdoria. Il bottino complessivo conta 5 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte.

BILANCIO ATALANTA – Sono nove invece i precedenti che hanno visto Giacomelli arbitrare gli orobici. In casa l’Atalanta ha solo vinto con il fischietto di Trieste, ben 4 vittorie su 4 mentre fuori casa il bilancio vede 2 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria nel 2014 contro l’Inter.

DANIELE MATERA

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here