Argentin: “Francesco, un mito anche per noi disabili”

0

IL ROMANISTA – L’onorevole Ileana Argentin, deputata del Partito Democratico, dedica una lettera a Francesco Totti in occasione del suo 41esimo compleanno. Queste le parole dell’onorevole del PD, pubblicate sull’edizione odierna de Il Romanista:

“Caro Francesco,
per tanti anni ho vissuto il giorno del tuo compleanno con estrema gioia, perché sapevo ci sarebbe stato un tributo costante riservatoti da tutta la comunità romanista. Quest’anno però, alla gioia per la tua festa, si unisce – e sono certa che la sensazione sfiorerà anche te e tutti i tifosi della Roma – un velo di malinconia perché, per la prima volta da più di vent’anni, non possiamo sperare che il 27 settembre sia tu a fare un regalo a noi, segnando un gol per suggellare questa giornata. Negli anni sei diventato un mito per tutti e non hai idea di quanto tu possa esserlo per chi, come me, si trova su una sedia a rotelle: noi che ignoriamo il piacere di una corsa ci siamo immedesimati in te, nelle tue giocate e nelle tue esultanze, che non abbiamo potuto purtroppo mai provare neanche nei campetti sotto casa. Nel giorno del tuo compleanno voglio ringraziarti per tutta la forza che trasmetti a noi romanisti: lo hai fatto a lungo con le tue prodezze, oggi ci riesci con la forza di un sorriso che ci riempie il cuore. Contro il Qarabag non potremo aspettarci una rete come tuo regalo fatto a noi, allora provo a chiedertene un altro personale, solo per questa volta: una passeggiata per Roma, insieme. Sono certa basterebbe una tua fulminante battuta – molto più del lavoro di noi politici! – per contribuire a far sì che tutti s’impegnassero nella battaglia per eliminare le barriere architettoniche. “Gli eroi son tutti giovani e belli” canta Guccini e tu, di conseguenza, non puoi essere altrimenti: tanti auguri Capitano!”

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here