Angelini: “Schick? Se dovesse arrivare sarebbe un colpo sensazionale”

19

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Riccardo ‘Galopeira’ Angelini a Tele Radio Stereo: “L’ottimismo di queste ore per Schick non è da stupidi ma aspettiamo che tutte le parti mettano le firme sui contratti per parlare. Se dovesse arrivare sarebbe un colpo sensazionale di Monchi e la Roma avrebbe fatto uno sforzo importante”.

Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo: “Manca la ciliegina lì davanti, ma non dimentichiamo che Schick non è un esterno, ma una prima o seconda punta che può giocare sull’esterno. Monchi sta portando avanti operazioni per giocatori considerati importanti, la Roma sta facendo il possibile e ci sono società che non vogliono dare i giocatori o i procuratori che li vogliono mandare altrove”.

Dario Canovi a Romanews Web Radio: Le migliori partite di Schick alla Samp sono state da esterno. Di Francesco cerca un giocatore che possa accompagnare e servire in caso di necessità Dzeko e lui può farlo. Ha fatto 13 gol e 5 assist non giocando sempre titolare. E’ mancino e parte da destra esattamente come vorrebbe il tecnico giallorosso. Indipendentemente da questo poi credo che sia uno dei pochi giocatori a 21 anni su cui scommetterei ogni cosa”

Franco Melli a Radio Radio: “Secondo me stasera tra Roma e Inter finisce in pareggio, tante volte meglio due feriti che un morto”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Contro l’Atalanta Perotti mi è sembrato il più in forma del reparto offensivo, Dzeko invece deve essere un altro, è stato un po’ un fantasma”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Spalletti a Roma ha fatto bene, ma appena fischia l’arbitro ti concentri solo sulla partita. Secondo me Spalletti è uno dei migliori allenatori italiani”. 

Roberto Renga a Radio Radio: “Oggi c’è l’esordio in tribuna di Totti all’Olimpico, così Spalletti sta tranquillo che sta lontanissimo. Se Schick dovesse andare alla Roma, Di Francesco dovrebbe cambiare modulo. Cerco di darmi una spiegazione sul perché la Roma cerca Schick, non è un’ala e se uno non è un’ala non lo diventa. Defrel con 23 milioni lo prendevo anche io”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Schick? E’ molto indeciso, è lui l’ago della bilancia. L’offerta più consistente l’ha fatta la Roma. La seconda offerta l’ha fatta l’Inter e la terza è quella della Juve per l’anno prossimo che la Samp non vuole accettare. Chi è fuori dai giochi mi sembra l’Inter”. 

Nando Orsi a Radio Radio: “Secondo me Schick non giocherebbe titolare né alla Roma né all’Inter. La Roma prenderebbe un giocatore che non è quello che voleva. E’ stata due mesi su Mahrez e poi prenderebbe una seconda punta che non è un esterno destro. Mi sembra strano questo mercato della Roma, a giugno sono usciti due giocatori importantissimi ma ancora non sono stati rimpiazzati”. 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

19 Commenti

  1. Che un giocatore preferisca andare alla Juventus che vince tutto in Italia da 6 anni e comincia a essere uno dei big anche in Europa… ci sta. Che un ragazzo di 20 anni deleghi il suo futuro professionale a dei professionisti per ottenere il maggior numero di soldi e visibilità, anche, ci sta. Ma se alla fine dovesse venire alla Roma, forse un pensierino sull’abilità di questi “professionisti” dovrebbe farsela, perché affermazioni tipo “mai alla Roma” (a onor del vero mai detta da lui), o il teatrino di ieri, non dipingono una bella immagine del ragazzo.
    Poi, noi, come sempre giudicheremo solo l’impegno messo in campo.

  2. ALLA FACCIA DI NEDVED, DI MELLI, DI RENGA, DI SKY, DELLA RAI, DI CRISCITIELLO E PEDULLA’, DI TUTTI I LAZIALI ROSICONI E DI TUTTI QUEI PORACCI FINTI ROMANISTI!
    QUANTO STO GODENDO! QUANTO SOFFRIRETE IN CAMPO! QUANTA PAURA AVRETE QUANDO CI AFFRONTERETE! DA STASERA SI COMINCIA, QUANTE RIVINCITE CI MERITIAMO!
    FORZA ROMA, SOLO FORZA ROMA!!!!!!!

  3. Anche io avrei preso un ESTERNO di tipo diverso ma…
    Vorrei ricordare che nella prima Roma zemaniana l’esterno alto a sinistra lo faceva Francesco Totti… Non propriamente un’ala naturale (tra l’altro nel 4-3-3 gli esterni d’attacco non sono ali pure, ma devono fare movimenti diversi).

  4. Ora anche il Napoli con una proposta che sembra anche questa di disturbo. Evidentemente il binomio Roma+Schick fa paura perché si tratta del profilo mancante per rendere la squadra perfetta. Le altre hanno meno bisogno del ceco in quanto sono coperte in quel ruolo, avendo però punti deboli in altri settori. Per questo sono tutte scatenate, hanno paura. Strano che il Milan non si sia palesato. Evidentemente i suoi pagherò sono giudicati dalla Samp molto rischiosi.

  5. I commenti dei giornalai oltre che faziosi è palesemente contro la Roma e i romanisti sono anche terribilmente di una inconsistenza tecnica pazzesca! Prima li leggevo per ridere ora mi rendono nervoso, e comunque il tridente d’attacco florenzi dzeko schick è tecnicamente perfetto!

  6. Il centrale?

    Devo avere un problema con jjesus, ma, indipendentemente della partita con l’atalanta, non mi convince da centrale. Ma il campo darà le sue risposte. Fisicamente c’è, è che lo vedo andare in confusione molte volte, e soprattutto fare affidamento solo al corpo.
    Forza Roma
    speriamo di vedere una bella partita stasera, o meglio, di fare 3 punti.

  7. Secondo me Schick nella Roma è tutto da valutare anche se pure io penso sia più un centravanti che un esterno. Ma la domanda che vorrei porre a Monchi è : Perché acquistare Under ? Il ragazzo così (con Schick e Defrel davanti) non giocherà mai (al pari di Tumminiello) per cui mi chiedo : spendere 20mln per uno che non giocherà mai mi pare follia. Un’altra domanda da porsi è : Under accetterà una situazione del genere ? E’ arrivato con l’etichetta di “giovane fenomeno turco” – la nazionale lo ha convocato per le due partite della sosta – fare solo qualche sporadica apparizione (nell’anno dei mondiali) significa rischiare di perdere il posto a vantaggio di altri (Emre Mor ?). Strategicamente non mi pare una grande scelta; tanto più che a Bergamo, uscito Defrel è entrato Pellegrini e non lui che avrebbe (in teoria) dovuto essere il titolare di quella fascia.

    • Under non e’ stato preso per fare il titolare.
      E comunque sarebbe la prima riserva, visto che abbiamo (con Schick) esattamente sei giocatori per tre ruoli. (Tumminello andra’ a giocare da qualche parte entro la fine del mercato, altrimenti rimarra’ a fare il terzo di Dzeko e giochera’ spesso con la primavera).
      Secondo me ci sta molto bene come acquisto. Questi giocatori, giovani e provenienti da campionati di basso livello, vanno inseriti senza fretta e cercando di metterli nella condizione migliore per fare bene, in modo da dargli motivazioni e fargli prendere fiducia.

      Infine, le partite vanno analizzate momento per momento (e poi dite che DiFra e’ un talebano della tattica..). A Bergamo stavamo in vantaggio, a dieci minuti dalla fine e sulle gambe, l’inserimento di una punta (non ancora pronta) sarebbe stato un rischio. Saggiamente si e’ preferito infoltire il centrocampo (passando di fatto a un 4-4-1-1, alla faccia del talebano) e dare maggiore copertura.

      Forza Roma!

  8. Che strano che siete! L’anno scorso abbiamo preso sinora sveglie dalla Lazio e Lione perché ci siamo ritrovati co na scarpa e na ciabatta nei momenti tipici. Adesso con 6 difensori infortunati rischi squalifiche, cavolo vari e 3 competizioni tra cui una Signora Champions devo ancora sentì: che ce famo co quello e che ce famo co questo! Meno male che a decidere è Di Francesco è non voi che ha espressamente chiesto 2 titolari ogni ruolo!

  9. Fabiano e Tanjian, io non la vedo esattamente così. Se è bravo ( e per me lo è ) vedrete che nell’arco della stagione avrà modo di giocare, un pò come ha fatto Schick lo scorso anno nella Samp. Considerate che ha 20 anni, è in Italia da poco più di un mese, viene dalla Turchia, un paese che come stile di vita non è esattamente come il nostro ( non sono mai stato in Turchia e quindi vado per sentito dire). Diamogli il tempo di ambientarsi ed imparare un po’ la lingua, vedrete che Cencio ci darà soddisfazioni. Un saluto

  10. La dirigenza della Roma tiene contatti diretti e di persona con Schick, i suoi procuratori, la dirigenza della Samp e il nostro allenatore. I giornalai e noi tifosi parliamo per sentito dire, per speranze o per malafede.
    Loro (la dirigenza) e’ sicura e decisa a spendere una cifra importante (la piu’ importante del club!) per tale giocatore.

    Ora di chi ci fidiamo? Di chi sta in contatto quotidiano e diretto con i diretti interessati o di chi parla a vanvera?

    Io fino a prova contraria mi fido della dirigenza della Roma, di Monchi e Di Francesco.

    Se qualcuno ha ancora dubbi o perplessita’ sul giocatore…magari e’ pure lecito, ma sicuramente andate a culo, perche’ non avete ne’ la competenza ne’ la conoscenza per poter fare alcun commento. E quindi state indirettamente scommettendo contro la Roma…

    Forza Roma che stasera li asfaltamo!!!

  11. Forse mi sono espresso male. Io non critico Under. Assolutamente.. Dico semplicemente che, se hai preso un giocatore per fare l’attaccante esterno destro (anche se di riserva) e fai uscire il titolare (che tanto titolare non è, visto che è un adattato) allora, a rigor di logica, dovrebbe entrare la riserva. Ma così non è stato, a Bergamo, perché probabilmente DiFra non lo vede pronto. E allora la domanda è : 20 mln per uno che, stando a sentire alcuni di noi, dovrebbe giocare prevalentemente in primavera, ma che comunque è stato, ribadisco, convocato con la sua nazionale maggiore per giocare le due partite della sosta – quindi ritenuto pronto dal ct della sua nazionale – mi sembrano una follia. Inoltre, sottolineo, in virtù di quanto appena detto, non pensate che Under voglia giocare per non perdere la nazionale ? Spero di essermi espresso in modo chiaro. Non entro nel merito del valore del giocatore ma nell’idea. Prendere uno a quelle cifre per poi sperare, forse, di fargli fare qualche partita ( e pure in assenza di un titolare non considerarlo la prima alternativa) mi sembra un errore strategico rilevante. Tutto qui.

    • Ti sei espresso benissimo.

      L’unico appunto e’ che stiamo solo all’inizio del campionato. Bisogna dare tempo al tempo.
      Se poi alla pausa di Natale avra’ giocato solo cinque minuti, allora il tuo post avra’ senso.

    • Pero’ ti rendi conto che stai facendo sto discorso dopo una partita?
      Boh, fattele due domande.
      Poi come qualcuno ha evidenziato, stavamo sulle gambe…..esce un esterno ed entra un uomo che puo dare maggiore copertura…..
      Ma critichiamo va, che e’ piu divertente.
      Under i numeri ce li ha, ma le spalle larghe ancora no. Je lo damo un po di tempo? Che dici?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here