ALLENAMENTO ROMA RITIRO PINZOLO – La Roma, dopo essere arrivata a Pinzolo alle ore 16.20, scende in campo per svolgere il primo allenamento della stagione 2017/2018 sotto gli ordini di Eusebio Di Francesco. L’inizio della seduta è previsto per le 18.30.

LA CRONACA DELLA SEDUTA

Ore 19.45 – La partitella si conclude con il risultato di 0 a 0. La squadra svolge esercizi di stretching e mobilità articolare prima di concludere la seduta. Domani alle 10 la squadra tornerà ad allenarsi.

Ore 19.38 – Le squadre cambiano campo e inizia il secondo tempo della partitella, sempre sul risultato di 0 a 0. 

Ore 19.35 – Partitella in pausa: Di Francesco ne approfitta per dare indicazioni ai propri giocatori.

Ore 19:34 – Di Francesco riprende Antonucci: “Quanti anni hai? Devi buttarti dentro non giocarla all’indietro”.

Ore 19:32 – Alisson para un calcio di rigore a Perotti.

Ore 19:22 – Di Francesco chiede ad Alisson di giocare il pallone con i piedi.

Ore 19.22 – Inizia la partitella. I giocatori si dividono in due squadre, entrambe schierate con il 4-3-3. Gli infortunati lavorano a parte. Queste le due formazioni:

GIALLI: Lobont; Bruno Peres, Ciavattini, Juan Jesus, Seck; Gyomber, Gerson, Ricci; Cappa, Tuminello, Perotti.

BLU: Alisson, De Santis, Castan, Nani, Pellegrini; Gonalons, Vainqueur, Marcucci; Antonucci, Sadiq, Valeau.

Ore 19:15 – I giocatori mettono i fratini in vista della partitella. Di Francesco però ha prima mandato i giallorossi a salutare i tifosi disposti in tribuna.

Ore 19.05 – Il gruppo si riunisce e svolge una fase di corsa con variazione di velocità da 15, 30 e 45 secondi. Poi altri 15 secondi di corsa normale.

Ore 18.40 – I gruppi si invertono: chi era in campo rientra in palestra, mentre gli altri iniziano il lavoro con gli ostacoli sul manto verde.

Ore 18.30 – Il secondo gruppo svolge risveglio muscolare sul campo B. Successivamente, la squadra si sposterà sul campo principale per proseguire la seduta con un’esercitazione tattica.

Ore 18.26 – La squadra si divide in due gruppi: una parte resta in palestra, tra cui Alisson, Florenzi, Castan, Juan Jesus e Perotti, mentre l’altra svolge lavoro atletico sul campo B su un percorso formato da coni e ostacoli alti e bassi. Emerson e Karsdorp rientrano negli spogliatoi.

Ore 18.25 – Eusebio Di Francesco tiene un discorso di 10 minuti circa con il gruppo per aprire la stagione della Roma.

Ore 18.18 – Ha inizio il riscaldamento della squadra in palestra. Tanti applausi di incoraggiamento per Alisson e per Florenzi.

Ore 18.05 – Aumentano le presenze in tribuna, oltre 400 i tifosi presenti.

Ore 18.00 – I giocatori iniziano ad entrare in palestra per iniziare la seduta, con almeno mezz’ora d’anticipo sul programma.

Ore 17.50 – Lo staff giallorosso attrezza il campo secondario, accanto alla palestra, per tutti gli esercizi atletici. Il programma di oggi prevede una parte atletica in palestra seguita da una partitella.

Ore 17.25 – Sugli spalti dello stadio Pineta presenti circa 200 tifosi.

Ore 17.20 – Il nuovo allenatore della Roma Eusebio Di Francesco, accompagnato dal proprio staff tecnico, entra in campo per una ricognizione prima dell’inizio dell’allenamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO