Allenamento mattutino: focus sulla difesa, lavoro atletico per il resto del gruppo (FOTO)

0

ALLENAMENTO ROMA RITIRO PINZOLO – Riprendono gli allenamenti mattutini dopo il riposo concesso da mister Di Francesco nella mattina di ieri. La Roma continua la preparazione atletica e tattica in questi ultimi giorni del ritiro di Pinzolo prima di tornare nella Capitale e ritrovare così i nazionali tanto attesi.

Da Pinzolo
Torre-Sparla

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 12.25 – Termina ora la sessione mattutina di allenamenti a Pinzolo.

Ore 12.20 – Ancora in corso esercizi sulla difesa per i giallorossi in campo.

Ore 12.10 – Perotti ha messo a segno tutti e 10 i rigori calciati nel finale di questo allenamento.

Ore 11.50 – Da bordo campo segue con interesse l’allenamento anche Rick Karsdorp, evidente la spessa fasciatura al ginocchio operato.

Ore 11.44 – I difensori sono stati divisi in gialli e blu. Gialli: Peres, Castan, Jesus e Pellegrini. Blu: Nani, Gyomber, Seck e Ciavattini. Dalla linea di centrocampo Gyomber (il più arretrato) lancia lungo in area di rigore dove Ciavattini tenta gli inserimenti. Castan e Juan Jesus (al centro della difesa) seguono i suoi movimenti e lo chiudono. Negli inserimenti in avanti si alternano Ciavattini e Nani.

Ore 11.38 – Gli attaccanti sono usciti dal campo mentre i difensori indossano i fratini e stanno ascoltando Di Francesco. Per loro adesso inizia un po’ di focus sulla parte difensiva nella metà campo opposta a quella dove Perotti e gli altri stanno battendo i calci di rigore.

Ore 11.35 – Diego Perotti svolge esercitazioni individuali sui calci di rigore. In porta si alternano i giovani Greco e Romagnoli. Insieme a lui Sadiq e Tumminello.

Ore 11.30 – Lavoro tattico per gli attaccanti, la linea difensiva è composta da sagome. Di Francesco ha appena ripreso Valeau dicendogli che può fare molto di più: “Chi ca*** ti ha detto di fare tutto di prima, non esagerare” le parole del tecnico. Intanto nell’altra metà campo i difensori danno il campo ai portieri: in circolo, eseguono scambi al volo e passaggi di prima.

Ore 11.05 – L’intera rosa si sposta sul campo A. Sono circa 150 i tifosi presenti sugli spalti. Il campo è stato diviso in due. Su una metà campo continua l’allenamento dei portieri, sull’altra si stanno provando gli schemi tattici offensivi. 5 vs 5, coi fratini blu: Marcucci, Vainqueur, Sadiq, Valeau e Keba. Gialli: Gerson, Ricci, Cappa, Perotti e Tumminello. Gonalons a centrocampo indossa l’ormai classico fratino rosso, è di nuovo il jolly in regia.

Ore 10.55 Florenzi si ferma a scattare foto e firmare autografi durante la sua sessione di lavoro in palestra.

Ore 10.46 – Centrocampisti e attaccanti si spostano ora al campo B vero e proprio, abbandonando la zona adiacente la palestra per eseguire scatti e spostamenti laterali sotto la guida si Vizoco. Ancora palestra per i difensori, in compagnia di Florenzi, impegnato in una sessione di cyclette.

Ore 10. 35 – I centrocampisti e gli attaccanti escono dalla palestra e cominciano la parte atletica. Allenamento con cinesini, skip e ostacoli sotto gli occhi di Norman, Vizoco e Franceschi.

Ore 10.31 – Arrivano i difensori, Seck, Castan, Juan Jesus e Bruno Peres cominciano cyclette e stretching in palestra.

Ore 10.15 – Al momento ci sono solo centrocampisti e attaccanti in palestra, l’arrivo dei difensori è previsto per le 10.30. Ciavattini, De Santis e Nani sono già arrivati ed iniziano l’allenamento con leggero anticipo.

Ore 10.05 – I giocatori hanno iniziato il risveglio muscolare in palestra, mentre al campo A continua l’allenamento dei portieri (Alisson, Greco, Romagnoli e Lobont) con il preparatore Savorani.

Ore 9.56 – Arrivano in palestra anche Tumminello e Keba. Per Florenzi, Karsdorp ed Emerson previsto lavoro di fisioterapia come da programma. Inizia l’allenamento anche per Diego Perotti.

Ore 9.47 – Sono arrivati in questo momento Ricci, Valeau, Antonucci e Cappa. Fanno cyclette in palestra.

Ore 9.43 – I portieri lavorano in campo con il preparatore. Sullo spazio adiacente alla palestra si preparano percorsi ad ostacoli per la parte atletica, Norman e Franceschi sistemano ostacoli e cinesini. Sul campo A conetti per la sessione tattica.

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here