NOTIZIE AS ROMA – Roma a lavoro in vista del derby di domani che avrà luogo allo Stadio Olimpico, alle ore 20.45. Gli uomini di Spalletti si sono ritrovati alle ore 17.00 in palestra per un potenziamento muscolare. Poi, la squadra si è trasferita al campo per svolgere esercizi sulla rapidità, con sagome, paletti ed ostacoli bassi. In seguito, una lunga fase tattica, prima col possesso palla 11 vs 11 con portieri e fuorigioco a campo ridotto, poi con la prova di diversi moduli a tutto campo. La seduta di allenamento si è conclusa con esercitazioni sul pressing per poi passare ai calci di rigore. Daniele De Rossi, che aveva rimediato un edema alla schiena nell’amichevole contro l’Olanda, e Federico Fazio, uscito anzitempo contro l’Empoli per un fastidio muscolare, hanno svolto in gruppo l’intera rifinitura.

Prossimo impegno: Roma-Lazio, semifinale di ritorno Coppa Italia (martedì 4 aprile ore 20.45, Stadio Olimpico)

Probabile formazione: 19 Alisson; 44 Manolas, 20 Fazio, 2 Rudiger; 13 Peres, 5 Paredes, 6 Strootman, 33 Emerson; 4 Nainggolan, 11 Salah; 9 Dzeko.
A disp.: 1 Szczesny, 18 Lobont, 3 Jesus, 99 Nura, 15 Vermaelen, 21 Mario Rui, 30 Gerson, 16 De Rossi, 92 El Shaarawy, 10 Totti, 8 Perotti.
All.: Spalletti

BALLOTTAGGI: Emerson-Mario Rui, Salah-El Shaarawy, De Rossi-Paredes
IN DUBBIO: 16 De Rossi
INDISPONIBILI: 24 Florenzi (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), 16 De Rossi (ematoma lombare)

DIFFIDATI: –
SQUALIFICATI: –

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO