ALLENAMENTO AS ROMA – Antivigilia dell’ultima partita dell’anno solare per la Roma, che giovedì sera ospiterà il Chievo allo Stadio Olimpico. Prosegue la preparazione degli uomini di Spalletti in vista della sfida, nonostante i tanti assenti. Lavora individualmente Nainggolan tra palestra e fisioterapia. Esercizi in palestra anche per De Rossi, mentre svolgono ancora differenziato Totti e Paredes. Dzeko, assente alla cena di Natale per influenza, sta lavorando in gruppo.

LA SEDUTA – Dopo un lavoro atletico in palestra, la Roma è scesa in campo ed ha svolto un torello per poi passare al lavoro sulla tattica: i giallorossi hanno lavorato sulla fase difensiva in inferiorità numerica (6 vs. 7), prima di passare agli schemi offensivi. L’allenamento è stato poi concluso con un partitella a campo ridotto. A fine seduta i calciatori hanno chiesto di svolgere un lavoro supplementare, nonostante le indicazioni di fine allenamento arrivate da Spalletti.

Prossimo impegno: Roma-Chievo Verona (22 dicembre ore 20.45, Stadio olimpico)

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 1 Szczesny; 2 Rudiger, 20 Fazio, 15 Vermaelen, 22 Mario Rui; 30 Gerson, 6 Strootman; 11 Salah, 8 Perotti, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko.
All.: Spalletti
A disp.: 19 Alisson, 33 Emerson, 13 Peres, 17 Seck, 3 Jesus, 4 Nainggolan, 7 Iturbe

BALLOTTAGGI: El Shaarawy-Peres Salah-Peres
IN DUBBIO:   4 Nainggolan (risentimento muscolare al soleo della gamba destra con evidenza di edema muscolare), 10 Totti (virus intestinale)
INDISPONIBILI
: 16 De Rossi (risentimento al polpaccio sinistro), 5 Paredes (distorsione alla caviglia), 18 Lobont (distrazione collaterale mediale ginocchio destro), 24 Florenzi (rottura del legamento crociato anteriore della gamba sinistra), 99Nura (riabilitazione al ginocchio post operazione), 44 Manolas (lesione miofasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia destra).

DIFFIDATI: 3 Juan Jesus, 16 De Rossi, 2 Rudiger
SQUALIFICATI: –