romanews.eu il portale dell'informazione in giallorosso
Martedì 24 Luglio 2012 - ore 19:05

Destro è un giocatore della Roma: 'Sono felicissimo'. L'attaccante firma un quinquennale

Destro è un giocatore della Roma: 'Sono felicissimo'. L'attaccante firma un quinquennale

MERCATO ROMA - Mattia Destro alla Roma: l'accordo in giornata. Si potrebbe chiudere tra poche ore l'affare di mercato che ha tenuto in ansia numerosi tifosi giallorossi. Romanews.eu segue in tempo reale tutti gli aggiornamenti che riguardano la trattativa:

Ore 9.30 - Conferme arrivano dall'emittente radiofonica Tele Radio Stereo, secondo la quale il giocatore è atteso domani a Villa Stuart per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul contratto che lo legherà finalmente al club giallorosso. Siamo finalmente giunti alla fine del grande tormentone di questa estate?

Ore 9.45 - Pochi minuti fa il direttore di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista, ha contattato il ds del Siena, Stefano Antonelli. Il dirigente ha rivelato: "Non so cosa dovrebbe accadere per non vedere Destro alla Roma". A questo punto l'ultimo tassello rimane il Genoa. Se anche il giocatore accetterà l'offerta della Roma, tutto andrà a dama. L'incontro con i procuratori avverrà intorno alle 13.

Ore 10.00 - Il dirigente senese ha parlato anche a 'pagineromaniste.com' dove dichiara: "Le due parti hanno deciso di venirsi incontro. C'è grande ottimismo, totale direi. L'accordo adesso va completato. Ci sarà un incontro in tarda mattinata o nel primo pomeriggio a Milano tra Sabatini e gli agenti di Mattia. Noi staremo alla finestra, ormai il nostro compito è finito".

Ore 10.30 - Contattato da 'calciomercato.it', Antonelli conferma: "Tutto lascia presagire che oggi sia la giornata giusta per il passaggio di Destro alla Roma".

Ore 11 - Anche l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, attraverso il suo blog, parla della trattativa. Ecco il suo post: "Mattia Destro ha fatto la sua scelta: andrà alla Roma. C'è un accordo di massima tra i suoi agenti e la società giallorossa: 1,5 milioni la base dell'ingaggio, bonus da definire. Gli agenti di Destro e la Roma si incontreranno all'ora di pranzo, verso le 13. Contratto e Vigorelli incontreranno Sabatini a Milano. Si definiranno i bonus, la Roma vuole chiudere subito. Nella notte ci sono stati contatti telefonici fino alle 4, Destro ha scelto la Roma. Il giocatore vuole la Roma e vuole essere allenato da Zeman, rinuncia a contratti più alti offerti da Juve e Inter. Ora Mattia è ancora in ritiro, ha voluto dare una svolta a questa trattativa, senza aspettare le altre società. Destro-Roma, finalmente la fumata bianca...".

ore 11.05 - L'emittente satellitare Sky Sport, informa che Mattia Destro non parteciperà alla seduta odierna di allenamento del Siena. Nel pomeriggio potrebbe lasciare il ritiro in Alto Adige.

Ore 12 - Secondo Sky Sport, l'incontro tra il ds Sabatini e i procuratori della punta, Vigorelli e Contratto, avverrà presso il Visconti Hotel dove è già presente il dirigente giallorosso.

Ore 12.35 - Come riporta 'corrieredellosport.it', è iniziato l'incontro tra Sabatini ed il duo Vigorelli-Contratto per cercare di ultimare gli ultimi dettagli e definire l'accordo del passaggio di Destro alla Roma.

Ore 13 - Per l'emittente satellitare Sky Sport Destro, a meno di clamorosi intoppi, lascerà il ritiro di San Vito di Cadore nel pomeriggio.

Ore 13.30 - Secondo 'Studio Sport', le due parti hanno trovato l'accordo per quanto riguarda il lato economico (si parla di un contratto a salire da 1,5 milioni di euro fino a 2 milioni di euro), ma mancherebbe ancora quello sulla durata: la Roma spinge per un quinquinnale, i procuratori per un quadriennale. Ad ogni modo l'approdo del giocatore nella Capitale non sembra essere in pericolo.

Ore 14 - Stando a quanto riportato da 'gazzetta.it', il definitivo incontro tra Sabatini e gli agenti del punta è ci sarà alle 15. Una volta formalizzato l'accordo con l'entourage del giocatore, Siena e Genoa ufficializzeranno l'accordo per la definizione della proprietà: Destro (al momento ufficialmente in comproprietà tra i due club) passerà tutto al Genoa. A questo punto, partirà la fase-due dell'affare: il Genoa venderà Destro alla Roma, sia in Liguria sia in Toscana arriveranno contropartite tecniche.

Ore 15.15 - A breve dovrebbe iniziare il fatidico incontro tra Sabatini e gli agenti del giocatore. Secondo Sky Sport, la tematica principale della discussione riguarderà i bonus da riconoscere alla punta di Ascoli Piceno.

Ore 15.30 - Notizie contrastanti arrivano invece dalla 'gazzetta.it', secondo la quale il meeting avrebbe subito un ulteriore spostamento: le due parti si vedranno verso le 16. Il sito della 'Rosae' ha inoltre puntualizzato il fatto che Sabatini è stato visto a pranzo insieme a due dirigenti del Palermo: il ds Cattani e il dg Perinetti.

Ore 15.40 - L'incontro è iniziato. A darne notizia è Gianluca Di Marzio sul suo blog: "Ci siamo. È iniziato l'incontro tra gli agenti di Mattia Destro, Vigorelli e Contratto, con la Roma. Il summit è in corso all'Hotel Visconti di Milano, l'attaccante si è convinto a dire sì alla Roma nella notte. Ora, i dettagli da limare e l'intesa da definire...".

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL'ARRIVO DI VIGORELLI E CONTRATTO ALL'HOTEL VISCONTI A CURA DI CALCIOMERCATO.IT

Ore 17.00 - Anche Davide Lippi, procuratore di Aleandro Rosi (dato per vicino al Parma) e di Valerio Verre (che potrebbe essere inserito come contropartita nell'affare Destro), raggiunge l'Hotel Visconti: che debba parlare anche lui col dg giallorosso Sabatini?

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL SUO ARRIVO A CURA DI CALCIOMERCATO.IT

Ore 17.40 - Stando a quanto risulta a Romanews.eu Mattia Destro si trova ancora in ritiro con il Siena. La trattativa per sua cessione alla Roma sembra ormai ad un passo dalla conclusione, ma è lecito pensare che l'attaccante si muoverà soltanto quando i suoi agenti avranno definito ogni dettaglio con Walter Sabatini.

Ore 17.45 - SkySport24 comunica che l'incontro tra Sabatini e gli agenti di Destro è ancora in corso: le parti stanno ancora parlando del futuro del giocatore.

Ore 17.55 - Gazzetta.it parla di accordo raggiunto tra Sabatini e gli agenti di Destro, dopo circa 2 ore di colloquio: adesso è un giocatore della Roma.

Ore 18.00 - SkySport24 aggiunge che il contratto di Destro è stato firmato in questi minuti.

Ore 19.05 - SkySport24 annuncia che Destro dovrebbe avere firmato un contratto quinquennale: il giocatore è stato acquistato in prestito (5 milioni di euro) con riscatto fissato a 7 milioni di euro. All'interno dell'operazione sono state inserite anche le comproprietà di Verre e Piscitella: verrà girato in prestito al Siena (ricordiamo che prima di girare Destro alla Roma in prestito il Genoa acquisterà l'intero cartellino dell'attaccante dai bianconeri), il secondo resterà in rossoblu.

Ore 19.50 - "Sono felicissimo", queste le prima dichiarazioni di Destro, intercettato da SkySport24 direttamente dal ritiro del Siena di San Vito di Cadore. L'attaccante dovrebbe raggiungere la capitale nella giornata di domani.

(continua)

 

STAMPA L'ARTICOLO

I COMMENTI DEI LETTORI (107)

24 Luglio 2012   21:02
valerio
ora bisogna mandare via le ultime zavorre, comprare 1 terzino e 2 centrali (ma con Romagnoli ne basta ank uno solo) e la Roma è da scudetto di sicuro... Poi con tutti i talenti in giro per l'Italia a farsi le ossa nn mi sembra più tanto lontana la prospettiva Barca, intendo specialmente come politica sui giovani. cmq nn so voi, ma Nico Lopez mi fa impazzire!
24 Luglio 2012   20:19
Stefano1717
A Rugantì..ancora con sta cessione di Osvaldo...5 punte (di cui un 36enne ed un ragazzino di 18 anni) sono poche,perchè Zeman gioca con 3 FISSE..lo capisci o no?Poi che fai,ricominci a cercare un'altra punta?E dai,no...piantala,che hai stufato,vai tifare Lazie.
24 Luglio 2012   20:10
gabriele
io x la difesa vorrei astori jung e santon
24 Luglio 2012   19:43
tommaso
Con pochi ritocchi in difesa non vedo rivali. Per essere veramente competitivi dobbiamo però liberarci della zavorra dei disfattisti o infiltrati laziali. Dobbiamo inoltre liberarci di quegli ultras che nel 2004 quando eravamo ancora in piena lotta per lo scudetto, non esitarono a complottare coi loro pari della Lazio, facendo rinviare il derby, col rischio che avremmo potuto perderlo a tavolino. La società c'è, la squadra pure ora dobbiamo migliorare noi tifosi, essere costantemente all'altezza di una squadra vincente, disposta a perdere qualche derby, ma a vincere frequentemente lo scudetto, così fanno le grandi squadre.
24 Luglio 2012   19:39
alex
Ottimo,ora via Rosi ,J.Angel e Borriello,dentro due terzini e un centrale e i polentoni che parlano per le radio e volevano Dani Alves e Robben o Gomez si dovranno ricredere durante l'anno,Isla Sanchez,Pique,Thiago Silva non erano nessuno poi sono diventati top player,Pjanic,Thachtidis,Lamela,Destro,Jung,Piris,Romagnoli,Bradley adesso sono nomi cosi vedremo sotto la cura ZEMAN!!!!
Digita il codice in alto e poi clicca su "Invia il commento"

tutte le notizie

Venerdì 21 Novembre 2014 - ore 19:00
Venerdì 21 Novembre 2014 - ore 16:29
Venerdì 21 Novembre 2014 - ore 15:32
Venerdì 21 Novembre 2014 - ore 15:31
Venerdì 21 Novembre 2014 - ore 14:44

SONDAGGIO

Con la vittoria sul Torino, il 7-1 del Bayern è alle spalle?

PROSSIMA PARTITA

22.11.2014 - 18.00
 
Atalanta
Roma

ULTIMA PARTITA

09 Novembre 2014 - 20.45
3
0
Roma
Torino

CLASSIFICA

Serie A TIM
  • Juventus28
  • Roma25
  • Napoli21
  • Sampdoria20
  • Lazio19
  • Genoa19
  • Milan17
  • Udinese17
  • Inter16
  • Hellas Verona14
  • Fiorentina13
  • Palermo13
  • Sassuolo12
  • Torino12
  • Cagliari10
  • Empoli10
  • Atalanta10
  • Chievo8
  • Cesena7
  • Parma6