romanews.eu il portale dell'informazione in giallorosso
Giovedì 19 Luglio 2012 - ore 19:10

MERCATO ROMA. Accordo trovato tra Genoa e Siena, Preziosi: "Questa è la manna per la Roma"

MERCATO ROMA. Accordo trovato tra Genoa e Siena, Preziosi: "Questa è la manna per la Roma"

MERCATO ROMA - Prima di sbloccare definitivamente l'affare che dovrebbe portare Mattia Destro in giallorosso, serve che Genoa e Siena definiscano anche gli ultimi dettagli della proprietà. Preziosi e Mezzaroma - secondo gazzetta.it - s'incontreranno anche oggi per definire l'accordo che possa far diventare Destro un giocatore tutto rossoblu, e solo dopo questo passaggio la Roma poi potrà chiudere (offrono al giocatore un quadriennale a salire: da 1,5 fino a 2,3-2,5). Ed è forte l'ipotesi che possa chiudere anche oggi stesso.

(AGGIORNA)

Ore 19.00 - Accordo trovato tra Siena e Genoa per Destro. In queste ore, secondo quanto riferito da Sky Sport, si sono sentiti telefonicamente Preziosi e Mezzaroma. Mancano ancora le firme, ma domani sarà ratificato l'accordo. La situazione si è sbloccata cambiando la contropartita. Non più Polenta, ma Lamanna. Il presidente del Genoa ha spiegato, a proposito dell'ipotesi Roma: "Questa è la manna per la Roma". La formula dell'acquisto per la Roma è quella di prestito di 5 milioni di euro, più diritto di riscatto fissato a 7 milioni con contropartita tecnica che potrebbe non essere più Piscitella, ma Verre. La Juventus non perde comunque le speranze per Destro, e in caso di fumata nera tra Genoa e Roma i bianconeri sarebbero pronti ad inserirsi. 

Ore 18.30 - Il medico della Roma Gemignani smentisce a Romanews.eu che Destro abbia svolto oggi le visite mediche al Gemelli.

Ore 17.00 - Alle 17 è iniziata la partita del Siena con il Genova International Team, al campo sportivo di San Vito di Cadore dove i toscani stanno svolgendo la preparazione estiva: Destro non figura nè tra i titolari, nè in panchina. Questa la formazione del club bianconero:
Pegolo, Vitiello, Contini, Terzi, Mannini, Vergassola, D'Agostino, Valiani, Del Grosso, Paolucci, Bogdani. A disposizione: Farelli, Belmonte, Dellafiore, Rubin, Buchel, Coppola, Parravicini, Sestu, Giannetti. All. Cosmi.

Ore 16.20 - Negli ultimi minuti la Juventus starebbe provando a inserirsi nella trattativa e sarebbe ora a colloquio con gli agenti del giocatore, Contratto e Vigorelli.

Ore 15.30 - Secondo quantosi apprende, Destro potrebbe sostenere oggi le visite mediche.

Ore 15.20 - "La vicenda Destro ha il suo peso anche per noi nella costruzione della rosa, la Roma sta accentuando la sua pressione, ma anche la Juventus è sempre attenta. E' una situazione in via di definizione". Lo ha detto il direttore sportivo del Siena Stefano Antonelli ai microfoni di Sky. "Le situazione si stanno delineando - ha detto Antonelli - soprattutto se Genoa e Siena trovano l'accordo e con un po' di buona volonta' questo si puo' trovare. Piu' che accordo tra Siena e Genoa, pero', forse manca l'interlocutore che dovrà poi diventare il prossimo club di Mattia Destro".

Ore 14.10 - Raggiunto l'accordo tra la Roma e Destro. Il giocatore firmerà un contratto quadriennale a salire: da 1,5 a 2,3 milioni di euro. Secondo quanto riferisce l'agenzia Asca, al Genoa andranno 14 milioni di euro, ma per il closing della trattativa bisognerà aspettare l'intesa tra il club di Preziosi e il Siena. Il club di Trigoria ha anche raggiunto sempre con il Genoa l'accordo per Tachsidis. Attesa in giornata la firma.

STAMPA L'ARTICOLO

I COMMENTI DEI LETTORI (39)

19 Luglio 2012   16:58
Francesco
A tutti i tifosi della Roma non voglio ricordare i non aquisti della famiglia sensi per i primi 10 anni ma solo il fatto che ci hanno salvato dal fallimento dovuto al grande imprenditore romano voluto da tutti parlo di ciarrapico ....comunque ho passato anni stupendi grazie ai sensi io ho 51 anni e ne ho viste di romette
19 Luglio 2012   16:51
Francesco
Ma come la Juventus non cercava un top player e ? E tanti giornalisti non dicevano che non serviva destro? Chiedo solo un po' di coerenza nel giudicare e ai tifosi della Roma che vogliono un topo dico eccolo visto che lo segue anche la juve
19 Luglio 2012   16:48
Novecento
Ammazza che pessimismo cosmico 'sti psuedoromanisti... Ma che avete studiato co Leopardi? Semo forti, molto forti. Ma ce dovemo crede. Prima de tutto noi tifosi. A testa alta sempre. Coi giovani o coi top players noi tifamo la maja co la lupa sur petto. Dopo la iuve ce stamo noi. E senza coppe chissà che non venga qualche bella sorpresa... Daje Roma!
19 Luglio 2012   16:35
Gabriele
D'accordissimo con Renato e Ave roma!! Un vero tifoso di qualsiasi squadra, sopratutto della roma, dovrebbe difende sempre l'operato della sua società, qua mi sembra di vivere in uno scetticismo che ve se magna vivi, manco dovessimo anda in serie b l'anno prossimo!! Siete ridicoli, cambiate squadra che è meglio....ve consiglio PSG cosi non c'avete da che ridì su acquisti de "top players" come li chiamano...che poi se analizzate bene chi so sti soggetti, solo una massa de mercenari che vanno dal miglior offerente, guarda ibra e addirittura un pischello come verratti che dice che in italia non se punta sui giovani...la roma che sta fà dall'anno scorso secondo lui... meglio se stava zitto, avrebbe fatto più bella figura!! Cercate de esse più positivi perche certe volte cadete nel ridicolo e non ve ne rendete conto...Un saluto a tutti i veri romanisti...Gabriele
19 Luglio 2012   16:30
fabrizio
destro lamela bojan lopez attacco giovane e forissimo ....gli americani lo avevano detto e stanno mantenendo le promesse.....rosicate lazialisti....
Digita il codice in alto e poi clicca su "Invia il commento"

tutte le notizie

Giovedì 18 Dicembre 2014 - ore 13:35
Giovedì 18 Dicembre 2014 - ore 12:53
Giovedì 18 Dicembre 2014 - ore 12:38
Giovedì 18 Dicembre 2014 - ore 12:00
Giovedì 18 Dicembre 2014 - ore 11:45
Giovedì 18 Dicembre 2014 - ore 11:34

SONDAGGIO

Oltre ad un centrale difensivo, cosa serve alla Roma nel mercato di gennaio?

PROSSIMA PARTITA

20.12.2014 - 20.45
 
Roma
Milan

ULTIMA PARTITA

14 Dicembre 2014 - 15.00
0
1
Genoa
Roma

CLASSIFICA

Serie A TIM
  • Juventus36
  • Roma35
  • Lazio26
  • Sampdoria26
  • Genoa26
  • Napoli24
  • Milan24
  • Fiorentina23
  • Udinese21
  • Palermo21
  • Inter20
  • Sassuolo19
  • Hellas Verona17
  • Empoli16
  • Torino14
  • Atalanta14
  • Chievo13
  • Cagliari12
  • Cesena8
  • Parma6