• Google Play
  • APP Store
  • Newsletter
  • English
romanews.eu il portale dell'informazione in giallorosso
Domenica 15 Luglio 2012 - ore 19:00

Finalmente Bradley, a breve anche Tachtsidis. Prende forma la nuova Roma

Finalmente Bradley, a breve anche Tachtsidis. Prende forma la nuova Roma

NEWS DELLA GIORNATA - Michael Bradley è finalmente un giocatore giallorosso: lo statunitense ha raggiunto il ritiro di Riscone di Brunico nel pomeriggio e si è messo subito a disposizione di mister Zeman...

LA SEDUTA MATTUTINA - Reduce dalla seconda amichevole stagionale con la formazione romena del Gaz Metan Severin, la Roma di Zeman non si ferma. Nella sessione di lavoro mattutina, alla quale erano assenti Osvaldo, Greco, Borriello e Romagnoli, i giallorossi hanno svolto una serie di ripetute a piramide per un totale di 90 minuti di lavoro. Francesco Totti ha lasciato la seduta in anticipo mentre Dodò oggi ha svolto solo lavoro differenziato. Ormai è diventata una consuetudine: Rodrigo Taddei, al termine dell'allenamento, rimane sempre sul terreno di gioco per svolgere ulteriore lavoro atletico o per deliziare la platea con qualche numero di "freestyle": oggi il brasiliano, da autentico stacanovista, ha continuato a lavorare sulla pista di atletica del centro sportivo di Riscone, effettuando qualche giro in bicicletta.

LA SEDUTA POMERIDIANA - Nel pomeriggio il tecnico boemo ha fatto lavorare la squadra sulla tattica: dopo il riscaldamento svolto con il pallone fra i piedi, esercitazioni sugli appoggi e la copertura difensiva, possesso palla negli spazi stretti ed infine partitella 11 contro 12. Una partita durante la quale Zeman si è concentrato specialmente sui movimenti offensivi dei giocatori e le sovrapposizioni dei terzini. Il match si è risolto 5 a 0 per i verdi con le reti di Florenzi, Lamela, Bojan e doppio Okaka.

LE PAROLE DI MARQUINHO - Quest'oggi è stato il turno di Marquinho incontrare i giornalisti in conferenza stampa. Il centrocampista brasiliano, apparso ancora in ritardo di condizione nelle prime uscite, ha parlato degli obiettivi stagionali della Roma: "Penso che manchi ancora qualcosa per raggiungere il livello di Milan, Juventus e forse anche dell'Inter, tuttavia questa squadra è in grado di lottare per molte cose in questa stagione. Penso che la Champions sia l'obiettivo minimo che dobbiamo prefissarci", e sulle sue aspettative per la prossima stagione vista la folta concorrenza a centrocampo per un osto da titolare: "Ho sempre creduto nelle mie potenzialità, credo che la concorrenza faccia bene all'interno di una squadra, è bene che ci siano più giocatori per lo stesso ruolo". L'ex Fluminense poi ritorna ai giorni in cui ha dovuto attendere di essere riscattato e da il suo giudizio su Castan:" Paura non ne ho mai avuta, perchè quando sono partito per le ferie avevo già parlato con Sabatini e Baldini del mio ritorno, evidentemente ci è voluto un po' più di tempo per definire tutti i dettagli. Castan è un grande giocatore, sta attraversando un ottimo momento della sua carriera, ci potrà sicuramente aiutare".

IL MERCATO - Michael Bradley può finalmente raggiungere i suoi nuovi compagni a Riscone di Brunico: Roma e Chievo hanno trovato l'accordo sulla base di 3.75 milioni di euro più la comproprietà di Stoian (LEGGI IL COMUNICATO DELL'A.S. ROMA). Lo statunitense è arrivato nel pomeriggio in Val Pusteria ed è subito sceso in campo con i nuovi compagni (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUL CENTROCAMPISTA STATUNITENSE e GUARDA LA FOTONOZIA SUL SUO PRIMO GIORNO DI LAVORO CON I NUOVI COMPAGNI). A questo punto per Leandro Greco, che aveva rifiutato il trasferimento a Verona, potrebbero aprirsi nuovi scenari: su di lui, oltre all'Olympiakos, ci sarebbe anche il Pescara. La cessione di Borini ha lasciato una lacuna nel reparto offensivo. Lacuna che potrebbe essere colmata da Mattia Destro anche se su di lui la concorrenza è tanta. L'attaccante è in comproprietà tra Siena e Genoa ma a breve i due club si incontreranno per fare chiarezza sul calciatore. Nel frattempo il ds dei bianconeri Stefano Antonelli dichiara: "La trattativa col Genoa è in divenire, stiamo parlando con i rossoblu per trovare un accordo". Anche Enrico Preziosi parla della giovane punta: "Mercoledì ci incontremo con il Mezzaroma e parleremo di lui, dovremo trovare un accordo". Poi il patron dei Grifoni svela: "Borriello? E' un ottimo giocatore, magari, ci sono affezionato".Intanto sembra essersi risolta la questione del terzino destro: Sabatini ha trovato l'accordo con il San Paolo per Ivan Piris sulla base di un prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 4. Anche per Tachtsidis siamo ormai alle battute finali: "Con la Roma abbiamo già definito, la trattativa sarà chiusa entro martedì", svela il ds del Genoa Stefano Capozucca.

IL RESTO DELLE NEWS - Ariel, il labrador di Francesco Totti, è ormai una veterana tra i cani-bagnino in forza alla Scuola Italiana Cani Salvataggio. Oggi ha messo a segno un doppio salvataggio in mare: a nord di Civitavecchia, insieme al suo conduttore e ad altre due unità cinofile, ha soccorso una bambina di 8 anni e un uomo di 64 che rischiavano di annegare. Attraverso il proprio profilo di Facebook Fabio Borini lancia il suo ultimo messaggio ai tifosi della Roma: "Ciao a tutti.... Voglio ringraziare l'AS ROMA per quest'anno passato nella capitale, riempiendomi di grandi soddisfazioni e sopratutto di avermi regalato tifosi come Voi....Mi avete reso felice sostenendomi sempre anche quando ero infortunato o sbagliavo la mia prestazione... Vi auguro di festeggiare a lungo per i risultati dell'AS ROMA ... Ma fatemi una promessa... Non mi abbandonate continuate a seguirmi anche se gioco in Premier... Ci conto!!!! UN ABBRACCIO!!!". Continua il nostro percorso a tappe che descrive la storia dei più celebri tecnici della Roma. Questa settimana ci soffermeremo sul biennio 2010-2012, dal gestione Montella passando al fallimento del 'Projecto' di Luis Enrique, fino ad arrivare ai giorni nostri e all'inizio del 'Zeman bis' (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA RUBRICA 'STORIA DELLA ROMA').

(News aggiornata alle ore 22)

Daniele Gargiulo

STAMPA L'ARTICOLO
Digita il codice in alto e poi clicca su "Invia il commento"

tutte le notizie

Venerdì 25 Luglio 2014 - ore 12:00
Venerdì 25 Luglio 2014 - ore 11:45
Venerdì 25 Luglio 2014 - ore 11:21
Venerdì 25 Luglio 2014 - ore 11:00
Venerdì 25 Luglio 2014 - ore 10:50
Venerdì 25 Luglio 2014 - ore 09:58
Venerdì 25 Luglio 2014 - ore 09:45
Venerdì 25 Luglio 2014 - ore 09:28
Venerdì 25 Luglio 2014 - ore 09:14
Venerdì 25 Luglio 2014 - ore 07:25
Venerdì 25 Luglio 2014 - ore 07:10
Venerdì 25 Luglio 2014 - ore 07:00
Giovedì 24 Luglio 2014 - ore 21:30
Giovedì 24 Luglio 2014 - ore 20:55

SONDAGGIO

Chi preferite tra Iturbe e Cuadrado

ULTIMA PARTITA

24 Maggio 2014 - 01.00
0
1
Orlando City
Roma

CLASSIFICA

Serie A TIM
  • Juventus102
  • Roma85
  • Napoli78
  • Fiorentina65
  • Inter60
  • Parma58
  • Torino57
  • Milan57
  • Lazio56
  • Verona54
  • Atalanta50
  • Sampdoria45
  • Genoa44
  • Udinese44
  • Cagliari39
  • Chievo36
  • Sassuolo34
  • Catania32
  • Bologna29
  • Livorno25

VIDEO

Tutti i video