• Google Play
  • APP Store
  • Newsletter
  • English
romanews.eu il portale dell'informazione in giallorosso
Lunedì 14 Maggio 2012 - ore 22:00

Il Cda conferma Baldini e avvia l'aumento di capitale. Pulvirenti vuole un indennizzo per Montella

(foto Getty Images)


NEWS DELLA GIORNATA - All'indomani della fine del campionato, si è svolto oggi un importante Cda dell'As Roma, in cui il legale di Unicredit e membro del Consiglio, avv.Cappelli ha tracciato un bilancio del primo anno di gestione americana e ha annunciato le nuove strategie societarie. E' stato inoltre il giorno della consegna del premio USSI, in cui sono stati premiati i romanisti Bojan Krkic, Marco Cassetti e il tecnico della Primavera Alberto De Rossi. Infine si registrano novità sul fronte Montella. Secondo quanto risulta a Romanews.eu giovedi potrebbe esserci un incontro tra la dirigenza giallorossa e il tecnico campano. Mercoledi invece ci sarà la ripresa degli allenamenti per la squadra, prima del rompete le righe tra giovedi e venerdi...


CDA AS ROMA - Nel pomeriggio a Trigoria si è tenuto il consiglio di amministrazione che ha approvato i conti trimestrali e l'avvio dell'iter per la prima tranche di aumento di capitale (50 milioni di euro). Durante la riunione di oggi sono state inoltre fornite indicazioni ai consiglieri sullo stato della procedura per la realizzazione del nuovo stadio (LEGGI IL COMUNICATO DELLA SOCIETA').


PARLA CAPPELLI - Al termine del Cda, ne ha raccontato gli esiti il legale di Unicredit e vicepresidente del Consiglio Roberto Cappelli: "Abbiamo avviato l'aumento di capitale. La stagione? Sapevamo che sarebbe stato un anno di transizione. Siamo rammaricati per l'uscita del mister ma siamo convinti di aver fatto passi in avanti, la costruzione è cominciata. L'anno prossimo riprenderemo da dove ci siamo interrotti. Confermata la fiducia a Baldini e al management sportivo, nessuno si è espresso contrariamente in Consiglio".


PARLA CAPPELLI 2 - Il legale della banca ha anche riferito gli aggiornamenti sulla questione stadio: "Oggi è stata data solo un'informativa, il 7 maggio era la data di scadenza per le nuove aree. Sono state presentate quasi un centinaio di proposte, ora le selezioneremo". Sugli investimenti futuri: "Aspettiamo l'input dei dirigenti, daremo loro il supporto necessario. La proprietà ha confermato la volontà di investire. La scelta dell'allenatore è prioritaria, si farà molto presto". Infine Cappelli si è pronunciato sulla presenza di Unicredit nell'As Roma: "Non è all'ordine del giorno uscire dal capitale della Roma. La volontà era prima quella di valorizzare la Roma. Se poi ci sarà un investitore interessante lo valuteremo"


PREMIO USSI (GUARDA LA FOTONOTIZIA) - Nel Salone d’Onore del Circolo Canottieri Aniene a Roma, si è svolta questa mattina la tradizionale consegna dei Premi USSI Roma, organizzata dal Gruppo Romano dell’Unione Stampa Sportiva Italiana. Hanno preso parte alla manifestazione Cassetti, destinatario del Premio Limone, e Bojan che ha ricevuto il Premio Arancio (LEGGI L'ELENCO DEI PREMIATI in cui figura anche il tecnico della Primavera Alberto De Rossi). Il Premio Maurizio Melli quest’anno è stato assegnato a Simone Di Segni, ex collaboratore di Romanews.eu oggi a ‘La Stampa’ (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA INTERVISTA A DI SEGNI)


PARLA BOJAN - Il giovane attaccante spagnolo ha fatto il punto sulla sua prima stagione in Italia: “E’ stata una bella esperienza, nel campionato più difficile per gli attaccanti. Cosa manca alla Roma per vincere? Un pò tutto. E' stata una stagione particolare, però credo che la prossima sarà grande. Io spero di rimanere“.


PARLA CASSETTI - Il terzino bresciano ha, invece, tracciato un bilancio della sua esperienza in giallorosso, giunta al capolinea dopo sei anni: “Sono contento di aver lasciato qualche buon ricordo tra i tifosi. Mi spiace di non esser riuscito ad aiutare la Roma quest’anno ma il futuro sarà roseo. In questa stagione hanno fallito sia la squadra, che non ha ottenuto i risultati, che il tecnico, perchè non è riuscito a trasmettere sino in fondo ciò che avrebbe voluto".


MONTELLA AD UN PASSO DALLA ROMA - Vincenzo Montella è sempre più vicino alla panchina giallorossa. Secondo quanto risulta a Romanews.eu, il tecnico campano e il club capitolino si incontreranno nella giornata di giovedì. Entrambi attendono il via libera del presidente del Catania Pulvirenti, che ha chiesto, per liberare il suo allenatore, un indennizzo probabilmente di natura tecnica (LEGGI LE RICHIESTE DI PULVIRENTI)


QUI NAZIONALE - Oggi a Coverciano è iniziata l'avventura dei 32 giocatori pre-convocati da Prandelli per i prossimi Europei. In conferenza stampa il ct degli azzurri, uno dei candidati alla panchina della Roma per il post-Luis Enrique, ha ricordato di avere un contratto con la Nazionale e di volerlo rispettare fino ai Mondiali. Sul campo da segnalare problemi per De Rossi (l'unico giallorosso convocato insieme a Borini), che ieri con il Cesena ha riportato un trauma contusivo all'indice della mano destra. La diagnosi della radiografia effettuata oggi parla di una 'frattura scomposta'. In queste ore si deciderà se operare o meno il centrocampista.


NEWS AGGIORNATE ALLE ORE 22

Federico Antonio Petitto


AS Roma Store
STAMPA L'ARTICOLO
Digita il codice in alto e poi clicca su "Invia il commento"

tutte le notizie

Domenica 27 Luglio 2014 - ore 20:57
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 19:07
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 18:30
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 18:00
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 17:50
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 17:00
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 16:50
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 15:00
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 14:50
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 14:40
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 14:30
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 14:13
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 14:00
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 11:48
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 11:32
Domenica 27 Luglio 2014 - ore 11:00

SONDAGGIO

Chi preferite tra Iturbe e Cuadrado

ULTIMA PARTITA

24 Maggio 2014 - 01.00
0
1
Orlando City
Roma

CLASSIFICA

Serie A TIM
  • Juventus102
  • Roma85
  • Napoli78
  • Fiorentina65
  • Inter60
  • Parma58
  • Torino57
  • Milan57
  • Lazio56
  • Verona54
  • Atalanta50
  • Sampdoria45
  • Genoa44
  • Udinese44
  • Cagliari39
  • Chievo36
  • Sassuolo34
  • Catania32
  • Bologna29
  • Livorno25

VIDEO

Tutti i video