OCCHIO AL FISCHIETTO – L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha designato il direttore di gara del match di campionato Roma-Chievo. Sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo a dirigere la diciottesima giornata di Serie A, in scena giovedì alle 20.45 allo stadio Olimpico. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Fiorito e Alassio, dagli addizionali Giacomelli e Saia e dal IV uomo La Rocca.

BILANCIO ROMA – L’arbitro della sezione di Teramo ha diretto 9 partite della Roma nel campionato italiano. Il bilancio con la squadra di Spalletti è abbastanza positivo: 6 vittorie, 3 sconfitte e nessun pareggio. Il direttore di gara ha già arbitrato una sfida tra i giallorossi e i clivensi nel 2014, quando i capitolini si imposero 3-0 allo stadio Olimpico grazie alle reti di Destro, Ljajic e Totti.

BILANCIO CHIEVO – Calvarese  ha arbitrato 7 volte il Chievo in Serie A. Il bilancio con i gialloblu è negativo: un successo, 2 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima volta che ha incontrato la squadra di Maran è stata nella scorsa stagione all’Olimpico contro la Lazio, quando i clivensi persero 4-1.

Riccardo Casoli

  • Giov 2008

    Se i precedenti facessero risultato saremo tutti a cavallo di un caval, come diceva Renato Rascel..