NUMERI E CURIOSITÀ – Dopo la sconfitta della Roma nel derby contro la Lazio e la contemporanea vittoria del Napoli in casa dell’Inter, si accende la lotta per il secondo posto. La piazza d’onore alle spalle della Juventus, a 4 giornate dal termine del campionato, è attualmente occupata dalla squadra di mister Spalletti, a quota 75 punti; una lunghezza più in basso, a 74, c’è la compagine di Sarri. Tuttavia, la strada dei giallorossi appare in salita: la condizione mentale e fisica non è ottima e il calendario, che vede in programma le sfide con Milan e Juventus, è ostico. Sull’altra sponda, i partenopei godono di ottima salute, esprimono un gioco scoppiettante e il percorso appare certamente più morbido, con le gare con Torino, Fiorentina e Sampdoria insidie relative, dal momento che la classifica non ha ormai nulla da dare. Ecco i percorsi delle contendenti: parola al campo!

ROMA: Milan-Roma (35°), Roma-Juventus (36°), Chievo-Roma (37°), Roma-Genoa (38°)
NAPOLI: Napoli-Cagliari (35°), Torino-Napoli (36°), Napoli-Fiorentina (37°), Sampdoria-Napoli (38°)

Mattia Emili

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

5 Commenti

    • ammazza e che fiducia hai nella nostra Roma!!! Non siamo diventati brocchi tutto in un botto…quindi tifiamo e sosteniamo la squadra e a fine campionato si tireranno le somme! FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

      • Forza Roma sempre e comunque! Sottoscrivo avendo vissuto la stagione in cui raramente superavamo il settimo posto… Però non è questione di fiducia ma di calendario (Milan e Juve contro Cagliari​ e Torino) + evidenti perplessità sul momento della squadra (giochiamo male).

LASCIA UN COMMENTO