Roma, riecco Rudiger: l’insostituibile di Conte

3

RUDIGER NUMERI E CURIOSITÀ – Antonio Rudiger torna allo stadio Olimpico da avversario. Il difensore tedesco, passato in estate al Chelsea per 37 milioni di euro, questa sera ritroverà i suoi vecchi tifosi e gli ex compagni di squadra in occasione del match di Champions League contro la Roma. Ora analizziamo e mettiamo a confronto tutti i suoi numeri con i giallorossi e con i blues.

RENDIMENTO CHELSEA – Buon impatto in Premier League per il difensore della Sierra Leone. Il tecnico dei blues Conte l’ha fatto partire titolare in 8 partite su 10 (720′ giocati). Toni Rudiger ha fornito un assist e si è preso 3 cartellini gialli, confermando la sua foga agonistica che già si era vista a Roma. Il centrale tedesco ha collezionato anche 2 presenze dal primo minuto in EFL Cup condite da un gol e un assist. Rudiger ha trovato poco spazio in Champions League, giocando solo 28′ nei due spezzoni di gara con il Qarabag (6-0) e nella sfida contro la Roma allo Stamford Bridge (3-3). Complessivamente con il Chelsea ha giocato 939′ in questo inizio di stagione.

RENDIMENTO ROMA – Il difensore tedesco nella sua esperienza giallorossa ha dimostrato una buona crescita sotto il profilo fisico e tattico, dopo aver recuperato dall’infortunio che aveva precedentemente allo Stoccarda. Toni Rudiger nel campionato italiano ha raccolto 56 presenze e ha realizzato 2 gol contro Milan e Chievo. Nei suoi 2 anni passati a Roma ha giocato anche 6 partite in Champions League, 5 in Europa League e 5 in Coppa Italia. Il minutaggio totale raggiunto dal calciatore con i giallorossi è di 6236′.

Riccardo Casoli

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

3 Commenti

  1. Mi sembra proprio che con il passar del tempo questo giornale si affidi sempre di più ai numeri. Come fanno i telecronisti televisisvi che rompono le palle con dati e con statistiche che interessano solo a loro.

  2. Un grande giocatore con tanta forza e impegno. La nostra tenuta difensiva cambio l’anno scorso appena reintro’ Rudiger. Poi mi sembra un ragazzo molto simpatico che faceva spogliatoio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here