OCCHIO AL FISCHIETTO – Sabato 26 agosto, alle ore 20.45, allo Stadio Olimpico va in scena la sfida tra Roma e Inter. Arbitro della sfida Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Meli e Di Liberatore. Per il fischietto nato a Firenze sarà il primo Roma-Inter.

BILANCIO ROMA – Il fischietto toscano si prepara a dirigere per l’undicesima volta una gara di campionato della Roma. Il bilancio è positivo per i giallorossi con 5 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (Genoa-Roma 1-0, stagione 2013-2014). Sono 23 i gialli estratti, una l’espulsione (per doppia ammonizione) e 3 i rigori concessi. Durante la scorsa stagione, la Roma ha fatto bottino pieno con Irrati: 3 vittorie su 3. L’unica sconfitta è arrivata in Coppa Italia, in occasione della semifinale di andata contro la Lazio terminata 2-0. Tra le mura dell’Olimpico, l’arbitro della sezione di Pistoia è un vero è proprio amuleto: su 5 partite, 4 vittorie e un pareggio per la compagine giallorossa.

BILANCIO INTER – Bilancio equilibrato invece per l’Inter con Massimiliano Irrati: 3 vittorie e 3 sconfitte per i nerazzurri nei 6 precedenti. Nello scorso campionato, sotto il fischietto toscano, la squadra meneghino ha collezionato 2 vittorie (7-1 contro l’Atalanta e 0-1 contro il Palermo) e una sconfitta (2-0 contro il Chievo).

Daniele Moretto

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO