Roma-Benevento. Arbitra Manganiello, il precedente sorride a… Perotti

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – Gianluca Manganiello è il direttore di gara del match fra Roma e Benevento. Il fischietto della sezione di Pinerolo compone il quartetto arbitrale coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Tasso e dal IV uomo Minelli. Alla postazione Var, invece, Tagliavento, mentre ad occupare il ruolo di Avar è Del Vuolo. Per il trentaseienne, che nella vita di tutti i giorni è un’analista finanziario, sarà appena la 16^ apparizione sui campi della Serie A.

BILANCIO ROMA – Soltanto un precedente per Manganiello alla direzione di match della Roma, risalente a questa stagione: era la 10^ giornata e i giallorossi ottennero i 3 punti in casa contro il Crotone, col risultato di 1-0 (lo scorso 25 ottobre). A decidere fu un calcio di rigore di Diego Perotti.

BILANCIO BENEVENTO – Positivo anche l’unico precedente in Serie A con il Benevento: con il fischietto di Pinerolo è arrivata una delle due vittorie degli stregoni in questo torneo (lo scorso 6 gennaio, alla 20^ giornata), in casa contro la Sampdoria per 3-2. A bilancio per i campani ci sono anche 3 precedenti in Serie B: una vittoria (in casa), un pari ed una sconfitta (in trasferta) per gli uomini di De Zerbi. Manganiello è stato l’arbitro del match d’andata della finale dei playoff del campionato cadetto la scorsa stagione: 0-0 tra Carpi e Benevento nell’occasione.

Luca Loghi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here