OCCHIO AL FISCHIETTO – Sabato 9 settembre alle 20.45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova va in scena la sfida tra Sampdoria e Roma, terza giornata del campionato di Serie A. Arbitra la sfida il signor Orsato di Schio, coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Costanzo, al Var ci sarà Calvarese. Il fischietto ha diretto la Roma in 24 occasioni nella massima serie, mai contro la Samp.

BILANCIO ROMA – In Serie A si contano 10 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte: il bilancio della Roma con l’arbitro Orsato è in attivo, ma è impossibile non tornare indietro soltanto di due settimane. Roma-Inter, stadio Olimpico: Perotti cade in area, dietro allo schermo del Var proprio Orsato decide di non fermare il gioco e assegnare il tiro dal dischetto che avrebbe potuto cambiare la storia della partita, vinta 3-1 dai nerazzurri. L’ultimo incrocio con il fischietto risale al 30 aprile scorso, con la sconfitta dei giallorossi contro la Lazio per 3 a 1. L’ultima vittoria con il direttore di gara lo scorso 15 ottobre nel 3-1 rifilato a domicilio al Napoli.

BILANCIO SAMPDORIA – Quindici gli incroci in campionato tra Orsato e la Sampdoria. 6 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte il bottino dei doriani. L’ultima volta ha portato fortuna, permettendo alla squadra di Ferrero di vincere il derby contro il Genoa (1-0).

Gian Marco Torre

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

7 Commenti

  1. Ricorda tutti la Faccia e le espressioni terrorizzate dell’arbitro in occasione del gol di Dzeco contro l’Inter 2 settimane fa? chiare espressioni di “sgomento” che poi l’arbitro rimedio FACENDO fare 3 gol aal’Inter..

  2. Noto nemico della Roma…il fatto che siamo in attivo non vuole dire nulla , se una squadra e nettamente superiore ad un’altra, non c’è arbitro che tenga …il fatto cambia quando il tuo avversario è al tuo livello…a questo punto entrano in azione, gli Orsato, gli Irrati i Banti od i Rocchi…che poi passano Internazionali…è un caso che Irrati è praticamente Internazionale?? Dopo la zozzata contro l’Inter, pensavo che tenessero lontano Orsato per un bel po’ dalla Roma…povero illuso…aspettiamoci un arbitraggio…diciamo cosi’…CASALINGO!!

LASCIA UN COMMENTO