Dal Var al campo, Orsato di nuovo sulla strada della Roma

7

OCCHIO AL FISCHIETTO – Sabato 9 settembre alle 20.45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova va in scena la sfida tra Sampdoria e Roma, terza giornata del campionato di Serie A. Arbitra la sfida il signor Orsato di Schio, coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Costanzo, al Var ci sarà Calvarese. Il fischietto ha diretto la Roma in 24 occasioni nella massima serie, mai contro la Samp.

BILANCIO ROMA – In Serie A si contano 10 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte: il bilancio della Roma con l’arbitro Orsato è in attivo, ma è impossibile non tornare indietro soltanto di due settimane. Roma-Inter, stadio Olimpico: Perotti cade in area, dietro allo schermo del Var proprio Orsato decide di non fermare il gioco e assegnare il tiro dal dischetto che avrebbe potuto cambiare la storia della partita, vinta 3-1 dai nerazzurri. L’ultimo incrocio con il fischietto risale al 30 aprile scorso, con la sconfitta dei giallorossi contro la Lazio per 3 a 1. L’ultima vittoria con il direttore di gara lo scorso 15 ottobre nel 3-1 rifilato a domicilio al Napoli.

BILANCIO SAMPDORIA – Quindici gli incroci in campionato tra Orsato e la Sampdoria. 6 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte il bottino dei doriani. L’ultima volta ha portato fortuna, permettendo alla squadra di Ferrero di vincere il derby contro il Genoa (1-0).

Gian Marco Torre

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

7 Commenti

  1. Ricorda tutti la Faccia e le espressioni terrorizzate dell’arbitro in occasione del gol di Dzeco contro l’Inter 2 settimane fa? chiare espressioni di “sgomento” che poi l’arbitro rimedio FACENDO fare 3 gol aal’Inter..

  2. Noto nemico della Roma…il fatto che siamo in attivo non vuole dire nulla , se una squadra e nettamente superiore ad un’altra, non c’è arbitro che tenga …il fatto cambia quando il tuo avversario è al tuo livello…a questo punto entrano in azione, gli Orsato, gli Irrati i Banti od i Rocchi…che poi passano Internazionali…è un caso che Irrati è praticamente Internazionale?? Dopo la zozzata contro l’Inter, pensavo che tenessero lontano Orsato per un bel po’ dalla Roma…povero illuso…aspettiamoci un arbitraggio…diciamo cosi’…CASALINGO!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here