Villareal-Roma. Lo stadio del Sottomarino condannato a quell’unico risultato

0

NUMERI E CURIOSITA’ DI VILLAREAL-ROMA – Torna l’Europa League con un appuntamento in trasferta per la Roma che vola in Spagna ad affrontare il Villareal (Stadio  de La Ceramica, ore 21.05).

RISULTATO FISSO A CASA VILLAREAL – In questa stagione lo stadio del Sottomarino Giallo, l’ex “Madrigal”, sembra essere abbonato ad un unico risultato quando si giocano le gare europee. Le 4 sfide casalinghe del Villareal si sono infatti sempre concluse con un 2-1, con 2 successie della squadra ospitante e 2 trionfi degli ospiti

ROMA IMBATTUTA NEL GIRONE – I giallorossi sbarcano in Spagna forti dell’imbattibilità con cui ha superato la fase a gironi: nessuna sconfitta per la squadra di Spalletti che contro Astra Giurgiu, Viktoria Plzen e Austria Vienna ha raccolto 3 vittorie e 3 pareggi. Sedici le reti segnate, 7 quelle subite. Nove invece i gol realizzati nella fase a gironi dal Villareal e 8 quelli incassati in 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta (2° nel proprio raggruppamento con 9 punti).

I PRECEDENTI CON LE ITALIANE – Negli ottavi della Coppa Uefa 2003/04, il Villarreal di Francisco García Gómez ha superato la Roma di Capello per 2-0 in casa all’andata e ha perso 2-1 all’Olimpico, passando il turno. Il bilancio del Sottomarino Giallo in 18 incroci contro le italiane è 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte

ROMA IN NEGATIVO CON LE SPAGNOLE – Il bilancio della Roma in 26 incontri contro le squadre spagnole è di 9 successi, 4 pareggi e ben 14 sconfitte. In trasferta ha ottenuto 3 vittorie, 3 pari e 7; in casa 6 trionfi, un pareggio e 6 sconfitte.

VILLAREAL ALL’ITALIANA – La formazione spagnola ha in rosa ben 3 italiani, uno per reparto: in difesa l’ex Milan, Daniele Bonera; a centrocampo l’ex doriano Roberto Soriano; in attacco l’ex Sassuolo Nicola Sansone, l’uomo cui la Roma dovrà prestare maggior attenzione: sono 8 le marcature stagionali del bomber foggiano finora.

Riccardo Caponetti

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here