Roma-Udinese e quel risultato ricorrente

0

NUMERI E CURIOSITA’ ROMA-UDINESE – La Roma, nell’inedito orario delle ore 15:00 di sabato 23 settembre, ospita all’Olimpico l’Udinese reduce dal ko interno (2-3) nel turno infrasettimanale con il Torino: la quarta sconfitta in cinque partite per i friulani.

IL RISULTATO PIU’ RICORRENTE – I giallorossi nel campionato 2016-17 hanno battuto l’Udinese sia all’andata che al ritorno (4-0, 0-1). Ma il risultato più ricorrente quando si affrontano i friulani è 2-1. In tutte le competizioni, tra incontri giocati in casa e fuori, la Roma ha infatto sconfitto i bianconeri con questo punteggio in undici occasioni, l’ultima volta il 17 maggio del 2015 (Nainggolan 45′- Torosidis 65′ – Perica 19).

IL PRECEDENTE DA POKER – I giallorossi hanno vinto tutte le ultime 8 sfide di Serie A contro i friulani, e non perdono da 9 incontri.Nella scorsa stagione, il match dell’Olimpico fu vinto dagli uomini di Spalletti per 4-0 a segno due volte su rigore con Perotti e poi con Džeko e Salah.

ROMA A PORTA CHIUSA NEL 1° TEMPO – Quella di Di Francesco è l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora subito gol nei primi tempi. Cinque reti invece, subite dall’Udinese nella prima mezz’ora di gioco: nessuna squadra ne ha incassati di più finora.

DZEKO SHOW – Nle match con il Benevento il bosniaco è stato il giocatore che ha tirato più volte in porta, 8 (e 2 gol) e quello che ha avuto più occasioni da gol 11.

UDINESE IN CRISI – La squadra di Delneri arriva da due sconfitte in campionato con Torino e Milan. L’unica vittoria è quella con il Genoa, dopo i primi due ko stagionali con Spal e Chievo.

DEFREL ALLA 100ESIMA – Se Di Francesco dovesse schierarlo contro i bianconeri, Defrel, rimasto a guardare contro il Benevento, raggiungerà le 100 presenze in Serie A: 28 gol per l’ex Sassuolo nel nostro campionato, ancora a secco in questa stagione.

DI FRANCESCO E LA PANCHINA DELL’UDINESE – Assieme a Walem, Corini, Stramaccioni, Pioli e allo stesso Delneri, l’attuale tecnico della Roma nel 2014 è stato in lizza per occupare la panchina dell’Udinese dopo l’abbandono del ruolo di allenatore e l’inserimento nei quadri societari di Francesco Guidolin.

UN EX ROMA AL CALCIOMERCATO UDINE – L’ex calciatore giallorosso (dal 1985 al 1991), Manuel Gerolin, dalla scorsa estate ricopre il ruolo di direttore sportivo dell’Udinese. Ha un doppio trascorso in bianconero, prima da calciatore dal 1980 al 1985 ,e successivamente da capo-osservatore.

Giulia Spiniello

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here