Roma-Samp. La difesa ora è terza ma Dzeko è meglio di Higuain

0

NUMERI E CURIOSITA’ ROMA-SAMPDORIA – Questa sera alle 20.45 è di nuovo Roma contro  Sampdoria. Dopo la sfida di mercoledì, le due compagini si affrontano per la 22esima giornata di Serie A. L’1-1 del recupero del match di andata non ha cambiato molto la classifica dei giallorossi, che devono raggiungere la quarta posizione – che ora dista 2 punti – per essere certi di partecipare alla prossima Champions League.

DZEKO CECCHINO – E alla fine arriva Edin. Il bosniaco con il gol ai blucerchiati di mercoledì sera ha raggiunto quota 10 marcature scavalcando l’argentino della Juve, Higuain, fermo a 9 reti. Il numero 9 della Roma è 6° nella classifica marcatori di Serie A. Il bosniaco, inoltre, è la bestia nera dei sampdoriani visto che è andato a bersaglio in entrambe le gare dello scorso campionato – nel match di andata realizzò la rete del momentaneo 2-2 (Roma-Samp 3-2), e al ritorno la rete del momentano 1-2 (Samp-Roma 3-2) – ed ha deciso con un suo gol l’1-1 di mercoledì sera a Marassi.

DIFESA IN CALO – Adesso la Roma terza nella classifica delle migliori retroguardie del campionato. Dopo il rigore incassato da Quagliarella a Marassi, le reti al passivo sono diventate 16 in 21 partite. Napoli e Juventus ne contano rispettivamente 13 e 15.

TANTI GOL FUORI CASA – La squadra di Giampaolo non è certo una fortezza quando si allontana da Marassi: la Sampdoria finora ha incassato 21 gol in trasferta ed è la 4a peggiore difesa del campionato lontano da casa, dopo Crotone (25), Chievo (22) e Benevento (22).

ALLA SAMP L’ULTIMO GOL CASALINGO DI TOTTI – La Samp è la squadra a cui Totti ha segnato il suo ultimo gol da giocatore all’Olimpico. La Roma vinse per 3-2 nel settembre 2016 con l’ex capitano che subentrando dalla panchina con un assist e un gol su rigore, consentì alla squadra di Spalletti di superare in rimonta i liguri.

ROMA PORTAFORTUNA DELLA SAMP – La formazione giallorossa è l’avversaria contro cui i blucerchiati hanno vinto più partite in Serie A: ben 38. La Sampdoria ha vinto tre delle ultime 6 sfide contro la Roma in campionato, perdendo due volte nel parziale e pareggiandone una, il recupero di mercoledi, valida per la gara di andata del campionato.

Giulia Spiniello

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here