Roma-Benevento, con i campani l’ultimo bis di Edin

0

ROMA-BENEVENTO NUMERI E CURIOSITA’ – La Roma torna in campo per la 24esima giornata di campionato, con la sfida ai giallorossi del Benevento, ospiti allo stadio Olimpico domenica alle ore 20:45. All’andata, nell’unico precedente tra le due squadre, gli uomini di Di Francesco si sono imposti al Vigorito con un sonoro 4-0 grazie ad un super Dzeko, autore di una doppietta: le altre due reti sono arrivate con due autogol causati da Lucioni e Venuti.

L’ULTIMO BIS DI EDIN – Quella al Vigorito è rimasta l’unica doppietta in campionato di Dzeko. Da allora il numero 9 giallorosso ha segnato 5 reti in 19 partite di Serie A; in totale sono 10 le sue segnature in 23 incontri, la metà di quelle messe a segno dall’attuale capocannoniere, Ciro Immobile (20).

OK CON LE NEO PROMOSSE – I capitolini si sono aggiudicati tutte le ultime 9 sfide di Serie A contro formazioni neopromosse, ma domenica devono fare i conti con l’Olimpico dove dopo cinque vittorie di fila in campionato, negli ultimi tre incontri ne hanno persi 2 e pareggiato uno.

TABU’ TRASFERTA PER LE STREGHE – Il Benevento detiene un record negativo che travalica i confini nazionali: è l’unica squadra nei cinque maggiori campionati europei in corso a non aver guadagnato neanche un punto in trasferta finora.

BILANCIO NEGATIVO PER I GOL – La Roma ha realizzato 33 gol in questo campionato, 15 in meno della scorsa stagione dopo le prime 23 partite giocate: era dalla stagione 2001-2002 che i giallorossi non segnavano così poche reti in Serie A.

Giulia Spiniello

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here