Quando arriva a Roma al Napoli tocca rimpiangere Cavani

0

NUMERI E CURIOSITA’ ROMA-NAPOLI –  Roma e Napoli inaugurano il 27° turno di serie A con il big match dell’Olimpico alle ore 15,00 di sabato 4 marzo. Si affrontano la seconda e terza in classifica, rispettivamente a 59 e 54 punti.

TABU’ OLIMPICO PER GLI AZZURRI – Il Napoli non trova il gol all’Olimpico contro la Roma da ben 276 minuti: l’ultimo a segnare in casa giallorossa è stato Cavani nella gara del maggio 2013 (2-1, 47′ Marquinho, 58′ Destro, 84′ Cavani).

ROMA CHE MEDIA PUNTI COL NAPOLI – Dieci punti nelle ultime 4 sfide di campionato con gli azzurri, 3 vittorie e un pareggio: è lo score recenti dei giallorossi che possono vantare una media punti di 2,5. La Roma ha battuto i campani nelle ultime 4 occasioni in cui li ha ospitati in campionato e ha perso solo una volta nelle ultime 14 sfide interne (9 successi e 4 pareggi).

NAPOLI A PORTA APERTA – La compagine di Sarri ha subito gol in 9 delle ultime 10 partite di campionato e rispetto, alla 26ª giornata della scorsa Serie A, ha concesso 8 reti e 26 tiri nello specchio in più. La squadra di Spalletti sta meglio in difesa, con 23 gol subiti contro i 29 dei napoletani.

SFIDA NELLA SFIDA – Quello tra Roma e Napoli sarà il confronto tra le due squadre che hanno segnato di più gol in campionato: 60 il Napoli, 57 la Roma, e tra le due che hanno effettuato più tiri nello specchio, 187 i partenopei, 156 i giallorossi. Anche se a secco contro l’Atalanta, l’attacco del Napoli-2016/17 resta sempre il migliore della storia. Mai aveva segnato tanto. Il precedente record erano i 55 gol nelle prime 26 giornate della scorsa stagione.

ATALANTA BESTIA NERA DI ENTRAMBE – Lo 0-2 dall’Atalanta ha fermato a quota 14 la serie positiva degli azzurri: 10 vittorie e 4 pareggi dopo l’1-2 subito a Torino dalla Juventus lo scorso 29 ottobre. Fallita la possibilità di eguagliare il 2009/10 quando il Napoli seppe arrivare a quota 15. I bergamaschi d’altronde quest’anno hanno fermato anche la Roma, seppur in casa loro

 Giulia Spiniello

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here