Genoa-Roma, chi non vince mai in casa vs chi non perde mai in trasferta

0

GENOA-ROMA NUMERI E CURIOSITA’ –  La Roma scende in campo contro il Genoa, un avversario rigenerato dal cambio di panchina. In casa il Grifone non ha mai vinto, finora, ma il nuovo tecnico Ballardini non può fare miracoli. Di Francesco ha dunque l’occasione per riscattare la sconfitta in Champions League e sperare di sfruttare le trasferte insidiose di Napoli e Inter per consolidarsi nella parte alte della classifica.

IMBATTIBILITA’ IN TRASFERTA – Se il Genoa non ha mai vinto in casa in questa stagione, la Roma non ha mai perso in trasferta. Ma se in campionato il record è intatto con 12 successi di fila, in Europa il filotto di successi stagionali in trasferta si è interrotto a Madrid (2-0 con l’Atletico).

SENZA STORIA NEGLI ULTIMI 6 CONFRONTI – Le ultime 6 gare tra Genoa e Roma hanno avuto un unico vincitore: i giallorossi. Il Grifone ha perso in quattro delle ultime cinque gare disputate in casa in Serie A contro la Roma (una vittoria), dopo aver vinto sei delle precedenti sette sfide.

A PORTA APERTA – I prossimi avversari di Dezko e compagni non si può dire che abbiano la porta ben serrata. Sono 14 le segnature incassate nel proprio stadio che fa del Genoa la terza peggior squadre del campionato per reti prese in casa dopo Benevento (18) e Verona (16).

MIGLIOR DIFESA – Ballardini avrà di fronte la miglior difesa della Serie A con solo 8 gol subiti. La retrogaurdia di Di Francesco vanta, inoltre, la miglior sequenza di partite senza reti al passivo, 3, in coabitazione con il Napoli di Sarri.

GENOA IN ASTINENZA E IN ROSSO – I rossoblu detengono il triste primato nell’attuale campionato di formazione con più partite senza gol  fatti, 7, come Crotone e Benevento. Il Grifone è pure la squadra, assieme al Verona, con il più alto numero di espulsioni di tutta la Serie A: sono 3 finora i cartellini rossi sventolati ai giocatori del Genoa.

A FATTOR COMUNE – Roma e Genoa hanno in comune un dato curioso: sono due delle tre squadre, insieme alla Juventus, che in questa Serie A non hanno ancora subito gol da giocatori subentrati dalla panchina.

Giulia Spiniello

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here