12.4 C
Roma, IT
lunedì 20 novembre 2017
Home Approfondimenti Fiorentina-Roma, ecco il punto debole dei Viola

Fiorentina-Roma, ecco il punto debole dei Viola

0

NUMERI E CURIOSITA’ FIORENTINA-ROMA – Dodicesima giornata di Serie A, la Roma vola a Firenze per affrontare la Viola nel suo stadio. Fischio d’inizio alle ore 15:00 di domenica con i giallorossi forti degli ultimi precedenti che la vedono vittoriosaa in 8 gare su 10 con i gigliati in campionato.

DI FRA PRONTO A FAR MEGLIO DI LUCIO – L’ultima sfida giocata al Franchi nella scorsa stagione non è finita bene per la Roma di Spalletti: domenica 18 settembre 2016 i viola puniscono nel finale la squadra giallorossoa con un gol di Badelj, seppur viziato da una posizione di fuorigioco di Kalinic. In quella sfida Nainggolan prese un palo sullo 0-0.

VIOLA SEMPRE IN GOL IN CASA MA SE VANNO SOTTO… – La Fiorentina ha sempre segnato nelle ultime 20 gare casalinghe di campionato (41 gol in totale). La chiave per battere i viola è andare in vantaggio per primi: la squadrea di Pioli, infatti, ha perso finora tutte e 5 le partite in cui è andata sotto nel punteggio.

GLI 1-0 DELLA ROMA SONO GIA’ RECORD – La Roma è la formazione che ha vinto più volte 1-0 in questo campionato, 4, e la squadra che ha chiuso più gare con la porta inviolata, 7 su 10 giocate. Attenzione però alla compagine toscana che ha segnato ppiù dei giallorossi (con una gara in più), 19 gol contro 17.

LO STRANO CASO DEI PANCHINARI GIALLOROSSI – La Roma è l’unica formazione di questa serie A a non aver ancora né segnato un gol né subito un gol con giocatori subentrati dalla panchina.

OCCHI SU BENASSI ED EL SHA – Se 4 degli ultimi 7 gol della Fiorentina in campionato hanno visto protagonista Benassi, con 3 reti in 3 presenze consecutive e un assist, dall’altra parte c’è El Shaarawy, anche lui con 3 gol all’attivo nelle ultime partite consecutive della Roma.

NAINGGOLAN BOMBER CON I VIOLA – Il Ninja affina le unghie quando affronta i toscani gigliati: gli ha tto gol 3 volte in sette gare giocate con la maglia della Roma in campionato

                                              Giulia Spiniello

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here