In Coppa Italia l’ultimo ko con il Torino porta la firma di Spalletti

0

NUMERI E CURIOSITA’ ROMA-TORINO – Torma la Coppa Italia con la sfida tra Roma e Torino in programma mercoledì 20 dicembre alle ore 17.30, sul manto verde dello stadio Olimpico.

I PRECEDENTI – Roma e Torino si sono incrociate 20 volte in Coppa Italia: 7 le affermazioni capitoline, 7 pareggi e 6 vittorie granata.

QUELLA SCONFITTA DEL ’70 – I giallorossi in Coppa Italia hanno perso una sola volta in casa con il Torino: nel 1970, era il ritorno di un quarto di finale. I granata vinsero per 1-0 all’Olimpico con gol di Bozzi al 46′. All’andata i piemontesi si erano imposti con  lo stesso punteggio.

ANCHE PER L’IMBATTIBILITA’ – I giallorossi affrontano i granata per passare alla fase successiva della Tim CUp e anche per continuare a difendere un’imbattibilità che dura da 5 partite. La Roma non perde dal 22 novembre, la trasferta di Champion persa per 2-0 con l’Atletico di Madrid.

TORINO NON DA TRASFERTA – La squadra di Mihajlovic fuori casa ha vinto un solo confronto nelle ultime 6 gare.

L’ULTIMA VITTORIA GRANATA – L’ultima successo del Toro contro i giallorossi risale a ben 10 anni fa, nel 2007 con Spalletti in panchina. Nella gara di andata degli ottavi di finale in trasferta la Roma perse per 3-1 (12′ Recoba, 45′ Mancini, 50′ Recoba, 88′ Comotto). Nel match di ritorno una grande Roma ribaltò il risultato con un poker che la prtò dritta ai quarti di finale (4-0, 60′ Mancini, 62′ Totti, 73′ Totti (rig.), 90′ Giuly).

CHI PASSA AFFRONTA... – La vincente di Roma-Torino ai quarti di finale dovrà affrontare  una tra Juventus e Genoa.

Giulia Spiniello

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here