Chelsea-Roma. Riecco Rudiger, da sorpresa a rimpianto estivo

2

NUMERI E CURIOSITA’ CHELSEA-ROMA – La Roma vola a Londra per affrontare il Chelsea a Stamford Bridge per il terzo incontro della fase a gironi. La squadra di Antonio Conte  è a punteggio pieno nel Gruppo C, seguita proprio dal team di Di Francesco.

PRIMA DA EX PER RUDIGER – In estate i Blues hanno acquistato Rüdiger dalla Roma per 35 milioni di euro più 4 di bonus “legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”. Il difensore tedesco, 24 anni, ha firmato un quinquennale da oltre 4 milioni di euro a stagione. Rudiger è sbarcato alla Roma nel 2015 in cambio di 13 milioni allo Stoccarda per il suo cartellino. Ha disputato 72 partite in giallorosso realizzando 2 reti. L’ultima gara con la maglia della Roma è stata quella contro il Genoa del 28 maggio.

PRECEDENTI IN PARITA’ – Le due squadre si sono affrontate nella fase a gruppi 2008/09, vincendo una partita a testa. Roma-Chelsea terminò 3-1 con le reti di Panucci 34′, Vučinić 48′, 58′; Terry 75′. All’andata, giocata quasi nella stessa data del match del 18  ottobre (20 ottobre 2008) fu vittoria per i Blues che si imposero 1-0 con gol di Terry 77′.

DI TOTTI L’ULTIMO GOL A UNA INGLESE – La rete al minuto 23 di Manchester City-Roma 1-1 del 30 settembre 2014 è l’ultimo sigillo in ordine di tempo dei giallorossi ad una avversaria inglese. Il pareggio firmato da Totti – il suo primo gol in Inghilterra –  che rispose al vantaggio di Aguero, ha fatto diventare l’ex numero 10 il marcatore più anziano della Champions League, battendo il precedente record di Ryan Giggs, che segnò a 37 anni e 9 mesi nel 2011 con lo United.

Giulia Spiniello

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

  1. Rimpianto de che??? Giocatore buono fatto passare per fenomeno… piedi scandalosi, intelligenza idem, forza fisica e nulla più (infatti non gioca mai). Al Chelsea sono pazzi per spendere 40 milioni per il cartellino e 4 netti a lui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here