Vigilia di Derby: Ljajic timbra presente. Il Milan si fa sotto per Destro. Pjanic interessa al Psg

0

NEWS DELLA GIORNATA – Meno di 24 ore dividono la Roma dalla stracittadina contro la Lazio. Garcia, per sua fortuna, riesce a recuperare Holebas e Adem Ljajic. Quest’ultimo è uscito infortunato nell’ultima sfida di campionato giocata contro l’Udinese. Nulla di preoccupante per lui visto che anche questa mattina ha svolto tutto l’allenamento insieme al resto dei compagni. Per quanto riguarda la Lazio invece, Pioli potrà contare su Lorik Cana che recupera in extremis dal fastidio lombare che lo attanagliava da diversi giorni.

IL FATTORE MOTIVAZIONE – La giornata di oggi registra anche le importanti dichiarazioni del tecnico francese Rudi Garcia  che non si nasconde e vuole la massima concentrazione: Sento di dover giocare il nostro gioco con le nostre qualità. Vedo la squadra carica in allenamento, con la voglia di far bene“. Doveroso anche il ricordo delle vittime dell’attentato accaduto a Parigi -“Sono francese, siamo in lutto. Dobbiamo essere tutti uniti in questo momento”. Sulla falsa riga dell’allenatore romanista c’è Stefano Pioli. In conferenza stampa l’allenatore biancoceleste ha dichiarato:”Giocheremo la partita da Lazio. E’ quello che ci abbiamo messo ad arrivare in questa posizione e vogliamo cercare di mantenerla fino alla fine. Non vogliamo cambiare la nostra mentalità e il nostro approccio. Più che motivati sono due giocatori simbolo della squadra biancoceleste: Felipe Anderson e Djorjevic. Il brasiliano scalda i motori e non vede l’ora di giocare la stracittadina. “Sono molto ansioso. Lo scorso anno non ho avuto modo di giocare nessuno dei due derby, ma penso che ora sia giunta l’ora di vivere pienamente questa grande emozione“. Anche l’attaccante serbo è pronto all’azione e sogna di battere l’amico/rivale Adem Ljajic. “Spero solo che Adem faccia gol a partire dal prossimo match, non domani”.

CALCIOMERCATO A fare rumore c’è la notizia di un possibile interessamento del Psg per Miralem Pjanic. Tra gli agenti del giocatore e la dirigenza transalpina ci sarebbe già stato un contatto, anche se la società francese non ha formulato nessuna offerta ufficiale. Il giocatore ha completamente stregato Blanc. Sempre sul fronte uscite ormai è noto l’interesse del Milan per Mattia Destro. Dopo il rifiuto della Roma per Pazzini come contropartita tecnica la dirigenza romanista fa capire che per portare via l’attaccante ascolano servono 20 milioni di euro come riscatto del prestito. In caso di partenza di Destro le alternative potrebbero essere Jovetic o Quagliarella.

LE ALTRE NEWSLa Questura di Roma ha pronto il piano di sicurezza per contenere eventuali scontri in vista del derby. Il prefetto ha infatti organizzato una bonifica territoriale intorno allo Stadio Olimpico per poi aprire i cancelli alle ore 12:00. Presenti anche le fasce sicurezza messe nelle tribune Tevere e Monte Mario. La sicurezza per Roma-Lazio sarà garantita da circa 1200 uomini delle forze dell’ordine: l’appuntamento da sempre ‘a rischio’ sotto il profilo dell’ordine pubblico è monitorato ancora più attentamente alla luce dell’allerta terrorismo scattato anche nella Capitale dopo i fatti di Parigi.

Marco Paluzzi

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here