NEWS DELLA GIORNATA – La Roma, dopo la convincente vittoria contro il Crotone per 4-0 (qui la gioia dei giocatori), torna in campo a Trigoria per preparare la sfida di domenica contro il Torino, affidata a Tagliavento. Nessuna sanzione per i giallorossi in vista della gara delle 12.30. Allenamento di scarico per chi ha giocato ieri, partitella per gli altri. Svolge lavoro differenziato Vermaelen. Intanto, El Shaarawy introduce la sfida contro i granata: “Andiamo lì per vincere, dobbiamo acquisire continuità”; mentre Rudiger è ormai prossimo al ritorno. Il presidente Pallotta, invece, è alla ricerca di sponsor per il nuovo stadio e starebbe pensando alla cessione di parte delle quote societarie (notizia smentita dalla Roma).

CALCIOMERCATO – Bruno Peres finisce nel mirino del PSGKessié, gioiello dell’Atalanta, piace molto alla Roma, ma non solo: sono molti i club europei interessati a lui. Parla l’agente di Badelj, centrocampista della Fiorentina che interessa dalle parti di Trigoria: “In estate potrebbe passare al Milan.

ALTRE NOTIZIE – Schiacciante la vittoria dei giallorossi contro il Crotone. A confermarlo, le statistiche riguardo Szczesny, inoperoso, sul numero di passaggi effettuati e su Dzeko, che guadagna posizioni nella lista dei possibili capocannonieri di Serie A. Nel frattempo, si avvicina la gara contro il Torino in programma domenica: i granata continuano la preparazione (Belotti in gruppo) e parla il tecnico, Mihajlovic: “Spero di poter portare Ljajic in panchina”. De Santis, terzino della Roma Primavera, introduce il match di domani contro il Pisa: “Siamo favoriti, ma dobbiamo mantenere il pronostico”Allegri, allenatore della Juventus, parla di Pjanic: “Rende al meglio da 10 classico”. Olimpiadi: dopo il ‘no’, si incontrano il sindaco Raggi e il presidente del Coni Malagò (che fa anche gli auguri a Totti per l’imminente quarantesimo compleanno) in occasione della presentazione del logo di Euro 2020, manifestazione alla quale Roma parteciperà. Il vicesindaco Frongia, presente anch’esso all’evento, si esprime sul progetto Stadio: “La costruzione dell’impianto è una cosa indipendente dalle Olimpiadi”.

La Uefa pubblica la classifica di tutti i tempi della Champions League: Roma al quarantunesimo posto. Intanto, si avvicina il compleanno di Totti, protagonista di un video sul proprio profilo Facebook. Proprio sul capitano, si esprime Gervasio, il disegnatore del fumetto che vede il capitano protagonista (PaperTotti): “Può giocare ancora”. Capitolo Europa League: le rivali della squadra giallorossa, Viktoria PlzenAustria Vienna e Astra Giurgiu avanzano nelle rispettive competizioni nazionali. Infine, nota di rilievo per le parole di De Laurentiis, presidente del Napoli: “Arbitraggio discutibile contro il Genoa? Accettiamo le decisioni”, oltre che per la posizione di Gasperini, allenatore dell’Atalanta, che rischia l’esonero.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Tema caldo, sulle radio romane, è la prestazione dei giallorossi contro il Crotone. Ne parlano Ugo Trani (Rete Sport): “Strootman ieri è stato fondamentale”, Claudio Moroni (Centro Suono Sport): “Mi è piaciuta molto la formazione di ieri” e Gaetano D’Agostino (Romanews Web Radio): “Totti? Ieri ha mostrato classe e lucidità per 90 minuti”.

Mattia Emili