News della giornata. Karsdorp: intervento liscio come l’olio. DiFra: “Obiettivo vittoria”. Rispunta Mahrez?

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

INTERVENTO KARSDORP“Nella giornata odierna Rick Karsdorp è stato sottoposto ad intervento chirurgico artroscopico per la ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è andato come programmato e il giocatore, che contro il Crotone ha fatto il suo esordio in giallorosso, inizierà da subito il suo programma riabilitativo”. Questo il comunicato della Roma in merito all’intervento operatorio del terzino destro classe’95 ex Feyenoord. Il prof. Mariani, in serata, ha parlato ai microfoni di Sky: “I tempi andranno valutati più avanti, con un confronto tra me e lo staff medico della Roma”.

PARLA DI FRANCESCO – Defrel o Dzeko in attacco? Il mister risponde così in conferenza stampa:Defrel sarà sicuramente della partita. O centravanti o alto a destra. Oggi valuterò le condizioni di tutti, pensando anche al Chelsea. Ma c’è un unico obiettivo, vincere con il Bologna, poi penseremo al resto”. Poi, su Dzeko: “Magari non è stato brillantissimo, ma è stato pericoloso anche nell’ultima partita dove ha preso una traversa. Non so se rinuncerò a lui, ci penserò tra oggi e domani”.

QUI TRIGORIA – Nell’allenamento di rifinitura odierno, in vista della sfida con il Bologna, i ragazzi di Di Francesco hanno visionato dei video per analizzare l’avversario e rivedere alcune situazioni della gara con il Crotone. Successivamente si sono spostati sul campo per la parte atletica, per poi svolgere una parte tattica e un focus su calci piazzati. Emerson si è allenato con il gruppo, mentre Manolas ha svolto lavoro individuale.

PARLA UNDER – Il giovane turco ha concesso una lunga intervista all’AS Roma Match Program. Ecco uno stralcio delle sue parole: “Crotone? Per la terza volta sono partito titolare dal primo minuto. Sono molto contento. Ho ancora problemi con la lingua, ma il mister mi sta aiutando moltissimo. Lavoro duro in allenamento per potermi inserire al meglio nei meccanismi di squadra. Segnare il primo gol è sempre complicato, con il Crotone ho avuto delle occasioni buone per segnare, ma non è andata bene. Spero di fare gol il prima possibile”. E ancora, sui suoi primi mesi di permanenza nella Capitale: “Di questi quattro mesi i primi due sono stati difficili. Non sono abituato a stare da solo e a vivere da solo. Qui invece mi sono trasferito da solo. È stata dura ma mi sto abituando. Ho iniziato a conoscere i miei compagni e giorno dopo giorno andrà sempre meglio”.

ANCORA MAHREZ? – Riyad Mahrez e la Roma un matrimonio mai celebrato. Dopo una lunga estate che ha visto il nome dell’algerino costantemente nei desideri del ds Monchi e dei tifosi giallorossi, dall’Inghilterra fanno sapere che potrebbe esserci un ritorno di fiamma. A riferirlo è Sky Sports: sull’esterno del Leicester City ci sarebbero ancora gli occhi degli uomini del direttore sportivo giallorosso.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – In corso i preparativi per la sfida di domani sera contro il Bologna. Max Leggeri, a Centro Suono Sport, dice la sua: “Contro il Bologna servirà una Roma diversa, più pimpante, più brillante e più attenta, rispetto a quella vista contro il Crotone. Riposo per Dzeko? Sarebbe illogico tenerlo fuori visto che l’attacco giallorosso fa fatica a segnare”. Sulla stessa linea di pensiero è Roberto Renga, intervenuto a Radio Radio: “Vorrei che sabato giocasse la formazione titolare, ma conoscendo Di Francesco credo che contro il Bologna vedremo altri cambi, per l’umore dello spogliatoio e per la freschezza dei giocatori”.

Paolo Sparla

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here