News della giornata. Verso Roma-Chelsea: DiFra carica, Nainggolan: “Mai pensato di andar via”. Out Peres e Schick

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

RUDIGER TORNA ALL’OLIMPICO – L’ex difensore giallorosso Antonio Rudiger torna domani sera allo stadio Olimpico per la prima volta da avversario. Il centrale tedesco questa estate è passato al Chelsea per 37 milioni di euro e il tecnico dei blues Conte lo considera già un punto fermo del club inglese.

TEGOLA PERES – Brutte notizie in casa giallorossa. Bruno Peres, uscito al 70′ in occasione del match contro il Bologna per infortunio, ha riportato una lesione muscolare di primo grado del muscolo otturatore esterno di destra. Out dunque per la gara di domani contro il Chelsea. Il rientro è previsto per dopo la sosta, che durerà dal 6 al 19 novembre.

CONFERENZA DI FRANCESCO – L’allenatore giallorosso Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Chelsea: “Voglio la stessa mentalità delle altre gare in cui potevamo fare dei gol in più. Schick non convocato, Defrel e Manolas da valutare. Fazio? Sono contento per lui, se l’è meritato sul campo: lavora tanto con la linea come voglio io, è cresciuto ed è un valore aggiunto per noi”.

NAINGGOLAN – Il centrocampista belga Nainggolan ha introdotto in conferenza il match di Champions League contro i blues: “Se vincessimo faremmo un bel passo per il passaggio del turno. Chelsea? Mai pensato di lasciare la Roma, sono concentrato qua come sempre e continuerò a dare il massimo”.

RIFINITURA ROMA – La Roma ha svolto alle 16.30 l’allenamento di rifinitura in vista del match con il Chelsea. Hanno lavorato con il gruppo Manolas e Defrel, recuperati per la sfida di domani. Non ce la fanno Schick e Peres.

CONFERENZA CONTE E MORATA – Il tecnico del Chelsea, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida con la Roma: “Il nostro è un girone complicato, domani sarà molto dura contro una buonissima squadra”. Alvaro Morata ha aggiunto: “Sono al 100% della mia condizione. Non ho ancora segnato ai giallorossi, spero di farlo da domani”.

CONVOCATI ROMA-CHELSEA – Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida con il Chelsea: Alisson, Skorupski, Juan Jesus, Kolarov, Hector Moreno, Fazio, Manolas, Nainggolan, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Florenzi, Gerson, Perotti, Dzeko, Under, Defrel, El Shaarawy.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle frequenze radiofoniche capitoline sono molti i temi trattati. Francesca Benvenuti a Tele Radio Stereo ha parlato di Roma-Chelsea: “Contro i blues i giallorossi hanno giocato la sua miglior partita da inizio stagione, speriamo domani possa ripetersi”. Marco Cherubini a Romanews Web Radio, invece, ha detto: “Non erano scontati i 9 punti in 3 partite, che fanno classifica e morale. Adesso ci sono match delicati, la partita di domani è decisiva per il futuro del girone”.

Riccardo Casoli

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here