NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

FLORENZI – Il rientro dopo il lungo calvario è alle porte, Florenzi può sorridere e riprendersi la sua Roma: “Sono contento di fare questo mestiere. Non so cosa avrei fatto d’altro, forse il barista, perché lo fanno un po’ di miei amici. Scherzo, non so, ma penso che avrei lavorato nel mondo della ristorazione”.

QUI TRIGORIA – Doppia seduta per la Roma in vista del match con la Sampdoria. Palestra al mattino e lavoro individuale sul campo per Karsdorp e Bruno Peres. Nel pomeriggio lavoro tecnico-tattico e partitella con la Primavera; individuale per Dzeko, Manolas, Karsdorp e Skorupski. Da domani tornano in gruppo il terzino olandese e Bruno Peres.

MANOLAS OK – Rientra l’allarme in casa Roma. Nonostante il fastidio muscolare accusato con la Grecia, non ci saranno problemi per la convocazione di Kostas Manolas per il match contro la Sampdoria, in programma sabato sera a Genova.

CALCIOMERCATO – La FIGC sta valutando la chiusura del mercato prima dell’inizio della stagione. A causa delle lamentele degli addetti ai lavori, infatti, la Federcalcio starebbe pensando di anticipare la fine della sessione estiva prima dell’inizio del campionato (nei primi di agosto). Il motivo? Evitare che calciatori giochino le prime due partite con una squadra per poi trasferirsi in un’altra o che determinate società affrontino l’inizio del campionato con la rosa ancora incompleta. Naturalmente si tratta di un processo lungo, che coinvolgerebbe non solo la FIGC, ma anche tutte le istituzioni del calcio europeo: infatti, si attendono indicazioni specifiche anche da UEFA e FIFA. Tutti, però, sembrano essere d’accordo con quest’ipotesi, in particolar modo la Premier League, che già si è mossa in questa direzione (votazione in programma il 7 settembre, con 15 club che al momento sono favorevoli). Per ora è solo un’idea, ma quella di anticipare la fine del mercato prima dell’inizio della Serie A sembra essere una possibilità concreta.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle frequenze radiofoniche capitoline sono molti i temi trattati. Federico Vespa a Centro Suono Sport ha dichiarato: “Allenatore? Con tutto il rispetto per mister Di Francesco, credo che Spalletti sia superiore. Tecnicamente e tatticamente è il più bravo del nostro campionato, insieme a Sarri”. Giulia Spiniello a Romanews Web Radio, invece, ha detto: “Credo che Dzeko sia uno che voglia essere coinvolto e stimolato. Io penso che la medicina per Dzeko è la presenza di un’alternativa come Schick. Avrei messo i soldi di Defrel per prendere Mahrez”.

Riccardo Casoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO