News della giornata. Bufera adesivi antisemiti in Curva Sud. Moreno: “Qui sono a casa”, Dzeko euro-gol

0

NEWS DELLA GIORNATA AS ROMA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

QUI TRIGORIA – La Roma scende in campo dopo l’ottima vittoria per 0-1 sul campo del Torino. Si inizia a preparare la sfida di mercoledì sera all’Olimpico contro il Crotone: chi ha giocato ieri ha svolto defaticante mentre gli altri hanno lavorato fisicamente con percorsi tra cinesini, paletti ed ostacoli bassi, prima di chiudere la sessione con due partitelle tattiche alle quali ha partecipato anche Emerson Palmieri. Individuale programmato per Fazio e Manolas.

CROTONE – La squadra di Nicola è già arrivata nella capitale per preparare il match di mercoledì. I calabresi hanno svolto esercizi sul possesso palla e due partitelle a metà campo. Una visita a sorpresa gradita: Marco Tumminello calciatore in prestito con gli squali out dopo l’infortunio subito contro il Benevento, è passato a salutare e sostenere i compagni.

DESIGNAZIONE ARBITRALE – Sarà il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo a dirigere la gara tra Roma e Crotone e sarà coadiuvato dagli assistenti Vuoto e Gori. Il quarto uomo sarà Saia, il V.A.R. Abisso e l’A.V.A.R Longo.

LE PAROLE DI MORENO – Esordio da titolare che ha convinto tutti quello di Hector Moreno nella partita di ieri contro il Torino. Il difensore messicano è stato intervistato oggi da Roma Radio ed ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sì, penso che abbiamo un gruppo buonissimo che ti fa sentire in casa. Mi trovo benissimo sin dal primo giorno qui e nella città”.

ADESIVI ANTISEMITI IN CURVA SUD – A seguito della squalifica della Curva Nord, la parte più calda del tifo biancoceleste ha assistito a Lazio-Cagliari direttamente dalla Sud. Al termine della partita sono apparsi su una vetrata del settore alcuni adesivi con evidenti riferimenti antisemiti riferiti ai romanisti. Dura la risposta del mondo ebraico ed anche delle istituzioni, con il sindaco di Roma, Virginia Raggi, che ha condannato il gesto.

DZEKO, GOL-CHAMPIONS – Periodo di grandi soddisfazioni per Edin Dzeko. Il bosniaco infatti, è stato premiato dalla Uefa con il “Gol of the week”, riferito chiaramente al gol di sinistro al volo realizzato contro il Chelsea.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, argomento del giorno è la vittoria sul campo di Torino. Salvatore D’Arminio ai microfoni di Centro Suono Sport, parla di prestazione non brillante, ammettendo però l’importanza del risultato: Partita bruttina quella di ieri, ma tre punti importantissimi. Eusebio Di Francesco ha dimostrato di non essere zemaniano e di pensare molto anche alla preparazione attenta della difesa”. Per Roberto Pruzzo, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, tutto secondo le attese: “Non mi aspettavo di più dalla Roma, ieri è stata cinica come a Bergamo. Tre punti importanti che erano da prendere per mantenere il passo delle prime. 

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here