Juventus-Roma, c’è Tagliavento: con lui l’ultima vittoria a Torino

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà il signor Tagliavento di Terni ad arbitrare il match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Roma di questa sera alle 20.45, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Manganelli. Quarto uomo Damato, al VAR Irrati, al AVAR Pinzani.

BILANCIO ROMA – Il bilancio dei giallorossi con il fischietto di Terni è assolutamente positivo: ventitre vittoriequattro pareggi e solo otto sconfitte, tutte però rimediate in trasferta. Sabato Tagliavento troverà la Roma per la prima volta in questa stagione, dopo averla arbitrata per l’ultima volta il 29 maggio, giorno dell’addio al calcio di Francesco Totti. Con l’umbro a dirigere la gara finora i giallorossi hanno sempre sorriso contro la Juventus: con lui l’ultima vittoria a Torino per 1-2 con gol all’ultimo respiro di Riise nel 2010 ed il successo in Coppa Italia all’Olimpico per 1-0 grazie alla rete di Gervinho.

BILANCIO JUVE – I precedenti tra la Juventus e Tagliavento invece ben ventisette, se comprendiamo anche la Serie B, con un bilancio di dodici vittorie, cinque pareggi e ben 10 sconfitte. L’ultima volta che l’arbitro ed il club bianconero si sono incrociati fu trionfo: era il 17 maggio, successo per 2-0 all’Olimpico contro la Lazio e Coppa Italia in bacheca.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here