Salah e Falcinelli, a Crotone per segnare e riprendersi la Serie A

All'Ezio Scida si decide il futuro del campionato a suon di gol, con tanto di ritorno d'eccezione da parte dell'egiziano...

0

CROTONE-ROMA, IL FACCIA A FACCIA – Momo. Spalletti potrebbe schierarlo a sorpresa, senza “conservarlo” per l’Europa League. Diego. Nicola punta su di lui senza pensarci due volte, per provare a ferire la seconda in classifica. Crotone-Roma è anche questione di gol e all’Ezio Scida nessuno vuole risparmiarsi.

IL RITORNO DI MOMO – Con un Salah in più, la Roma parte oggi per Crotone. Reduce dalla sconfitta in finale di Coppa d’Africa, l’egiziano vuole riprendersi un posto da titolare, ricomponendo il tridente d’attacco con Dzeko e Perotti. 22 dicembre del 2016. Era quasi Natale, il capitano era Nainggolan e nella Roma c’era ancora Iturbe, quando l’egiziano è sceso in campo l’ultima volta prima di godersi e poi soffrire la Coppa d’Africa in Gabon. Da quella sera (3-1 per la Roma), l’egiziano ha giocato con la sua Nazionale ben 6 partite, 549 minuti totali, segnando 2 reti. Ora vuole riprendersi i tre punti con i colori giallorossi, tornando a incantare al fianco del capocannoniere della Serie A.

SORPRESA DIEGO, CON TANTO DI TRIPLETTA – Se il Crotone ha più speranze di salvarsi rispetto a Palermo e Pescara, il merito è tutto di un ragazzo umbro, reduce dalla sua prima tripletta in Serie A. Diego Falcinelli ha segnato 3 gol da sei punti nello scontro salvezza contro l’Empoli e si è portato a 8 reti in campionato, un ruolino speciale per chi in A era riuscito a stupire (parzialmente) solo con il Sassuolo. Trova il suo primo gol con la maglia dei calabresi proprio contro gli emiliani, per poi non fermarsi più. Otto reti in 14 gare, con la speranza di una salvezza miracolosa che forse, senza sognar troppo, si può ancora conquistare.

Riccardo Cotumaccio

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here