NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

STADIO, LA SITUAZIONE – Incontro decisivo tra proponenti e Comune: via libera definitivo da parte del sindaco Raggi: il progetto avrà cubature dimezzate. Il presidente Pallotta si mostra euforico al termine della riunione: “Un giorno importante, sono felice”. Un sondaggio rivela di come gli italiani siano invece contro alla costruzione dell’impianto. Per l’ex giocatore giallorosso D’Agostino, invece, è fondamentale. Dello stesso avviso un altro ex, Tommasi.

EUROPA LEAGUE – La Roma pesca il Lione nell’urna degli ottavi di finale. L’avversario è tosto, ma appaiono fiduciosi Spalletti, Nainggolan e Tempestilli. Dalla Francia arrivano le dichiarazioni del tecnico dei transalpini Genesio: “Sorteggio duro”. Leonardo, ex allenatore del Milan, avverte: “Il Lione darà filo da torcere ai giallorossi”. Amantino Mancini, nel frattempo, ricorda il suo meraviglioso gol nel 2007.

VERSO INTER-ROMA – Parlano il tecnico nerazzurro Pioli e il vicepresidente Zanetti: “Una finale, come tutte le altre gare”. Nel frattempo, la squadra nerazzurra continua la preparazione. Sul fronte giallorosso, interviene Manolas: “Nerazzurri forti, ma siamo la Roma!”. Si esprime anche l’ex tecnico nerazzurro Mancini: “Sapevo che Dzeko sarebbe rinato”.

QUI TRIGORIA – La Roma continua la preparazione in vista del match contro l’Inter. Domani mister Spalletti in conferenza stampa alle 13.45.

PRIMAVERA – Nella giornata di domani, sfida al Novara. Mister De Rossi si mostra fiducioso: “Supereremo questo momento, siamo abituati”.

TOTTI, OMAGGIO A SORDI – Il capitano della Roma regala un pensiero nel giorno dell’anniversario della scomparsa dell’attore: “Hai fatto la storia di questa città”. Il numero 10 di Porta Metronia risponde anche a Sgarbi, dopo le provocazioni dei giorni scorsi: “Nemmeno lo conosco…”.

RANIERI ESONERATO – Ieri, in serata, il tecnico è stato allontanato dalla panchina del Leicester. Toccante il pensiero dell’allenatore all’indirizzo di club e tifosi: “Grazie a tutti, momenti di gioia indimenticabili”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Tema di giornata, sulle radio romane, è l’incontro per il nuovo stadio della Roma. Ne parlano Mario Sconcerti (Radio Radio): “La Roma ha bisogno di farlo”, Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “I giallorossi devono sapersi isolare dalle polemiche extra calcistiche”. Si esprime sul sorteggo di Europa League, invece, Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Alla Roma è andata male, ma al Lione malissimo”.

Mattia Emili