MERCATO ROMA. Accordo trovato tra Genoa e Siena, Preziosi: “Questa è la manna per la Roma”

MERCATO ROMA – Prima di sbloccare definitivamente l’affare che dovrebbe portare Mattia Destro in giallorosso, serve che Genoa e Siena definiscano anche gli ultimi dettagli della proprietà. Preziosi e Mezzaroma – secondo gazzetta.it – s’incontreranno anche oggi per definire l’accordo che possa far diventare Destro un giocatore tutto rossoblu, e solo dopo questo passaggio la Roma poi potrà chiudere (offrono al giocatore un quadriennale a salire: da 1,5 fino a 2,3-2,5). Ed è forte l’ipotesi che possa chiudere anche oggi stesso.

(AGGIORNA)

Ore 19.00 – Accordo trovato tra Siena e Genoa per Destro. In queste ore, secondo quanto riferito da Sky Sport, si sono sentiti telefonicamente Preziosi e Mezzaroma. Mancano ancora le firme, ma domani sarà ratificato l’accordo. La situazione si è sbloccata cambiando la contropartita. Non più Polenta, ma Lamanna. Il presidente del Genoa ha spiegato, a proposito dell’ipotesi Roma:Questa è la manna per la Roma“. La formula dell’acquisto per la Roma è quella di prestito di 5 milioni di euro, più diritto di riscatto fissato a 7 milioni con contropartita tecnica che potrebbe non essere più Piscitella, ma Verre. La Juventus non perde comunque le speranze per Destro, e in caso di fumata nera tra Genoa e Roma i bianconeri sarebbero pronti ad inserirsi. 

Ore 18.30 – Il medico della Roma Gemignani smentisce a Romanews.eu che Destro abbia svolto oggi le visite mediche al Gemelli.

Ore 17.00 – Alle 17 è iniziata la partita del Siena con il Genova International Team, al campo sportivo di San Vito di Cadore dove i toscani stanno svolgendo la preparazione estiva: Destro non figura nè tra i titolari, nè in panchina. Questa la formazione del club bianconero:
Pegolo, Vitiello, Contini, Terzi, Mannini, Vergassola, D’Agostino, Valiani, Del Grosso, Paolucci, Bogdani. A disposizione: Farelli, Belmonte, Dellafiore, Rubin, Buchel, Coppola, Parravicini, Sestu, Giannetti. All. Cosmi.

Ore 16.20 – Negli ultimi minuti la Juventus starebbe provando a inserirsi nella trattativa e sarebbe ora a colloquio con gli agenti del giocatore, Contratto e Vigorelli.

Ore 15.30 – Secondo quantosi apprende, Destro potrebbe sostenere oggi le visite mediche.

Ore 15.20 – “La vicenda Destro ha il suo peso anche per noi nella costruzione della rosa, la Roma sta accentuando la sua pressione, ma anche la Juventus è sempre attenta. E’ una situazione in via di definizione“. Lo ha detto il direttore sportivo del Siena Stefano Antonelli ai microfoni di Sky. “Le situazione si stanno delineando – ha detto Antonelli – soprattutto se Genoa e Siena trovano l’accordo e con un po’ di buona volonta’ questo si puo’ trovare. Piu’ che accordo tra Siena e Genoa, pero’, forse manca l’interlocutore che dovrà poi diventare il prossimo club di Mattia Destro“.

Ore 14.10 – Raggiunto l’accordo tra la Roma e Destro. Il giocatore firmerà un contratto quadriennale a salire: da 1,5 a 2,3 milioni di euro. Secondo quanto riferisce l’agenzia Asca, al Genoa andranno 14 milioni di euro, ma per il closing della trattativa bisognerà aspettare l’intesa tra il club di Preziosi e il Siena. Il club di Trigoria ha anche raggiunto sempre con il Genoa l’accordo per Tachsidis. Attesa in giornata la firma.

Nessun commento presente

Commenta per primo questo articolo


Scrivi il tuo commento

La tua email non verrà pubblicata

*